Cessione Milan: il 9 settembre gli 85 milioni dai cinesi. Le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Stessa identica sensazione, con buona felicità di molti che non vedono l'ora... e ti aggiungo che faranno il possibile x vendere anche bacca ... una specie di 2012 bis

No dai a tanto neanche GAlliani è in grado di arrivare, altrimenti vorrebbe davvero dire che salta tutto....
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
Quindi i 100 mln non sono stati versati subito per intero solo per evitare pressioni o malumori?. E magari su richiesta di Fininvest?
Mi sembra un po' forzata come ipotesi.
Se compro una casa, che ha bisogno di opere di ristrutturazione e sono certo di acquistarla, verso la caparra e chiedo al promittente venditore di poter fare le ristrutturazioni urgenti a mie spese. Ovviamente decido io come farle.
Se invece il promittente venditore mi da dei dubbi, cerco di stare ai primi danni, versando il minimo per fermare l'affare, che invece si farà a dubbi chiariti e non investo una lira per le dette ristrutturazioni, mantenendo la possibiltà di ritirarmi, se sarà il caso, al minimo dei costi.
Questa, in sintesi, la mia preoccupazione.
Che Fininvest abbia evitato pressioni e/o malumori fa sorridere.

Il problema che ogni nuovo apparecchio, comprato per la casa, avrebbe elevati costi di manutenzione.
Poi credo che, per fortuna, il mercato condiviso non abbia funzionato per niente.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,325
Reaction score
26,611
Per l'ennesima volta. Non riportate notizie da fonti non ammesse.

 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ah scusa pensavi lo sapessi.
Il Milan è stato ceduto ai Cinesi

Ho detto "con l'attuale dirigenza" non mi sarà così complicato da comprendere... si parlava di Romagnoli e bacca da QUESTA dirigenza, hai tirato fuori donnarumma ed ho detto che QUESTA dirigenza lo venderebbe al massimo a giugno... ora è più chiaro?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Io non sono del tutto tranquillo...
Innanzitutto non capisco perchè la caparra di 100 mln venga versata, come si dice a Milano, "a fiàa d'oca".
'sta superpotenza cinese non ha la forza di scucire 100 mln di euro tutto in un botto? Perchè ritardare di altri 35 gg, compromettendo di fatto il rafforzamento di una squadra che, nel loro stesso interesse, deve esserlo. Perchè si sono presi un ulteriore lasso di tempo?
Se cerco delle risposte ne trovo solo di negative, anche se non portano necessariamente al fallimento dell'operazione.
Quella che mi sembra più verosimile è che si sono presi tempo per verificare più a fondo i bilanci. Qualche magagna ci potrebbe essere. Ne cito un paio: la causa per lo stadio e le relative possibili conseguenze. L'affare "Casa Milan", dove la Società pagava l'affitto "a futuro deconto dell'acquisto" senza che sia chiaro chi lo farebbe, se Fininvest o il Milan o un terzo. Aggiungi le varie situazioni create da Galliani per i suoi magheggi con procuratori giocatori, altre squadre: i Bilanci del Milan, come facevano notare l'avv. La Scala e l'azionista Gatti, non brillano per trasparenza, qualche marcionata potrebbe saltare fuori.
In questa situazione i cinesi vogliono vederci chiaro, giustamente. Fininvest potrebbe intervenire anticipando i quattrini per il mercato, visto che fino a 100 mln la caparra dovrà essere versata, ma, conscia dell'esistenza di qualche magagna che potrebbe compromettere tutto costringendola a rendere la caparra raddoppiata, ha tirato i remi in barca, verosimilmente fino al closing.
Mentre noi stiamo a guardare, incazzati come iene,
Incrociamo le dita e speriamo che la faccenda si concluda almeno entro la fine dell'anno...

I libri contabili dovrebbero essere stati già valutati a fondo prima del preliminare (almeno credo), i 100 milioni (15 + 85) sono stati/saranno versati in date prestabilite e sono l'anticipo per l'acquisto della società, vanno a Fininvest e non alla società AC Milan (e quindi con il mercato non c'entrano nulla). Boh, forse mi sbaglio ma non credo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>