Cessione Milan. I cinesi si innervosiscono. Vogliono...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Forchielli: Sonny Wu ha i soldi ma con calcio e spettacolo c'entra come il cavolo a merenda. Forse fa il prestanome. Il fondo GSR mi risulta, è ben conosciuto in Cina. Comunque dubito che dietro Sonny ci siano grossi nomi: quest'ultimi vogliono mettersi in mostra con il calcio. Comunque è tutto un po' anomalo. Bisogna andare fino alla fine e vedere bene.

ma va! non ci sono i cinesi sul Milan, tutto bullshit
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,066
Reaction score
599
Comunque la lancio lì uno Stato non può essere proprietario di una squadra di club.
Quindi c'è solo un soggetto che potrebbe avere interesse a non comparire.....
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Comunque in Cina hanno intervistato il capo cordata che ci ha trattato l'anno scorso(tale Wang Shi) che ha attaccato pesantemente Berlusconi dicendo che i media fanno il suo gioco e che lui in realtà non voglia vendere.In Cina si domandano perchè ci siano continui rinvii e perchè ci sia tutto questo mistero attorno ai compratori,ecco il perchè dell'intervista.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Comunque in Cina hanno intervistato il capo cordata che ci ha trattato l'anno scorso(tale Wang Shi) che ha attaccato pesantemente Berlusconi dicendo che i media fanno il suo gioco e che lui in realtà non voglia vendere.In Cina si domandano perchè ci siano continui rinvii e perchè ci sia tutto questo mistero attorno ai compratori,ecco il perchè dell'intervista(Fonte Edo il ragazzo su twitter che vive in Cina).

Aaaahhhh l'invidia che affligge chi vede realizzare da altri quello che non è riuscito a fare...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,164
Reaction score
2,961
Ma, scusa, tutti chi ? i quattro gatti dell'informazione sportiva locale ? :lol:

Perché il giornalismo economico (sia mondiale che italiano) continua a parlare di tutt'altro. Leggi meglio :p

ma chi scusa? questi nomi li ha fatti bloomberg e anche giornali come il sole24ore e milano e finanza mi sembra si siano accodati...dei grandi nomi chi ne sta parlando ancora??

se mi smentisci sono l'uomo più felice del mondo
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
ma chi scusa? questi nomi li ha fatti bloomberg e anche giornali come il sole24ore e milano e finanza mi sembra si siano accodati...dei grandi nomi chi ne sta parlando ancora??

se mi smentisci sono l'uomo più felice del mondo

beh giusto ieri han detto dell'azienda di alcolici..
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
ma chi scusa? questi nomi li ha fatti bloomberg e anche giornali come il sole24ore e milano e finanza mi sembra si siano accodati...dei grandi nomi chi ne sta parlando ancora??

se mi smentisci sono l'uomo più felice del mondo

Però capiamoci bene perché, se per i nomi fatti da Bloomberg intendi Sonny Wu e la GSR, di certo non stiamo parlando di roba di scarsa rilevanza, anzi semmai è l'esatto contrario. :)

Su Milano e Finanza per esempio proprio ieri Montanari (di Milano e Finanza), nel riportare la notizia della Stampa di una sua presenza, riprendeva e ribadiva l'anticipazione (risalente ormai quasi a due mesi fa ) della stessa M&F su Moutai.

Come detto a più riprese ci sarà da andare poi a vedere i fatti (lo ribadisco per scrupolo di non essere frainteso ), tutti i nomi complessivi dei soci della società che acquisirà il Milan e, soprattutto, quanto effettivamente investiranno nelle prossime stagioni per il piano di riportare il milan al posto che gli compete (la vera e unica chiave di volta perché ricordiamo che Berlusconi proprio "povero" non è) ma, onestamente, mi pare che sempre li come prospettive restiamo al momento. :)
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,491
Reaction score
349
Sono convinto che questi continui rinvii siano dati semplicemente
dal fatto che non riescono ad accordarsi sul prezzo di vendita della società,
secondo me Berlusconi vuole 800 mentre i cinesi offrono 500/600,
del resto l' uscita di Bee di 10 giorni fà e stata fatta chiaramente con
lo scopo di far rialzare l' offerta ai cinesi.
Comunque Jack Ma avrebbe fatto il bonifico da 800 milioni in giornata
e avrebbe comprato il Milan in una settimana, ho paura che questi siano
pesci piccoli o speculatori..
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Sono convinto che questi continui rinvii siano dati semplicemente
dal fatto che non riescono ad accordarsi sul prezzo di vendita della società,
secondo me Berlusconi vuole 800 mentre i cinesi offrono 500/600,
del resto l' uscita di Bee di 10 giorni fà e stata fatta chiaramente con
lo scopo di far rialzare l' offerta ai cinesi.
Comunque Jack Ma avrebbe fatto il bonifico da 800 milioni in giornata
e avrebbe comprato il Milan in una settimana, ho paura che questi siano
pesci piccoli o speculatori..



Questo ormai è un dato quasi appurato.
La cosa che non mi torna è come 5-8 aziende/imprenditori possano pensare di guadagnarci con il calcio, in Italia oltretutto (dicessi premier).
800 mil per l'acquisto e se vuoi valorizzare devi investire (stadio, calciatori) per arrivare davvero a 1,5 mil almeno..
E poi? Come fai a rientrare da quanto speso? Mettiamo che per miracolo riescano a vendere le quote per 2 miliardi, i 500 di utile li dividono in 5-8? Praticamente per poche decine di milioni di euro questi investono così tanto senza contare il rischio che qualcosa vada male (metti un Milan fuori dalla CL per 1-2 anni in un lustro cosa che può accadere vedi Chelsea o UTD).
Bah..
Invece il Robin Li o Evergrandre con mega spalle protette potevano davvero usare il Milan come volano per le loro aziende in occidente e per il movimento in Cina.
I pesci piccoli speculatori proprio non lo comprendo..

Per quello se davvero i nomi sono questi nessuno mi leva dalla testa che in quel fondo in realtà ci siano soldi di Fininvest che tornano dopo un lavaggio in lavanderia cinese..
Ovviamente con nomi forti questo rischio lo scarterei a priori?
Galatioto? Dietro una bella parcella (pecunia non olet) e il passaggio del Milan da B ai "cinesi" da mettere in CV non credo si faccia tante remore nemmeno lui...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Campopiano: se ci saranno altri rinvii significa solo una cosa, che Fininvest vuole vendere ma Gancikoff non ha ancora gli investitori giusti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>