Cessione Milan. I cinesi si innervosiscono. Vogliono...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Secondo quanto riportato dal Il Sole 24 Ore, i cinesi della GSR Capital starebbero pensando anche alla quotazione in borsa (in Cina) del Milan. L'obiettivo numero uno è quello di rilanciare il club nel grande calcio. Il Milan per i cinesi sarà un investimento strategico, ed in linea con gli obiettivi del governo cinese. Le strade, comunque, per il futuro, sembrano essere due: o quotazione in borsa o cessione del club ad altri soggetti. In modo da avere un buon ritorno economico.
Beh la quotazione in borse è scontata ed uno dei motivi principali dell'acquiszione e pensavo che ormai tutti lo dessero per scontato
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Festa: GSR è il principale investitore della cordata che quindi non dovrebbe comprendere alcun grande nome. Presente anche Zheng. L'auspicio è che si firmi la settimana prossima per il passaggio dell'80%. Proprio ieri c'è stata una conference Call con Gancikoff. Il Milan sarebbe un investimento strategico nell'ottica di espansione del governo di Pechino. In ogni caso l'obiettivo è quello di riportare il Milan al livello dei grandi club europei e poi in un secondo momento avete un ritorno economico con la quotazione in borsa o la cessione ad un altro soggetto. GSR infatti è un operatore finanziario con logiche anche finanziarie.

Se ci riportano in alto e ci vendono a qualcuno di ancora più ricco può starmi bene...ma se sono dei pellegrini stile Thoir anche no.
Comunque sta cosa della mancanza di nomi mi sembra strana strana(=falsa)...vedremo...d'altronde B. , per quanto ballista, ha detto più volte di esser rimasto stupefatto dal fatturato di 2 membri della cordata, confermando pure la partecipazione statale. PER ME possiamo stare tranquillissimi.
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Festa: GSR è il principale investitore della cordata che quindi non dovrebbe comprendere alcun grande nome. Presente anche Zheng. L'auspicio è che si firmi la settimana prossima per il passaggio dell'80%. Proprio ieri c'è stata una conference Call con Gancikoff. Il Milan sarebbe un investimento strategico nell'ottica di espansione del governo di Pechino. In ogni caso l'obiettivo è quello di riportare il Milan al livello dei grandi club europei e poi in un secondo momento avete un ritorno economico con la quotazione in borsa o la cessione ad un altro soggetto. GSR infatti è un operatore finanziario con logiche anche finanziarie.

Essere solo una manovra finanziaria fa un po' paura, perchè vorrebbe dire che non hanno intenzione di rimanere a lungo. E' però anche vero che se ci vuoi guadagnare (sia con un ulteriore cessione che con la quotazione in borsa) con un club sportivo, deve avere ottimi risultati sportivi che è quello che interessa a noi. Vedremo...

Edit: ho quotato il messaggio sbagliato
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Secondo quanto riportato dal Il Sole 24 Ore, i cinesi della GSR Capital starebbero pensando anche alla quotazione in borsa (in Cina) del Milan. L'obiettivo numero uno è quello di rilanciare il club nel grande calcio. Il Milan per i cinesi sarà un investimento strategico, ed in linea con gli obiettivi del governo cinese. Le strade, comunque, per il futuro, sembrano essere due: o quotazione in borsa o cessione del club ad altri soggetti. In modo da avere un buon ritorno economico.

Festa: GSR è il principale investitore della cordata che quindi non dovrebbe comprendere alcun grande nome. Presente anche Zheng. L'auspicio è che si firmi la settimana prossima per il passaggio dell'80%. Proprio ieri c'è stata una conference Call con Gancikoff. Il Milan sarebbe un investimento strategico nell'ottica di espansione del governo di Pechino. In ogni caso l'obiettivo è quello di riportare il Milan al livello dei grandi club europei e poi in un secondo momento avete un ritorno economico con la quotazione in borsa o la cessione ad un altro soggetto. GSR infatti è un operatore finanziario con logiche anche finanziarie.

ammetto che questo "ritorno economico" e "cessione ad altro soggetto" mi fa stare davvero poco tranquillo, ho sempre più la sensazione che sia una roba tipo Tohir, aumenti di capitale, ma parte calcistica lasciata al proprio destino
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Festa: GSR è il principale investitore della cordata che quindi non dovrebbe comprendere alcun grande nome. Presente anche Zheng. L'auspicio è che si firmi la settimana prossima per il passaggio dell'80%. Proprio ieri c'è stata una conference Call con Gancikoff. Il Milan sarebbe un investimento strategico nell'ottica di espansione del governo di Pechino. In ogni caso l'obiettivo è quello di riportare il Milan al livello dei grandi club europei e poi in un secondo momento avete un ritorno economico con la quotazione in borsa o la cessione ad un altro soggetto. GSR infatti è un operatore finanziario con logiche anche finanziarie.

Siamo tornati all'80% :fuma:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,130
Reaction score
2,935
tutti stanno convergendo sul fatto che non ci saranno i grandi nomi paventati a lungo....anzi non ci saranno proprio grandi nomi.....io vi leggo e vi ascolto tutti ma questo aspetto al momento mi ha molto destabilizzato.....e penso tutti...
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
tutti stanno convergendo sul fatto che non ci saranno i grandi nomi paventati a lungo....anzi non ci saranno proprio grandi nomi.....io vi leggo e vi ascolto tutti ma questo aspetto al momento mi ha molto destabilizzato.....e penso tutti...

viste le premesse e i nomi dati all'inizio sfido chiunque a non esserci rimasto male, forse per farci andar bene chiunque arrivasse alla fine della corsa, ed oggi è proprio così... a me basta sia gente seria e con un progetto, chiunque sia non mi importa adesso, mi basta voglia farci tornare in alto
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
tutti stanno convergendo sul fatto che non ci saranno i grandi nomi paventati a lungo....anzi non ci saranno proprio grandi nomi.....io vi leggo e vi ascolto tutti ma questo aspetto al momento mi ha molto destabilizzato.....e penso tutti...


Ma, scusa, tutti chi ? i quattro gatti dell'informazione sportiva locale ? :lol:

Perché il giornalismo economico (sia mondiale che italiano) continua a parlare di tutt'altro. Leggi meglio :p
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
ammetto che questo "ritorno economico" e "cessione ad altro soggetto" mi fa stare davvero poco tranquillo, ho sempre più la sensazione che sia una roba tipo Tohir, aumenti di capitale, ma parte calcistica lasciata al proprio destino

Guarda che dimentichi tutta la parte sugli investimenti "pretesi" da Berlusconi e già pluriannunciati su una pletora di fonti diverse.

E' ovviamente anche chiaro che poi una volta che il closing sarà stato concluso i piani annunciati andranno messi all'opera e si richiederanno i fatti.

Inoltre non sottovalutare il fatto che i cinesi sono anche abituati a pianificare sul lungo periodo quindi anche una eventuale cessione successiva avrebbe tempi sicuramente più lunghi di quella Thoiriana (rammenta che stanno puntando al mondiale 2024 in Cina da quel che si leggeva sui piani di sviluppo del calcio). ;)
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Guarda che dimentichi tutta la parte sugli investimenti "pretesi" da Berlusconi e già pluriannunciati su una pletora di fonti diverse.

E' ovviamente anche chiaro che poi una volta che il closing sarà stato concluso i piani annunciati andranno messi all'opera e si richiederanno i fatti.

Inoltre non sottovalutare il fatto che i cinesi sono anche abituati a pianificare sul lungo periodo quindi anche una eventuale cessione successiva avrebbe tempi sicuramente più lunghi di quella Thoiriana (rammenta che stanno puntando al mondiale 2024 in Cina da quel che si leggeva sui piani di sviluppo del calcio). ;)

in effetti sul modus operandi dei cinesi non ne so molto, trovo anche assurdo che si investano 700 e passa milioni per poi lasciar andare tutto alla deriva, però visto come ha agito tohir con la sfinter il dubbio credo sia legittimo, ad ogni modo prima si fanno vedere e meglio è, e che facciano vedere che hanno un progetto perchè arriviamo da stagioni orribili e prese in giro colossali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>