Cessione Milan: ecco i motivi del rinvio della firma preliminare

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Solo per far notare ai più distratti:

Fino a 10 giorni fa si parlava di proroga dell'esclusiva, mentre adesso si parla di firma del preliminare rinviata solo a causa delle condizioni di salute di Belrusconi.

Ma questo ai più sfugge, perchè tutti vogliono l'allenatore e che si faccia presto, sennò i Messi, i Ronaldo, i Pogba e i Modric non arriveranno al MIlan e l'anno prossimo non si potrà vincere la Champions, lo Scudetto, La coppa Italia, la Europa League, La SuperCoppa Europea e quella Italiana...e anche la SuperCoppa Galattica.
 
M

martinmilan

Guest
Solo per far notare ai più distratti:

Fino a 10 giorni fa si parlava di proroga dell'esclusiva, mentre adesso si parla di firma del preliminare rinviata solo a causa delle condizioni di salute di Belrusconi.

Ma questo ai più sfugge, perchè tutti vogliono l'allenatore e che si faccia presto, sennò i Messi, i Ronaldo, i Pogba e i Modric non arriveranno al MIlan e l'anno prossimo non si potrà vincere la Champions, lo Scudetto, La coppa Italia, la Europa League, La SuperCoppa Europea e quella Italiana...e anche la SuperCoppa Galattica.

In realtà Festa ha scritto che si proroga a metà luglio e Festa è attendibile...ma per te è tutto normale...
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Solo per far notare ai più distratti:

Fino a 10 giorni fa si parlava di proroga dell'esclusiva, mentre adesso si parla di firma del preliminare rinviata solo a causa delle condizioni di salute di Belrusconi.

Ma questo ai più sfugge, perchè tutti vogliono l'allenatore e che si faccia presto, sennò i Messi, i Ronaldo, i Pogba e i Modric non arriveranno al MIlan e l'anno prossimo non si potrà vincere la Champions, lo Scudetto, La coppa Italia, la Europa League, La SuperCoppa Europea e quella Italiana...e anche la SuperCoppa Galattica.

Sinceramente credo che qui la maggior parte si disperano ad ogni rinvio (compreso io), non perché perdiamo tempo per la prossima stagione ma piuttosto perché ogni rinvio mina le nostre certezze. Se avessimo nero su bianco che si rinvia ad ottobre ma da ottobre il milan sarà cinese, credo che in pochi si straccerebbero le vesti. E' importante che avvenga, ora o dopo ma deve avvenire. Vogliamo solo questo per ora.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
ehehe perchè speravi che mettessero in galera SB e chiudessero Fininvest? sogna!!! il massimo che possono fare è ostacolarlo...

Ah sì?beccano un evasione fiscale da 600 milioni di euro e che fanno?Lasciano perdere?L'importante è che non riporti quei soldi in Italia sennò i tifosi della Juve vanno in depressione?Allora se alla fine in galera non ci va nessuno e nessuna azienda rischia la chiusura, Fininvest, sicura di questo, perchè non è andata avanti?

Ma ti rendi conto che tutte queste teorie si sgretolano come castelli di sabbia di fronte l'evidenza dei fatti?

Quella di Bee non aveva nulla a che vedere con i rientri dei capitali (che poi che se ne fa Berlusconi, se fuggisse alle Bahamas potrebbe andare a goderseli là senza correre rischi), ma er auna "semplice" operazione di LBO non riuscita (direi fortunatamente), perchè Bee non aveva i capitali per prendere il Milan, li cercava dalle banche ma le banche si sono tirate indietro prima di formalizzare il tutto.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ma solo io sono convinto al 100% che si farà?? Io apparte le perdite di tempo non vedo grossi problemi che mi facciano dire: ecco, salta tutto.
Che poi la perdita di tempo la vediamo noi...noi che non sappiamo cosa succede in quelle stanze, cosa hanno in testa i cinesi ecc...io sono convinto che pure l'allenatore sia stato scelto e chiunque sarà gli augurerò il meglio (tranne a Brocchi che già conosco e mi fa schifo)...sono convinto anche che chi ci sta per comprare abbia già le idee ben chiare e anche se dovrà convivere per un ultimo periodo con quella banda di mafiosi spero si facciano valere. E come ultima cosa, ma non per importanza, credo proprio che senza il malanno di B. avremmo chiuso in questi giorni.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
In realtà Festa ha scritto che si proroga a metà luglio e Festa è attendibile...ma per te è tutto normale...

Si proroga la firma del preliminare (perchè Berlusconi sta come sta), non viene prorogata l'esclusiva.

Poi chi vuole intendere intenda.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Festa: le parti si sono prese altro tempo per lavorare sul contratto. Presumibilmente quindi la data del rinvio sarà intorno a metà luglio. Fonti vicine all'operazione affermano che tutto procede secondo le attese. Gli incontri con Galatioto avrebbero chiarito alcuni punti importanti dell'accordo con Fininvest, tra cui l'investimento per il club di circa 400M nei prossimi anni. E la governance con la famiglia Berlusconi per i prossimi 3 anni. Gli studi legali (Chiomenti per Fininvest e GSP/Lazard per i cinesi) proseguono nella stesura del contratto. L'operazione finanziariamente è conclusa: 750M circa debiti inclusi, con il 70% in mano cinese per 350M. Sul tavolo anche ricapitalizzazione di 100M per sistemare i conti del club.
Ancora oscuri i nomi della cordata, infatti dei nomi fatti soltanto Evergrande ne farebbe parte in piccola percentuale.
Il veicolo societario è in fase di costruzione a Honk Kong ed avrà una potenza finanziaria di 1,5 miliardi.
Insomma se da una parte la trattativa prosegue, dall'altra si attende che Berlusconi (ago della bilancia) esca dall'ospedale dove potrebbe fermarsi per la riabilitazione per altri 15 giorni.

Qualche tempo fa, a metà luglio doveva esserci il closing secondo il vate Campopiano.
Ad oggi, sembra già molto se si arrivasse alla firma del PRELIMINARE.
Le istruzioni degli aspirapolveri sono lunghe da decifrare, ma se tutti i dettagli finanziari sono già stati decisi, non vedo dove sia il motivo dietro a tutti questi rinvii.
Il contratto è lungo da stilare? Ci vuole tempo per creare la società veicolo?
Ma queste cose secondo voi le hanno decise ieri l'altro?
Sapevano già da un po' come procedere e di sicuro questi erano passi prestabiliti per arrivare al closing definitivo... Non venitemi a dire che sono sorte complicazioni (tranne l'operazione a Berlusconi) perché non ci credo manco se me lo dice Galatioto.
La verità è che non sapendo nulla pendiamo dalle labbra di questi misteriosi profeti, accecati dalla speranza di riavere finalmente una SQUADRA DI CALCIO da tifare.
Ripeto ancora una volta, da parte mia, fino ai fatti concreti, qualsiasi articolo non vale nulla.
 
M

martinmilan

Guest
Si proroga la firma del preliminare (perchè Berlusconi sta come sta), non viene prorogata l'esclusiva.

Poi chi vuole intendere intenda.

Chissà perchè all inter il preliminare l'hanno fatto in gran segreto e noi invece facciamo slittare la programmazione di una stagione per permettere al superboss di firmare in diretta Tv??? Chissà....
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ah sì?beccano un evasione fiscale da 600 milioni di euro e che fanno?Lasciano perdere?L'importante è che non riporti quei soldi in Italia sennò i tifosi della Juve vanno in depressione?Allora se alla fine in galera non ci va nessuno e nessuna azienda rischia la chiusura, Fininvest, sicura di questo, perchè non è andata avanti?

Ma ti rendi conto che tutte queste teorie si sgretolano come castelli di sabbia di fronte l'evidenza dei fatti?

Quella di Bee non aveva nulla a che vedere con i rientri dei capitali (che poi che se ne fa Berlusconi, se fuggisse alle Bahamas potrebbe andare a goderseli là senza correre rischi), ma er auna "semplice" operazione di LBO non riuscita (direi fortunatamente), perchè Bee non aveva i capitali per prendere il Milan, li cercava dalle banche ma le banche si sono tirate indietro prima di formalizzare il tutto.

Finalmente qualcuno che la vede come me...pure secondo me quello di Bee non è stato un teatrino...cioè non fraintendetemi....i modi si (foto,strette di mano ecc.), ma il problema è che davvero Bee e B. ci credevano! Credevano in un'operazione che era oggettivamente difficilissima da realizzare che poi per altri motivi, appunto, non si è realizzata. Io non discuto la teatralità della cosa o i modi (che non mi sono piaciuti), però penso proprio che loro ci credessero sul serio...è questo il problema vero...dovevano aprire gli occhi subito...tutto questo per dire che SECONDO ME non volevano prendere in giro o convincerci di chissà che cosa...per me credevano davvero in questa operazione fantasiosa (e forse è ancora peggio!)
 
M

martinmilan

Guest
Ah sì?beccano un evasione fiscale da 600 milioni di euro e che fanno?Lasciano perdere?L'importante è che non riporti quei soldi in Italia sennò i tifosi della Juve vanno in depressione?Allora se alla fine in galera non ci va nessuno e nessuna azienda rischia la chiusura, Fininvest, sicura di questo, perchè non è andata avanti?

Ma ti rendi conto che tutte queste teorie si sgretolano come castelli di sabbia di fronte l'evidenza dei fatti?

Quella di Bee non aveva nulla a che vedere con i rientri dei capitali (che poi che se ne fa Berlusconi, se fuggisse alle Bahamas potrebbe andare a goderseli là senza correre rischi), ma er auna "semplice" operazione di LBO non riuscita (direi fortunatamente), perchè Bee non aveva i capitali per prendere il Milan, li cercava dalle banche ma le banche si sono tirate indietro prima di formalizzare il tutto.

ahaah stai parlando di una che ha distrutto le basilari leggi italiane ridendo in faccia atutti...cosa vuoi che sia provare a portare 600 milioni dalle bahamas...ma scherzi?? metà finanza è in mano sua..in che mondo vivi?
 
Alto
head>