Cessione Milan, ci risiamo: trattativa con i cinesi al fotofinish?

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ho letto l'articolo per intero del Corriere, e fa capire come Berlusconi sia tentato da questa ipotesi, poiché non riesce a trovare un barlume di luce in questa squadra. Ora se tanto mi da tanto, dobbiamo augurarci di perderle tutte, uscire dall'europa league, e chissà magari vincendo la coppa italia per sbaglio deciderà di mollare tutto. Altrimenti se facciamo bene con broccolo, questo è convinto che con l'ItalcessMilan rivinciamo tutto.
Chiunque abbia visto le partite di queste settimane della fase finale della Champions League può agevolmente intendere il grande equilibrio verso l'alto che c'è in Europa. Siamo molto, molto, molto lontani anche dalla possibilità di una innocente illusione del nostro arzillo Presidente. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Esatto, sembra proprio che il tempo si sia fermato a un anno fa e a quel famoso articolo di Next Magazine... speriamo di non dover buttare via altro tempo. Berlusconi politicamente è un uomo finito, e per quanto riguarda i conti credo che 700M in tasca gli facciano comodo... soprattutto se provengono da una società in costante perdita. Ma purtroppo con un tipo così non possiamo fare ragionamenti troppo "logici".
Credo che i suoi personali sondaggi gli stiano confermando che un Milan in queste condizioni, ed obiettivamente non più sanabile da una Fininvest in totale palingenesi, sia semplicemente controproducente dal punto di vista del consenso politico. E' la nemesi della Storia, considerato quanto quel Milan del '94 abbia contribuito alla sua irresistibile ascesa fino a Palazzo Chigi. Dopo questo passaggio elettorale le cose appariranno più chiare. :)
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
e noi siamo così fessi da farci abbindolare di nuovo, dopo aver visto Brocchi sedersi in panca e Cessotelli essere preso... si certo, siamo proprio tanto fessi da crederci.... stadio vuoto, nessun tifoso alla presentazione, devono restare soli
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,251
Reaction score
26,577
Fateci caso: ogni volta che riemerge il caos (per qualsiasi motivo) spuntano fuori i cinesi.

Solo un caso? Mah...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Può fare anche un contratto di cinque anni a Brocchi, ma il Milan si ribalterebbe tutto in caso di cessione.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Secondo il Corriere della Sera, si sta facendo sempre più probabile la possibilità che Berlusconi ceda la società ad una cordata cinese che si sta avvalendo di un advisor americano (dovrebbe essere Lazard).
Il gruppo sarebbe quello che si propose nella primavera scorsa, capeggiato dai principali colossi industriali del Sol Levante, e che in un primo momento non fu preso in grande considerazione, scalzato dalla complicata offerta di Bee.
Oggi però le cose sono nettamente cambiate. Negli uffici di Fininvest e negli studi legali, infatti, è in corso una valutazione tecnica molto accurata dell’offerta di questa cordata. L'idea è quella di acquistare una maggioranza larga, tenendo Berlusconi presidente onorario, ed arrivando col tempo a controllare il 100% del club.
L'offerta si aggira sui 650-700M di euro, inferiore alla valutazione di Bee, ma certamente più solida e in grado di allettare Berlusconi.


La trattativa sta proseguendo spedita, al punto che anche la scorsa settimana i rappresentanti del gruppo cinese sono stati a Milano. I tempi non dovrebbero essere lunghi: in due settimane si dovrebbe arrivare alla due diligence con patto di esclusiva per poi firmare un preliminare a luglio (per poter operare sul mercato) ed arrivare al closing in autunno. Insomma, la stessa trafila passata inutilmente con Bee.

Come sempre, tutto dipenderà dalle lune del presidente Berlusconi. Ma l'alternativa vera c'è ed esiste.

Mi spiace, ma ormai non ci credo più, e da un po'. Se veramente Berlusconi fosse stato vicino al closing non avrebbe fatto fuori Mihajlovic: l'avrebbe lasciato in sella fino a fine stagione, tra l'altro con maggiori possibilità di vincere la Coppa Italia rispetto a Brocchi, occupandosi di definire l'accordo con i cinesi.
Magari una trattativa esiste ed è vero che l'uomo è imprevedibile, ma fin'ora lo è stato sempre in peggio, per cui finchè non vedrò il Milan in mano a qualcuno di diverso continuerò ad essere scettico.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,251
Reaction score
26,577
Mi spiace, ma ormai non ci credo più, e da un po'. Se veramente Berlusconi fosse stato vicino al closing non avrebbe fatto fuori Mihajlovic: l'avrebbe lasciato in sella fino a fine stagione, tra l'altro con maggiori possibilità di vincere la Coppa Italia rispetto a Brocchi, occupandosi di definire l'accordo con i cinesi.
Magari una trattativa esiste ed è vero che l'uomo è imprevedibile, ma fin'ora lo è stato sempre in peggio, per cui finchè non vedrò il Milan in mano a qualcuno di diverso continuerò ad essere scettico.

Esattamente. Se il Milan fosse stato vicino alla cessione, Berlusca avrebbe lasciato Mihajlovic al suo posto fino a giugno. E poi ieri Galli, come riportato, ha confermato l'ItalCessi + Brocchi + 4-3-1-2. Quindi parliamo di aria fritta.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Può fare anche un contratto di cinque anni a Brocchi, ma il Milan si ribalterebbe tutto in caso di cessione.
Vero, ed è proprio per questo che ne hanno fatto uno di soli due mesi. Ne abbiamo quattro a libro paga, ora, ma dal 1 luglio saranno uno, se questo uno nel frattempo non avrà preso congedo per Roma. Curioso, no? :)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Non ci sarà nessuna cessione altrimenti non sarebbe arrivato Brocchi.
 
Alto
head>