Cessione Milan: 2 dicembre data importante. Le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non regge,se non si hanno le autorizzazioni per i 420 mln come si fanno ad avere per i 50-100 della proroga? ;-)
Saranno allora costretti a fare un bridge loan, un finanziamento bancario 'ponte' di pari importo, con provvista in favore di Fininvest, garantito da pegno su quote del fondo SES, o da garanzie personali e/o reali dei soci del fondo. Finché le banche chiederanno solo questo, ed il prestito, capitale ed interessi, lo pagherà SES, bene: sono mezzi finanziari a pronta cassa, con tassi del 7-8 per cento, molto onerosi. Vedremo se sarà così. Una cosa è certa, il 3 dicembre prossimo scadranno i 120 giorni dalla stipulazione del preliminare (5 agosto scorso) convenuti per la stipulazione del definitivo, come da comunicato SES del 7 settembre scorso, e le parti dovranno decidere cosa fare. E noi, pubblico e tifosi, sapere a quale piffero stiamo aggrappando la testa di poveri cobra rimbambiti. :shifty:
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Sulla prima parte di questa news non mi esprimo, ma questa:


Mi sembra un'enorme fesseria.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Esatto.

La prima cordata, quella di Galatioto, era quella buona e seria che ci avrebbe riportato in cima al mondo. Poi qualcosa è successo, per me in quel momento la trattativa è fallita completamente, non si è semplicemente scissa la cordata.
A quel punto in fretta e furia sto Han Li che magari circolava già prima nei pressi della cordata principale ma senza esserne parte ha avuto l'intuizione di dire "ma sì dai, ci provo io, vuoi che nei prossimi mesi non trovo qualcuno che ci mette i soldi?". Fininvest con le spalle al muro per il secondo fallimento di cessione ha poco da perdere, e senza sapere chi e come ci poteva comprare se la rischia. Magari ad oggi Sino li ha anche trovatii soldi ma il tempo perso per farlo era incompatibile per concludere tutto in 4 mesi (ricordatevi quando sino e milan dicono che il preliminare era stato accellerato anche per mettere a tacere le voci negative che circolavano). Ovvio che adesso i soldi non arrivano in tempo, ci hanno messo troppo a trovarli (se li hanno trovati).

Riassumendo piuttosto che non vendere hanno deciso di venderci a uno di cui non conoscono nulla e che al momento del preliminare non aveva in mano nessuna garanzia, aveva coperti solo 100M. In questi mesi hanno sicuramente cercato soci per il restante, se ce l'hanno fatta però non lo sappiamo. Sappiamo solo che siamo passati da dei professionisti seri e già coperti finanziariamente (infatti il mercato si poteva iniziare a fare subito) a dei dilettanti in cerca di soci e di denaro. Al di là dei soldi quì c'è da preoccuparsi che siamo finiti in mano a dilettanti senza necessaria esperienza per comprare ma soprattutto gestire un club come il Milan, e Maldini l'aveva capito questo.
Se dovessi scomettere per forza un'euro su come si sono svolti i fatti lo farei proprio su questa ricostruzione
Anche a mio parere la cordata iniziale si è sfaldata...qualcuno si è tirato indietro e qualcun'altro ha tentato l'impresa in solitaria con buona speranza di trovare nuovi soci prima della data del closing...
Probabilmente non c'è riuscito (o solo in parte) ed i nodi cominciano a venire la pettine....
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Aggiungo un'altra cosa, perché Sal Galatioto non ha fatto una, che sia una intervista per dire qualcosa sul mancato successo della cessione da lui trattata? è assurdo questo.

Bella domanda.
Non condivido l'ipotesi surriferita di rientro dei capitali, la trovo semplicemente ridicola.
Tutto 'sto amore di SB per il Milan, al punto di metterci dentro altri 500 Mln, mi sembra assurdo.
Però mi piacerebbe sapere almeno se la cordata in questione è stata estromessa o si è ritirata.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io resto della mia idea: la cessione corre spedita e gli intoppi sono pura speculazione giornalistica (a cui assistiamo da oltre un anno).

Porto tutti a riflettere su un dettaglio, fino al ritorno sulla scena del nano non c'era alcun problema e tutti concordavano che il 13 si chiudeva senza ulteriori rinvii, poi fa mezza intervista il buffone di arcore e si scatena il pandemonio, ovviamente parliamo guarda caso nelle due settimane che precedono il referendum, e guarda caso il nANO non parlava dalle comunali di Milano e Roma..

Chi non ci vede il nesso beh, si deve essere smarrito gli ultimi 15 anni di gestione del Milan da parte di berlusconi...

Io aspetto il 2 Dicembre perché secondo me i cinesi potrebbero avere in serbo una sorpresa come quella di Agosto o come quando hanno spedito la caparra in anticipo: per me il 2 si chiude

Interpreto così il comunicato di Sino che "si chiuderà nel più breve tempo possibile" appunto, il 2 c'è la prima occasione buona.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Bella domanda.
Non condivido l'ipotesi surriferita di rientro dei capitali, la trovo semplicemente ridicola.
Tutto 'sto amore di SB per il Milan, al punto di metterci dentro altri 500 Mln, mi sembra assurdo.
Però mi piacerebbe sapere almeno se la cordata in questione è stata estromessa o si è ritirata.

Beh in realtà essendo i 'soci' anonimi potrebbe far rientrare le i soldi mantenendo le azioni (che sarebbero di proprietà di 'soci' a lui riconducibili) che in un secondo momento verrebbero liquidate, qui si veramente vendute, ad altri offerenti o addirittura quotando il Milan in borsa.
Il tutto però mi sembra infattibile considerando anche le leggi anti riciclaggio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Aggiungo un'altra cosa, perché Sal Galatioto non ha fatto una, che sia una intervista per dire qualcosa sul mancato successo della cessione da lui trattata? è assurdo questo.

Forse nessuno gli ha chiesto nulla...avrebbe dovuto indire una conferenza stampa per annunciare al mondo come mai è stato silurato? Ma noi pensiamo che sia l'unica trattativa in cui Galatioto avrà fallito? Ok che per noi è questione di vita o di morte..ma lui lo fa di lavoro, e per ogni operazione concluse chissà quanti fallimenti..o pensiamo che questo ogni mese concluda operazioni da 1 miliardo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>