Cessione Milan: 2 dicembre data importante. Le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Ma com'è possibile non ottenere le autorizzazioni in tempo ?
Se così fosse non mi sembrano così svegli sti cinesi...
firmano un preliminare con una caparra da 100M ed entro il 13 dicembre promettono di chiudere.
Dopodiché non avendo calcolato il fatto che le autorizzazioni possono arrivare anche dopo si mettono a chiedere una proroga rischiando di perdere tutta la caparra ? Dall'alto della mia ignoranza credo che volendo Berlusconi dal 13 in poi può benissimamente salutarli e tenersi i 100M!
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma com'è possibile non ottenere le autorizzazioni in tempo ?
Se così fosse non mi sembrano così svegli sti cinesi...
firmano un preliminare con una caparra da 100M ed entro il 13 dicembre promettono di chiudere.
Dopodiché non avendo calcolato il fatto che le autorizzazioni possono arrivare anche dopo si mettono a chiedere una proroga rischiando di perdere tutta la caparra ? Dall'alto della mia ignoranza credo che volendo Berlusconi dal 13 in poi può benissimamente salutarli e tenersi i 100M!

Probabilmente la spiegazione é che questa data del 2 dicembre non é cosí vincolante.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
continui a sbagliare :) senza offesa ovviamente....ma stai facendo confusione.

No, no, sbagli te; il trasferimento di azioni è una semplice compravendita di titoli. Non c'è bisogno di nessuna assemblea, questa serve soltanto alla nuova proprietà per rendere effettivi I proprio poteri (senza assemblea non si possono modificare gli amministratori). Ma non c'è nessun problema per quanto riguarda il passaggio di quote che potrebbe tranquillamente avvenire tra 10 minuti
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
mi dispiace ma non è così. La convocazione da parte di Fininvest era un obbligo affinché avesse il diritto per poter riscuotere eventualmente i 100 mln di caparra, altrimenti sarebbero tornati ai cinesi. Per cui la convocazione dell'assemblea non c'entra proprio nulla con la sicurezza dei cinesi.


Fininvest ha già approvato la cessione. Non è Fininvest a convocare il CdA. E' AcMilan.
L’Assemblea di Ac Milan, su richiesta di Fininvest, " sarà chiamata a deliberare, fra l’altro, in ordine alla composizione degli organi sociali, al fine di consentire alla stessa Fininvest S.p.A. di adempiere agli impegni presi con la stipula del contratto preliminare avente ad oggetto la cessione dell’intera partecipazione detenuta in AC Milan."
Questo significa che, con il closing, AcMilan cambierà semplicemente la composizione degli organi sociali del Milan.
Ora può essere che slitti il closing ( a proposito, vuoi vedere in seguito alla lettera dell' Avv. La Scala?).
In tal caso potrebbero essere deliberati nuovi organi sociali, in funzione della nuova situazione, oppure verrà mantenuta l'attuale struttura sociale.
Il tutto, ovviamente, sotto dettatura di Fininvest.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>