Cessione del Milan: Mr. Bee la persona giusta?

Cessione Milan: Mr. Bee la persona giusta?


  • Votanti
    44

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non ha senso cio che dici.

Poniamo che tu stia dicendo la verità, paga un miliardo il Milan, e poi rivende le sue quote quando queste saranno cresciute di valore..

Dove starebbe il male?

- Perderemmo il grande presidente Mr. Bee ?

- Entra un nuovo presidente che ha speso un MILIARDO per possederci?

Non capisco..

Non paga un miliardo ma intanto solo il 25% (250 milioni che metterà insieme con altri investitori)..e appena può rivenderà quella quota a magari 280-290 ad altri come lui..
Alla fine rimarremmo in mano a gente senza interesse vero pe il Milan, a cui non frega nulla dei trofei ma solo di valorizzare un asset economico..
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Il Signor B. mi sembra un soggetto azzeccato per noi in questo momento...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,859
Reaction score
9,832
Non paga un miliardo ma intanto solo il 25% (250 milioni che metterà insieme con altri investitori)..e appena può rivenderà quella quota a magari 280-290 ad altri come lui..
Alla fine rimarremmo in mano a gente senza interesse vero pe il Milan, a cui non frega nulla dei trofei ma solo di valorizzare un asset economico..

Ok, seguo il tuo ragionamento, ma fai questa considerazione:

Gente che possiede 280-290 milioni di euro è gente stupida? mediamente no.

Il valore del Milan va aumentato anche per chi vuole speculare, e l' unico modo per aumentare questo valore è:

- Giocatori forti

- Vittorie

- Stadio

Quindi io sarei MODERATEMENTE tranquillo.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,768
Reaction score
1,094
ma vendere al arabo presidente di fly emirates era difficile?
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
Mi autoquoto rispetto ad un altro topic:

Guarda quello delle share selling è un campo che per motivi professionali ho cominciato a conoscere molto bene l'anno passato e con cui, avendo un'azienda che ha venduto quote a investitori esterni, lavoro tutti i giorni: non esiste nessuno nel mondo che spenda x per non vedere quella x valere x+1 a scadenza prestabilita.
Si addita Bee come uno speculatore, come se la cosa fosse negativa, ma assolutamente è il meglio che ci possa essere per quanto detto qui sopra: se il suo obiettivo è comprarci ora che il nostro valore è al minimo storico per rivenderci ad un prezzo maggiorato non può far altro che investire nel brand Milan, un brand sportivo che vive quindi di risultati e marketing.
Per fare un buon marketing e aumentare i ricavi da qui devi comprare giocatori di fama continentale e raggiungere dei risultati sportivi almeno decenti, un brand da 850M per essere portato almeno ad un miliardo deve avere uno stadio, una rosa competitiva con almeno un paio di grossi nomi, giocare la massima competizione mondiale e arrivare ad un buon traguardo, vincere il campionato. Da questo non se ne scampa perché dopo solo due anni senza Champions e con una rosa che il quale valore si è distrutto nel giro di 4 anni il brand Milan ha perso 150 Milioni di Euro e Silvio Berlusconi lo sa bene.
Fra l'altro vorrei aggiungere solo un piccolo passaggio: quando vendi delle quote l'acquirente mette sempre delle clausole di salvaguardia del suo investimento, a maggior ragione se l'obiettivo è rivendere dopo pochi anni e non diventare un magnate sportivo.
Per cui si, per me mr Bee (come chiunque altro spenda una cifra del genere) va più che bene.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ok, seguo il tuo ragionamento, ma fai questa considerazione:

Gente che possiede 280-290 milioni di euro è gente stupida? mediamente no.

Il valore del Milan va aumentato anche per chi vuole speculare, e l' unico modo per aumentare questo valore è:

- Giocatori forti

- Vittorie

- Stadio

Quindi io sarei MODERATEMENTE tranquillo.

Il valore dell'Arsenal negli ultimi anni è aumentato in modo vertiginoso nonostante zero vittorie..non è tutto così automatico come sembra..a noi tifosi del valore del brand non frega nulla..
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
L'Arsenal che io sappia non ha venduto la proprietà negli ultimi 10 anni, ma ha sempre partecipato alla Champions e ha sempre comprato giocatori di spesso -sempre più o meno visto che Wenger è il mago degli strapagati di 16 anni-, sbaglio o hanno comprato Ozil e Sanchez ultimamente? Sbaglio o dopo un lungo percorso quest'anno sono 3°? Il brand ha acquisito valore e infatti anche i risultati sportivi sono migliorati.
 

Nils Liedholm

New member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
229
Reaction score
3
Per me è un gioco molto pericoloso. Lo speculatore può farti migliorare ma può anche affossarti defintivamente.

Non vorrei fare la fine del malaga.....
 
Alto
head>