Cessione del Milan ed elezioni

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,228
Reaction score
5,544
Non sapevo dove aprire questo topic.
Anche io sono scettico sulla cessione del Milan, ma qualcuno mi potrebbe spiegare quali sarebbero i vantaggi secondo i quali Berlusconi e i suoi scagnozzi starebbero millantando una cessione del Milan solo per ottenere dei voti alle elezioni?
Leggo utenti che scrivono che questa sia una montatura per fare in modo che Berlusconi abbia più elettori, ma perchè un cristiano qualsiasi, alzandosi la mattina e avendo letto il giornale, dovrebbe pensare:"Ma guarda, Berlusca vende il Milan ai cinesi, lo voterò alle elezioni senza indugi".
Capisco se avesse detto una roba del genere:"Per il prossimo mercato compro Messi e Ibrahimovic e punto allo scudetto", allora sì che probabilmente qualche ingenuo si sarebbe fatto abbindolare e sarebbe andato a votarlo, ma perchè la notizia della cessione del Milan, a dei cinesi "comunisti" per giunta, che corrispondono a ciò che Berlusconi (e di conseguenza i suoi elettori) ha sempre odiato e disdegnato potrebbe spingere degli elettori a votarlo?
Sarò limitato di intelletto, ma non riesco a capire perchè la notizia della cessione del Milan possa spingere una folla di elettori indecisi a votare un signore anziano che politicamente è morto e sepolto da tempo con aziende che non stanno passando assolutamente un periodo positivo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non sapevo dove aprire questo topic.
Anche io sono scettico sulla cessione del Milan, ma qualcuno mi potrebbe spiegare quali sarebbero i vantaggi secondo i quali Berlusconi e i suoi scagnozzi starebbero millantando una cessione del Milan solo per ottenere dei voti alle elezioni?
Leggo utenti che scrivono che questa sia una montatura per fare in modo che Berlusconi abbia più elettori, ma perchè un cristiano qualsiasi, alzandosi la mattina e avendo letto il giornale, dovrebbe pensare:"Ma guarda, Berlusca vende il Milan ai cinesi, lo voterò alle elezioni senza indugi".
Capisco se avesse detto una roba del genere:"Per il prossimo mercato compro Messi e Ibrahimovic e punto allo scudetto", allora sì che probabilmente qualche ingenuo si sarebbe fatto abbindolare e sarebbe andato a votarlo, ma perchè la notizia della cessione del Milan, a dei cinesi "comunisti" per giunta, che corrispondono a ciò che Berlusconi (e di conseguenza i suoi elettori) ha sempre odiato e disdegnato.
Sarò limitato di intelletto, ma non riesco a capire perchè la notizia della cessione del Milan possa spingere una folla di elettori indecisi a votare un signore anziano che politicamente è morto e sepolto da tempo con aziende che non stanno passando assolutamente un periodo positivo.

è evidente che se i sondaggisti gli hanno fatto presente che l'attuale situazione del Milan lo mette in cattiva luce mostrarsi in trattativa per la cessione a una nuova grande proprietà lo farebbe apparire meno odiato
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Effetto : la gente mi odia
Causa : perché non metto più soldi nel Milan
Soluzione : Paventare una cessione ad un favoloso acquirente mettendo la decisione a cavallo delle elezioni così ha alzare hype e attenzione nei miei confronti .

Post soluzione : il Milan lo vendo ? Indifferente ... Oramai non è più necessario che io venda VERAMENTE .
 
M

martinmilan

Guest
è evidente che se i sondaggisti gli hanno fatto presente che l'attuale situazione del Milan lo mette in cattiva luce mostrarsi in trattativa per la cessione a una nuova grande proprietà lo farebbe apparire meno odiato

meno odiato per gli elettori milanisti..ma per il restante dei suoi elettori a cui non gliene frega nulla di calcio la cessione di una società a cui ha legato indiscutibilmente la sua immagine non fa un gran effetto,a maggior ragione se la vendi del tutto e a meno di quanto volevi e sbandieravi per un anno intero...almeno è quello che i pochi conoscenti che ho che votano berlusconi mi hanno detto.
'' Ormai è anziano e sta passando mano '' questo è quello che mi hanno detto..
Ci vedo solo tanta dietrologia...
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Infatti queste teorie secondo me non hanno alcun senso. Quanti sono in Italia i pirla/milanisti che continuano a dargli fiducia solo sulla parola e non sulle promesse realmente mantenute ? qualcuno ci sarà sicuramente ma rimane comunque un numero esiguo. E uno come Galatioto dovrebbe andare in giro a raccontare balle solo per aiutare Berlusconi a raccattare qualche centinaio di voti in più ?
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Infatti queste teorie secondo me non hanno alcun senso. Quanti sono in Italia i pirla/milanisti che continuano a dargli fiducia solo sulla parola e non sulle promesse realmente mantenute ? qualcuno ci sarà sicuramente ma rimane comunque un numero esiguo. E uno come Galatioto dovrebbe andare in giro a raccontare balle solo per aiutare Berlusconi a raccattare qualche centinaio di voti in più ?

In Italia sono pochi ed in continuo calo, ma ricordati che si vota anche a Milano, dove il verdetto appare più incerto di quanto si potesse pensare fino a qualche mese fa e dove il tifoso milanista/berlusconiano/votante di Forza Italia esiste, vota ed ha un certo peso. Berlusconi da qui al 5 Giugno interpellerà i sondaggisti e cercherà in TUTTI i modi di tirare a casa un misero voto in più: è una caratteristica del Berlusconi politico, per cui aspettiamoci fuochi d'artificio e pioggia di notizie false.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
A mio parere molti confondono la genuina ignoranza e l'arrivismo della stampa italiana con una macchiavellica strategia politica che farebbe di Frank Underwood un ingenuo mesteriante governativo.

Semplicemente una notizia c'è ed è l'interessamento degli investitori cinesi a rilevare il Milan. Per qualche ragione questa notizia è divenuta di dominio pubblico in un periodo di calma piatta e disaffezione ai colori rossoneri da parte dei tifosi. E' pertanto normale che la stampa ogni giorno inventi nuovi particolari, prospetti deadline da rispettare, crei fantomatici avversari da superare per tenere alta la tensione e l'interesse del lettore. Siamo dalle parti di Propp più che di Montanelli. Le differenze di date, ammontare dell'investimento, quote da rilevare e personaggi coinvolti indica chiaramente che si naviga a vista nella speranza di vendere copie in attesa di qualche riscontro ufficiale.

Inoltre se volessimo comunque dare per buona l'ipotesi della raffinata strategia politica spiegatemi perchè a dare la notizia della deadline al 10 giugno sia stata "La Repubblica", appartenente al gruppo editoriale di Carlo De Benedetti, nemico giurato del Cavaliere e "prima tessera del PD". E chi sostiene che lo stesso accadde lo scorso anno dimentica che l'annuncio ufficiale dell'accordo tra Bee e Fininvest per il passaggio del 48% del Milan al gruppo guidato dal thailandese avvenne il 5 giugno, pochi giorni dopo le elezioni amministrative e regionali del 31 Maggio 2015

P.S.: Non sto dicendo che sono ottimista circa il passaggio di proprietà. Semplicemente sostengo che l'unico vero ostacolo alla riuscita dell'operazione sia l'ostinazione infantile ed irrazionale di Berlusconi nel volersi tenere il suo giocattolo.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
In Italia sono pochi ed in continuo calo, ma ricordati che si vota anche a Milano, dove il verdetto appare più incerto di quanto si potesse pensare fino a qualche mese fa e dove il tifoso milanista/berlusconiano/votante di Forza Italia esiste, vota ed ha un certo peso. Berlusconi da qui al 5 Giugno interpellerà i sondaggisti e cercherà in TUTTI i modi di tirare a casa un misero voto in più: è una caratteristica del Berlusconi politico, per cui aspettiamoci fuochi d'artificio e pioggia di notizie false.

La stupidità degli elettori è infinita, su questo concordo. Ma quella di persone come Galatioto non credo, trovo assurdo che una figura come la sua (che non ha certo bisogno di pubblicità) possa prestarsi a queste pagliacciate, non stiamo parlando dello sconosciuto Mr. Bee o di Carletto Ancelotti amicone di famiglia.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
La stupidità degli elettori è infinita, su questo concordo. Ma quella di persone come Galatioto non credo, troffo assurdo che una figura come la sua (che non ha certo bisogno di pubblicità) possa prestarsi a queste pagliacciate, non stiamo parlando dello sconosciuto Mr. Bee o di Carletto Ancelotti amicone di famiglia.

stessa cosa che ho scritto io su altro post.

pure io non capisco quelli che vedono la cessione utilizzata a fini politici. Vero che far parlare di se è sempre cosa buona in ambito politico, ma non penso che la cessione sposti così tanti voti. Un'operazione per la cessione della minoranza a prezzo assurdo come l'anno scorso magari portava voti, ma una cessione della maggioranza a mio parere no!
e poi far muovere tutti questi studi di avvocati, notai, ecc... avrà pure un costo, no?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
meno odiato per gli elettori milanisti..ma per il restante dei suoi elettori a cui non gliene frega nulla di calcio la cessione di una società a cui ha legato indiscutibilmente la sua immagine non fa un gran effetto,a maggior ragione se la vendi del tutto e a meno di quanto volevi e sbandieravi per un anno intero...almeno è quello che i pochi conoscenti che ho che votano berlusconi mi hanno detto.
'' Ormai è anziano e sta passando mano '' questo è quello che mi hanno detto..
Ci vedo solo tanta dietrologia...

E in ogni caso co sta storia della cessione si farà intervistare a destra e a manca intervenendo in trasmissioni sportive anche locali (seguitissime dall'elettore medio) approfittandone per cercare di raccattare voti
 
Alto
head>