Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da -Lionard- Visualizza Messaggio
    A mio parere molti confondono la genuina ignoranza e l'arrivismo della stampa italiana con una macchiavellica strategia politica che farebbe di Frank Underwood un ingenuo mesteriante governativo.

    Semplicemente una notizia c'è ed è l'interessamento degli investitori cinesi a rilevare il Milan. Per qualche ragione questa notizia è divenuta di dominio pubblico in un periodo di calma piatta e disaffezione ai colori rossoneri da parte dei tifosi. E' pertanto normale che la stampa ogni giorno inventi nuovi particolari, prospetti deadline da rispettare, crei fantomatici avversari da superare per tenere alta la tensione e l'interesse del lettore. Siamo dalle parti di Propp più che di Montanelli. Le differenze di date, ammontare dell'investimento, quote da rilevare e personaggi coinvolti indica chiaramente che si naviga a vista nella speranza di vendere copie in attesa di qualche riscontro ufficiale.

    Inoltre se volessimo comunque dare per buona l'ipotesi della raffinata strategia politica spiegatemi perchè a dare la notizia della deadline al 10 giugno sia stata "La Repubblica", appartenente al gruppo editoriale di Carlo De Benedetti, nemico giurato del Cavaliere e "prima tessera del PD". E chi sostiene che lo stesso accadde lo scorso anno dimentica che l'annuncio ufficiale dell'accordo tra Bee e Fininvest per il passaggio del 48% del Milan al gruppo guidato dal thailandese avvenne il 5 giugno, pochi giorni dopo le elezioni amministrative e regionali del 31 Maggio 2015

    P.S.: Non sto dicendo che sono ottimista circa il passaggio di proprietà. Semplicemente sostengo che l'unico vero ostacolo alla riuscita dell'operazione sia l'ostinazione infantile ed irrazionale di Berlusconi nel volersi tenere il suo giocattolo.
    E' così, ma che l'unico ostacolo sia il placet di Silvio ormai lo sosteniamo tutti. Non c'è niente di scontato, ma dire che siamo a buon punto non è affatto una eresia visto che si sono esposti personaggi di un certo rilievo come Galatioto (che è l'advisor) e una testata come Bloomberg.

    Al contrario, sembra che molti dimentichino (volutamente o no) diversi aspetti di questa vicenda ed anche di quelle passate, come giustamente hai ricordato riguardo le amministrative dello scorso anno.
    Berlusconi è un politico morto e i sondaggi glielo stanno dicendo in tutti i modi. Pensare che si usi il Milan per raccattare qualche voto in più alle comunali di Milano mi fa sorridere, ma d'altronde ciascuno è libero di credere alle proprie befane
    Ultima modifica di Il Re dell'Est; 20-04-2016 alle 11:35
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Member L'avatar di mistergao
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Rho
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    La stupidità degli elettori è infinita, su questo concordo. Ma quella di persone come Galatioto non credo, trovo assurdo che una figura come la sua (che non ha certo bisogno di pubblicità) possa prestarsi a queste pagliacciate, non stiamo parlando dello sconosciuto Mr. Bee o di Carletto Ancelotti amicone di famiglia.
    Citazione Originariamente Scritto da Black Visualizza Messaggio
    stessa cosa che ho scritto io su altro post.

    pure io non capisco quelli che vedono la cessione utilizzata a fini politici. Vero che far parlare di se è sempre cosa buona in ambito politico, ma non penso che la cessione sposti così tanti voti. Un'operazione per la cessione della minoranza a prezzo assurdo come l'anno scorso magari portava voti, ma una cessione della maggioranza a mio parere no!
    e poi far muovere tutti questi studi di avvocati, notai, ecc... avrà pure un costo, no?
    Un momento, andiamoci piano, noto che il senso del mio post non è stato compreso.
    Esiste una seria e concreta offerta per l'acquisto del Milan? Sembra di sì.
    Sembra che i soggetti coinvolti non abbiano nulla a che spartire con Mr. Bee ma che siano soggetti seri? Anche in questo caso sembra di sì.
    Tutto il processo può essere manipolato perchè siamo sotto elezioni, quindi Berlusconi cercherà in tutti i modi di raccattare voti, magari usando anche il Milan? Questo è certo.

    Pensate al 2009, a Kakà: ogni tifoso milanista minimamente razionale aveva capito dove si stava andando, ovvero alla cessione di Kakà, ma Berlusconi ha negato fino al 7 giugno, ovvero la data delle elezioni europee, salvo poi venderlo al 9. Io non sto affermando che le notizie che girano siano false, attenzione, sto solo facendovi notare che da qua al 5 Giungo ne vedremo delle belle e che nulla è scontato. Tra l'altro in situazioni come queste è difficilissimo distinguere il vero dal falso.

  4. #13
    martinmilan
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    E in ogni caso co sta storia della cessione si farà intervistare a destra e a manca intervenendo in trasmissioni sportive anche locali (seguitissime dall'elettore medio) approfittandone per cercare di raccattare voti
    mah...finora sta in silenzio...proprio perchè a mio avviso non c è nulla da vantarsi nel vendere la maggioranza di una società che lo ha portato alla gloria e da cui è legato indiscutibilmente...l'elettore medio lo vede come fine di un epoca..

  5. #14
    Junior Member L'avatar di -Lionard-
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    E' così, ma che l'unico ostacolo sia il placet di Silvio ormai lo sosteniamo tutti. Non c'è niente di scontato, ma dire che siamo a buon punto non è affatto una eresia visto che si sono esposti personaggi di un certo rilievo come Galatioto e una testata come Bloomberg.

    Al contrario, sembra che molti dimentichino (volutamente o no) diversi aspetti di questa vicenda ed anche di quelle passate, come giustamente hai ricordato riguardo le amministrative dello scorso anno.
    Berlusconi è un politico morto e i sondaggi glielo stanno dicendo in tutti i modi. Pensare che si usi il Milan per raccattare qualche voto in più alle comunali di Milano mi fa sorridere, ma d'altronde ciascuno è libero di credere alle proprie befane
    Sono d'accordo con te anche perchè non penso minimamente che le trattative dello scorso anno siano state un teatrino.

    Sulla vicenda Mr.Bee ci sarebbe abbastanza materiale "oscuro" per scriverci un libro di spionaggio...Di certo se Fininvest annuncia pubblicamente l'intenzione di cedere il 48% di un asset importante come il Milan non lo fa per propaganda mediatica. Perchè poi l'affare sia saltato ci sarebbe da discutere a fondo ma purtroppo molti preferiscono chiudere la vicenda in "è stato tutto un teatrino". Ad esempio nessuna cita più la Doyen ma risulta difficile non immaginare un collegamento diretto tra il brusco allontanamento di Lucas dopo l'affare saltato Martinez-Kondogbia e la mancanza dei fondi promessi di Mr.Bee poche settimane dopo.

    Anche la vicenda dei cinesi a quanto pare non era così fumo negli occhi come qualcuno l'aveva definita...Forse rispetto ad un anno fa sono cambiati gli attori protagonisti ma di certo la sceneggiatura è rimasta la stessa: il desiderio del governo di Pechino di entrare, seppur indirettamente, nel mondo del calcio europeo. Del resto il mercato di gennaio dei club cinesi e l'interessamento di Wanda per il 20% dell'Inter lo testimoniano ulteriormente.

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,159
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo 89 Visualizza Messaggio
    Non sapevo dove aprire questo topic.
    Anche io sono scettico sulla cessione del Milan, ma qualcuno mi potrebbe spiegare quali sarebbero i vantaggi secondo i quali Berlusconi e i suoi scagnozzi starebbero millantando una cessione del Milan solo per ottenere dei voti alle elezioni?
    Leggo utenti che scrivono che questa sia una montatura per fare in modo che Berlusconi abbia più elettori, ma perchè un cristiano qualsiasi, alzandosi la mattina e avendo letto il giornale, dovrebbe pensare:"Ma guarda, Berlusca vende il Milan ai cinesi, lo voterò alle elezioni senza indugi".
    Capisco se avesse detto una roba del genere:"Per il prossimo mercato compro Messi e Ibrahimovic e punto allo scudetto", allora sì che probabilmente qualche ingenuo si sarebbe fatto abbindolare e sarebbe andato a votarlo, ma perchè la notizia della cessione del Milan, a dei cinesi "comunisti" per giunta, che corrispondono a ciò che Berlusconi (e di conseguenza i suoi elettori) ha sempre odiato e disdegnato potrebbe spingere degli elettori a votarlo?
    Sarò limitato di intelletto, ma non riesco a capire perchè la notizia della cessione del Milan possa spingere una folla di elettori indecisi a votare un signore anziano che politicamente è morto e sepolto da tempo con aziende che non stanno passando assolutamente un periodo positivo.
    Tralasciamo il fatto Mr Been (che dovrebbe insegnare) e che la storia della cessione del Milan fino ad adesso è surreale,ancora adesso non si è capito davvero chi compra il Milan o chi vorrebbe comprarlo si è parlato di un infinita di nomi e gruppi e che le notizie della cessione escono sempre quando le cose vanno male o ci sono elezioni (già questi sono ottimi indizi)
    La politica è avere visuale sia a livello televisivo che giornalistico e la storia della cessione del Milan funziona perché ne parlano tutti in più placa gli animi dei tifosi Milanisti (ricordo che si vota pure a Milano) cosi possono sperare finalmente di rivedere un Milan competitivo.Poi vorrei anche precisare che non è più possibile votare Berlusconi e che lui è stato tagliato fuori dalla politica e che è finito nel dimenticatoio ma questa storia funziona e lui cavalca l'onda. (parlane bene o male pur che se ne parli)

  7. #16
    Citazione Originariamente Scritto da -Lionard- Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te anche perchè non penso minimamente che le trattative dello scorso anno siano state un teatrino.

    Sulla vicenda Mr.Bee ci sarebbe abbastanza materiale "oscuro" per scriverci un libro di spionaggio...Di certo se Fininvest annuncia pubblicamente l'intenzione di cedere il 48% di un asset importante come il Milan non lo fa per propaganda mediatica. Perchè poi l'affare sia saltato ci sarebbe da discutere a fondo ma purtroppo molti preferiscono chiudere la vicenda in "è stato tutto un teatrino". Ad esempio nessuna cita più la Doyen ma risulta difficile non immaginare un collegamento diretto tra il brusco allontanamento di Lucas dopo l'affare saltato Martinez-Kondogbia e la mancanza dei fondi promessi di Mr.Bee poche settimane dopo.

    Anche la vicenda dei cinesi a quanto pare non era così fumo negli occhi come qualcuno l'aveva definita...Forse rispetto ad un anno fa sono cambiati gli attori protagonisti ma di certo la sceneggiatura è rimasta la stessa: il desiderio del governo di Pechino di entrare, seppur indirettamente, nel mondo del calcio europeo. Del resto il mercato di gennaio dei club cinesi e l'interessamento di Wanda per il 20% dell'Inter lo testimoniano ulteriormente.
    Guarda, che la Doyen facesse parte dell'accordo credo si possa affermare al 99%. Anche perché loro stessi pubblicarono un comunicato a tal riguardo. Mettiamoci pure la foto di Galliani con Lucas. Ma Bee strada facendo ha perso diverso pezzi: la stessa Doyen e poi altri investitori. In questo caso, invece, gli investitori si sono subito palesati a Silvio che ora sta cercando di prendere coraggio (si spera) chiedendo informazioni sulla loro solidità. Parliamo di gente che pagherebbe tra i 500M+200 o direttamente 700M subito. Saranno solidi? A naso direi di si

    L'augurio che possiamo farci è che tutto finisca bene perché, come ho già detto, il Milan diventerebbe il primo club europeo controllato direttamente da imprese cinesi che hanno avuto il placet dal governo di Pechino.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,159
    Citazione Originariamente Scritto da mistergao Visualizza Messaggio
    Sembra che i soggetti coinvolti non abbiano nulla a che spartire con Mr. Bee ma che siano soggetti seri? Anche in questo caso sembra di sì.
    Scusa chi sono questi soggetti,tu lo hai capito ?
    Quando vedrò uno di questi "soggetti" dire apertamente che vogliono comprare il Milan allora ci credo.

  9. #18
    Member L'avatar di mistergao
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Rho
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da Reblanck Visualizza Messaggio
    Scusa chi sono questi soggetti,tu lo hai capito ?
    Quando vedrò uno di questi "soggetti" dire apertamente che vogliono comprare il Milan allora ci credo.
    Intendo Galatioto, il quale non ci comprerà, ma sembra che sia colui il quale farà da advisor. Galatioto mi sembra ben più serio di Bee. Sui soggetti che ci compreranno in effetti non c'è chiarezza, ma questo Galatioto mi sembra uno serio.

  10. #19
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,275
    Tu non devi pensare a cosa è normale per te. Devi pensare a cosa è normale per uno come Berlusconi.

    Ricordo che parliamo di uno che, per raccattare una manciata di voti in più, è diventato animalista e vegano a 80 anni suonati.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,159
    Citazione Originariamente Scritto da mistergao Visualizza Messaggio
    Intendo Galatioto, il quale non ci comprerà, ma sembra che sia colui il quale farà da advisor. Galatioto mi sembra ben più serio di Bee. Sui soggetti che ci compreranno in effetti non c'è chiarezza, ma questo Galatioto mi sembra uno serio.
    Cambiata la figura ma la sostanza è sempre la stessa.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.