Cesena - Milan: 28 Settembre 2014 ore 15. Tv Sky e Premium Calcio

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Facevamo vorrai dire, io non ho più visto movimenti buoni in attacco dopo la partita di parma... Io continuo comunque ad appoggiare inzaghi, anche se le ultime partite andavano gestite in maniera MOLTO diversa

il primo tempo lo abbiamo fatto, gli esterni hanno spinto molto, unica pecca siamo stati un po imprecisi, nel secondo tempo siamo mancati..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Partita dai due volti, ho visto un buonissimo primo tempo dove il Milan mi è piaciuto, infortunio a parte di Abbiati non sono mai stati pericolosi gli avversari, la squadra giocava con una discreta rapidità nella circolazione, buon movimento senza palla e compattezza.

Poi il secondo tempo, oggettivamente brutto e senza apparantemente voglia di azzannare la partita, squadra statica e lunga, in generale un senso di accontentarsi.

Do un un bel 6,5 alla squadra per il primo tempo, un 5 per il secondo. Bisogna ripartire da quel che di buono s'è visto nel primo tempo, il modulo può premiare questa rosa, ma non possono bastare 45 minuti di agonismo e volontà, se i rimanenti 45 si cammina non si va da nessuna parte.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Partita dai due volti, ho visto un buonissimo primo tempo dove il Milan mi è piaciuto, infortunio a parte di Abbiati non sono mai stati pericolosi gli avversari, la squadra giocava con una discreta rapidità nella circolazione, buon movimento senza palla e compattezza.

Poi il secondo tempo, oggettivamente brutto e senza apparantemente voglia di azzannare la partita, squadra statica e lunga, in generale un senso di accontentarsi.

Do un un bel 6,5 alla squadra per il primo tempo, un 5 per il secondo. Bisogna ripartire da quel che di buono s'è visto nel primo tempo, il modulo può premiare questa rosa, ma non possono bastare 45 minuti di agonismo e volontà, se i rimanenti 45 si cammina non si va da nessuna parte.

e il calo clamoroso a livello fisico?? è quella la mia principale preoccupazione, se poi dobbiamo andare sul singolo menez forse ha bisogno di un bel po di riposo..
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Nel primo tempo la grinta e la fame si sono viste, non riuscendo però a sfruttare le occasioni da goal come si sarebbe dovuto.
Nel secondo tempo invece c'è stato un calo evidente, soprattutto fisico, e proprio per questo per il Milan è importantissimo, in questo momento, chiudere il primo tempo in vantaggio per puntare a contenersi e ripartire in contropiede nella seconda frazione di gara.
L'espulsione al 70esimo è stata la fine della partita.
Inoltre Cesena è un campo storicamente difficile per il Milan, come del resto a Verona (infatti a Verona temo che non faremo più di un punto), in cui l'avversario, conscio di questa tradizione positiva, tende sempre a esaltarsi.
A tutto questo aggiungiamo che la partita con la Juve ha respinto quell'ondata di entusiasmo che c'era e che a centrocampo mancano due titolari come Montolivo e Van Ginkel.

Per carità, è giusto incavolarsi per non aver vinto contro un avversario che lotta per la salvezza, ma la situazione attuale sarebbe spinosa per chiunque, anche se in panchina avessimo Mourinho.

Il Milan attuale ha un punto in meno di quello Zaccheroni alla sua prima annata di quel Milan post-crisi (che però perse due partite invece che una).
E' dura da accettare, ma questi primi risultati non sono nè oltre nè sotto le previsioni per una squadra che è un cantiere e a cui razionalmente non si può chiedere più di un terzo posto.
Poi magari succederà qualcosa di bello e di straordinario, ma non dobbiamo pretenderlo adesso. :)
Io aspetterei almeno fino alla decima giornata prima di trarre un bilancio su questo Milan.
Io mi sarei pure stufato di aspettare, quanti anni sono che dobbiamo aspettare e fare atti di fede(cit)?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
L'espulsione di Zapata è proprio una causa del ritardo dei cambi di Inzaghi...Cioè non lo si capisce?
Inzaghi ha aspettato troppo per fare i cambi e per di più li ha sbagliati.Se avesse levato poli e menez al 60esimo come continuavo a dire io l'espulsione di Zapata non sarebbe arrivata e ora staremmo a parlare quasi sicuramente di una vittoria del Milan.
Poli era scoppiato e non dava più copertura,menez non era in giornata...Con Muntari/Essien e El Shaarawy saremmo stati apposto e non avremo subito quel contropiede..El Shaa difende bene e un centrocampista fresco non avrebbe tenuto la squadra in quelle condizioni.

Sembrano cavolate,ma 2 giocatori su 11 la cambiano la squadra,eccome se la cambiano..

Ma Inzaghi di calcio non capisce nulla..E' stato un miracolato come calciatore,aveva un dono strano tutto suo che gli permetteva di far goal,ma come allenatore è scarso...E pure tanto!Le sue cappelle dall'inizio del campionato sono tante e ci sono costate già 4 punti su 15 disponibili..Ti sembra poco?


A Parma aveva fatto i cambi in anticipo e l'avevano rimproverato di averli fatti troppo presto finendo per giocare con Diego Lopez rotto in porta.
Fare due cambi al 60esimo è una scelta molto avventata, rischi di compromettere la gara avendo mezz'ora più recupero da giocare.
Tu dici che doveva togliere Menez, ma qui dentro c'è chi dice che Menez è stato uno dei migliori che ha retto fino alla fine. E' questione di punti di vista, prima ancora di opinioni giuste o sbagliate.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
e il calo clamoroso a livello fisico?? è quella la mia principale preoccupazione, se poi dobbiamo andare sul singolo menez forse ha bisogno di un bel po di riposo..

Io sinceramente questo clamoroso calo fisico non l'ho assolutamente visto, non vorrei ti dimenticassi che nonostante l'uomo in meno abbiamo giocato e corso comunque più del Cesena, sinceramente la squadra dopo tanti anni disastrosi la vedo bene fisicamente. Menez non era stanco per me, semplicemente è un giocatore che vive molto della giornata, oggi ha decisamente steccato dopo 4 partite buonissime.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Io sinceramente questo clamoroso calo fisico non l'ho assolutamente visto, non vorrei ti dimenticassi che nonostante l'uomo in meno abbiamo giocato e corso comunque più del Cesena, sinceramente la squadra dopo tanti anni disastrosi la vedo bene fisicamente. Menez non era stanco per me, semplicemente è un giocatore che vive molto della giornata, oggi ha decisamente steccato dopo 4 partite buonissime.

per me abbaimo difeso bene perchè i due centrali e questo voglio sottolinearlo sono stati sontuosi, non ho visto un calo fisico generale, su questo hai ragione però ci sono stati alcuni giocatori che gia al 60esimo erano esausti poli menez de sciglio e honda su tutti, anche nigel se vogliamo, di solito è molto più dominante..
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Gli errori dei singoli in difesa saranno una costante con la quale dovremo convivere per tutta la stagione. E' il reparto più scarso della squadra.
La speranza è che questo non macchi la rincorsa al terzo posto, ma sarà dura. Di certo le rivali non devono fare meglio e per ora non lo stanno facendo.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
A Parma aveva fatto i cambi in anticipo e l'avevano rimproverato di averli fatti troppo presto finendo per giocare con Diego Lopez rotto in porta.
Fare due cambi al 60esimo è una scelta molto avventata, rischi di compromettere la gara avendo mezz'ora più recupero da giocare.
Tu dici che doveva togliere Menez, ma qui dentro c'è chi dice che Menez è stato uno dei migliori che ha retto fino alla fine. E' questione di punti di vista, prima ancora di opinioni giuste o sbagliate.

Io sui cambi di Parma non ho detto nulla..Uno non deve fare i cambi guardando solo il cronometro..Deve fare i cambi quando servono alle squadra e basta.
Fine della storia.Menez era scoppiato,non ha fatto mezza giocata degna del giocatore che è...Altro che migliore in campo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Io mi sarei pure stufato di aspettare, quanti anni sono che dobbiamo aspettare e fare atti di fede(cit)?

Non ci dobbiamo far condizionare dall'impazienza.
Quest'anno hanno fatto ciò che dovevano fare da tempo. Ripartire da acquisti intelligenti (tra giovani e rodati) e avere cura del settore giovanile (cosa che iniziata da pochi anni).
Gli anni persi sono quelli dal 2007-08 fino a quello precedente.
Lo scudetto del 2011 è frutto di una campagna acquisti dai risvolti politici e d'immagine, che non ha fatto altro che causare la cessione di Thiago Silva e un onda d'urto che invece che colpirci subito nel 2012-13 ci ha investito la stagione precedente (e le avvisaglie c'erano da tempo. La stagione di melma sembrava dovesse essere quella di Leonardo, poi raddrizzata. Doveva essere quindi la terza di Allegri, anch'essa raddrizzata. Ma poi alla fine è arrivata, inevitabilmente).

Tra tutti i problemi che si incontrano in un campionato post-crisi e con una rosa sulla carta inferiore a Roma e Juve, non dimentichiamoci che Inzaghi gioca senza centrocampo.
Se alla Juve si infortunano Vidal, Pirlo e Pogba, è vero che resta Marchisio (con cui si può fare un parallelo con De Jong), ma poi chi gioca?
Muntari, Essien e Poli oggi sono titolari, fra due mesi saranno panchinari.
 
Alto
head>