Cesena - Milan: 28 Settembre 2014 ore 15. Tv Sky e Premium Calcio

Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
941
Io non critico I cambi ad inzaghi, Ma critico fortemente il timing di questi. Poli ha giocato un ottimo primo tempo, ma come Al solito nel secondo era spompato. Se andate a vedere, la maggior parte delle ripartenze del cesena nel secondo tempo partivano dal centro perche' non c'era piu' dinamismo. A quel punto, verso il 60 minuto cambi poli, altrimenti la squadra e' Gia spompata e le sostituzioni non servono a niente. Ha fatto la stessa cosa a empoli, prima sostituzione Al 73* quando la squadra e' Gia in debito d'ossigeno.
Torres non aveva fatto niente di particolare, ma pazzini in campo con una squadra ferma non serve a niente.
Dite ad inzaghi che I cambi si possono fare anche prima del 75 se no sono inutili.
Non per niente bisoli Al 60 aveva Gia' fatto due cambi e la squadra ha avuto piu fiato
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Non ce li ha.
C'è poco da discutere.

Si può discutere se era giusto o meno inserire Pazzini, ma è molto probabile che non sarebbe mai entrato se l'espulsione fosse avvenuta prima.
Con Pazzini in campo voleva mantenere un attaccante d'area. Per quanto Pazzini abbia enormi limiti, il cambio aveva senso.
Nell'eventualità che l'espulsione fosse arrivata prima, Pazzini non l'avrebbe messo per puntare invece sulle ripartenze veloci (facendo entrare eventualmente El Shaarawy).

L'espulsione di Zapata è proprio una causa del ritardo dei cambi di Inzaghi...Cioè non lo si capisce?
Inzaghi ha aspettato troppo per fare i cambi e per di più li ha sbagliati.Se avesse levato poli e menez al 60esimo come continuavo a dire io l'espulsione di Zapata non sarebbe arrivata e ora staremmo a parlare quasi sicuramente di una vittoria del Milan.
Poli era scoppiato e non dava più copertura,menez non era in giornata...Con Muntari/Essien e El Shaarawy saremmo stati apposto e non avremo subito quel contropiede..El Shaa difende bene e un centrocampista fresco non avrebbe tenuto la squadra in quelle condizioni.

Sembrano cavolate,ma 2 giocatori su 11 la cambiano la squadra,eccome se la cambiano..

Ma Inzaghi di calcio non capisce nulla..E' stato un miracolato come calciatore,aveva un dono strano tutto suo che gli permetteva di far goal,ma come allenatore è scarso...E pure tanto!Le sue cappelle dall'inizio del campionato sono tante e ci sono costate già 4 punti su 15 disponibili..Ti sembra poco?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Quelli che criticano Inzaghi sono gli stessi che dicevano che la squadra è da 7° posto, no?...

Invece siamo lì per il terzo posto, e abbiamo finalmente una fase offensiva, dopo anni.

Un pareggio fuori casa tra l'altro è perfetta media inglese, il Milan sarà più forte di Empoli e Cesena, ma il Calcio è imprevedibile e i risultati sono figli degli episodi, come gioco non siamo male.
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
L'espulsione di Zapata è proprio una causa del ritardo dei cambi di Inzaghi...Cioè non lo si capisce?
Inzaghi ha aspettato troppo per fare i cambi e per di più li ha sbagliati.Se avesse levato poli e menez al 60esimo come continuavo a dire io l'espulsione di Zapata non sarebbe arrivata e ora staremmo a parlare quasi sicuramente di una vittoria del Milan.
Poli era scoppiato e non dava più copertura,menez non era in giornata...Con Muntari/Essien e El Shaarawy saremmo stati apposto e non avremo subito quel contropiede..El Shaa difende bene e un centrocampista fresco non avrebbe tenuto la squadra in quelle condizioni.

Sembrano cavolate,ma 2 giocatori su 11 la cambiano la squadra,eccome se la cambiano..

Ma Inzaghi di calcio non capisce nulla..E' stato un miracolato come calciatore,aveva un dono strano tutto suo che gli permetteva di far goal,ma come allenatore è scarso...E pure tanto!Le sue cappelle dall'inizio del campionato sono tante e ci sono costate già 4 punti su 15 disponibili..Ti sembra poco?

Mi trovo pienamente d'accordo :sisi:
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
Quelli che criticano Inzaghi sono gli stessi che dicevano che la squadra è da 7° posto, no?...

Invece siamo lì per il terzo posto, e abbiamo finalmente una fase offensiva, dopo anni.

Un pareggio fuori casa tra l'altro è perfetta media inglese, il Milan sarà più forte di Empoli e Cesena, ma il Calcio è imprevedibile e i risultati sono figli degli episodi, come gioco non siamo male.

vorrei essere ottimista come te.
fare 2 punti tra empoli e cesena mi fa e parecchio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
L'espulsione di Zapata è proprio una causa del ritardo dei cambi di Inzaghi...Cioè non lo si capisce?
Inzaghi ha aspettato troppo per fare i cambi e per di più li ha sbagliati.Se avesse levato poli e menez al 60esimo come continuavo a dire io l'espulsione di Zapata non sarebbe arrivata e ora staremmo a parlare quasi sicuramente di una vittoria del Milan.
Poli era scoppiato e non dava più copertura,menez non era in giornata...Con Muntari/Essien e El Shaarawy saremmo stati apposto e non avremo subito quel contropiede..El Shaa difende bene e un centrocampista fresco non avrebbe tenuto la squadra in quelle condizioni.

Sembrano cavolate,ma 2 giocatori su 11 la cambiano la squadra,eccome se la cambiano..

Ma Inzaghi di calcio non capisce nulla..E' stato un miracolato come calciatore,aveva un dono strano tutto suo che gli permetteva di far goal,ma come allenatore è scarso...E pure tanto!Le sue cappelle dall'inizio del campionato sono tante e ci sono costate già 4 punti su 15 disponibili..Ti sembra poco?

ma i movimenti offensivi che facciamo con pippo a me piacciono, deve migliorare sotto l'aspetto di leggere meglio la partita e sulle scelte che fa , alcune discutibili, ma il lavoro fatto in allenamento si vede, tra l'altro abbiamo finalmente anche fatto gol su calcio piazzato..
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Ok, facciamo passare i cambi, ma le palle i giocatori non le mettono, dove sta la grinta e la fame? Non dipende dall'allenatore questo?

Nel primo tempo la grinta e la fame si sono viste, non riuscendo però a sfruttare le occasioni da goal come si sarebbe dovuto.
Nel secondo tempo invece c'è stato un calo evidente, soprattutto fisico, e proprio per questo per il Milan è importantissimo, in questo momento, chiudere il primo tempo in vantaggio per puntare a contenersi e ripartire in contropiede nella seconda frazione di gara.
L'espulsione al 70esimo è stata la fine della partita.
Inoltre Cesena è un campo storicamente difficile per il Milan, come del resto a Verona (infatti a Verona temo che non faremo più di un punto), in cui l'avversario, conscio di questa tradizione positiva, tende sempre a esaltarsi.
A tutto questo aggiungiamo che la partita con la Juve ha respinto quell'ondata di entusiasmo che c'era e che a centrocampo mancano due titolari come Montolivo e Van Ginkel.

Per carità, è giusto incavolarsi per non aver vinto contro un avversario che lotta per la salvezza, ma la situazione attuale sarebbe spinosa per chiunque, anche se in panchina avessimo Mourinho.

Il Milan attuale ha un punto in meno di quello Zaccheroni alla sua prima annata di quel Milan post-crisi (che però perse due partite invece che una).
E' dura da accettare, ma questi primi risultati non sono nè oltre nè sotto le previsioni per una squadra che è un cantiere e a cui razionalmente non si può chiedere più di un terzo posto.
Poi magari succederà qualcosa di bello e di straordinario, ma non dobbiamo pretenderlo adesso. :)
Io aspetterei almeno fino alla decima giornata prima di trarre un bilancio su questo Milan.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Come succedeva con Allegri, una partita intera di medio livello non si riesce a vedere.
Primo tempo buono, avremmo dovuto segnare il gol del vantaggio.
Nel secondo tempo, aldilà dell'espulsione di Zapata (che fino a quel momento era il migliore in campo IMHO), siamo calati e non avremmo mai segnato nemmeno se la partita fosse durata un'altra ora anche in parità numerica.
Pippo continua a non convincermi, non riesce a leggere tatticamente mezza partita in croce e non indovina un cambio nemmeno a piangere.
Io gli voglio un bene dell'anima e non riuscirò mai ad insultarlo (anche perché fa l'allenatore da 5 partite) ma mi sto sempre più convincendo che non sia portato a fare questo mestiere.
Se non c'è Bonera ci pensa Abbiati a farci perdere punti. Avremmo potuto anche vincere 0-1.

Pagelle:

Abbiati 4
Abate 6
Rami 6.5
Zapata 5.5
De Sciglio 6
Poli 6
De Jong 6
Honda 6
Menez 5.5
Bonaventura 6
Torres 6

Essien 5
Pazzini 5
Alex 6

Inzaghi 5
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
ma i movimenti offensivi che facciamo con pippo a me piacciono, deve migliorare sotto l'aspetto di leggere meglio la partita e sulle scelte che fa , alcune discutibili, ma il lavoro fatto in allenamento si vede, tra l'altro abbiamo finalmente anche fatto gol su calcio piazzato..

Facevamo vorrai dire, io non ho più visto movimenti buoni in attacco dopo la partita di parma... Io continuo comunque ad appoggiare inzaghi, anche se le ultime partite andavano gestite in maniera MOLTO diversa
 
Alto
head>