Cerruti: Montella deve rimanere, ma non sta facendo meglio di Miha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Aria fritta.
Se mio nonno aveva le ruote era una carriola.
Ma l'Italietta, ex terra di santi, poeti e navigatori, ora può solo aspirare ad avere gente che chiacchiera sul nulla.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Aria fritta.
Se mio nonno aveva le ruote era una carriola.
Ma l'Italietta, ex terra di santi, poeti e navigatori, ora può solo aspirare ad avere gente che chiacchiera sul nulla.

Io mi posso candidare solo come poeta, troppa astinenza per santi e navigatori. :fuma:
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Alberto Cerruti, editorialista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Premium: "Mihajlovic non andava esonerato. Bisognava andare avanti con lui e confermarlo. Molti meriti del Milan attuale sono attribuibili a lui. Montella non sta facendo meglio di Mihajlovic, ma credo debba rimanere. Non si può cambiare allenatore ogni anno, va data continuità."
I numeri suggeriscono questo...ma il Milan di Montella è di gran lunga superiore a quello di Miha come spirito di squadra...
In questa stagione si vedono giocatori che anche se consci dei loro limiti lottano fino all'ultimo minuto pur di portare a casa il risultato..
Il Milan di Miha si è afflosciato dopo la sconfitta con il Napoli è da li in avanti non si è più ripreso dal punto di vista caratteriale...
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Alberto Cerruti, editorialista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Premium: "Mihajlovic non andava esonerato. Bisognava andare avanti con lui e confermarlo. Molti meriti del Milan attuale sono attribuibili a lui. Montella non sta facendo meglio di Mihajlovic, ma credo debba rimanere. Non si può cambiare allenatore ogni anno, va data continuità."

Montella sta facendo miracoli e merita la riconferma...poi ognuno la vede a modo proprio
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
I numeri suggeriscono questo...ma il Milan di Montella è di gran lunga superiore a quello di Miha come spirito di squadra...
In questa stagione si vedono giocatori che anche se consci dei loro limiti lottano fino all'ultimo minuto pur di portare a casa il risultato..
Il Milan di Miha si è afflosciato dopo la sconfitta con il Napoli è da li in avanti non si è più ripreso dal punto di vista caratteriale...

Io credo che la maggior personalità sia solo un impressione, o meglio Montella la prima cosa che disse quando si presentò al Milan fu che i giocatori per acquisire maggior tranquillità dovessero sapere in ogni momento cosa fare in campo,
ecco credo che sia quello che realmente sta accadendo, i giocatori non sono più "cattivi" in campo, semplicemente, perfettamente istruiti tatticamente, sanno cosa fare nelle varie situazioni, pertanto non perdono la bussola come nelle precedenti stagioni, da qui anche le belle rimonte e spesso il non aver perso pur soffrendo la superiorità altrui.

Un altro indizio pesante è anche il fatto che pur essendo veramente in pochi a brillare per spiccate qualità individuali, nessuno componente della rosa che ha giocato, ha fatto veramente la figura da bidone come nelle passate stagioni, in tutti si è visto un marcato progresso.
Perfino acquisti non sense come Sosa e Vangioni alla lunga sono riusciti a tenere il campo.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
Secondo me ha ragione, il discorso dei punti non conta niente, quest'anno la classifica è falsata dalle squadre di bassa classifica che le perdono tutte

Gran parte del successo del Milan attuale è sicuramente di Mihajlovic
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ma al di là dei punti il Milan di Sinisa giocava quasi come il Milan di Inzaghi, non so se vi ricordate (ricordo in particolare un Milan-Atalanta 0-0 in cui i bergamaschi ci presero a pallate per tutta la partita, oltre a quel Milan-Napoli 0-4 che è una delle pagine più basse mai raggiunte negli ultimi 30 anni).

Comunque la scorsa stagione abbiamo chiuso il campionato a quota 57 punti. Vedremo quest'anno, per ora siamo a 53 punti e 1 trofeo vinto.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49

Mh, conta relativamente. Il campionato di quest'anno è diverso dagli altri, è più indicativo vedere la posizione in classifica piuttosto che i punti in valore assoluto. Più facile per tutti giocare con le piccole.

Detto questo, sono convinto che Montella sia meglio di Mihajlovic, però per dire di aver fatto un ottimo campionato dovremmo vincere qualche scontro diretto con Inter, Roma e Napoli. 1 punto su 4 partite.

Per la supercoppa, abbiamo fatto un'ottima partita, ha un grande merito anche se per me è una coppa che vale poco o nulla.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,959
Reaction score
1,340
Alberto Cerruti, editorialista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Premium: "Mihajlovic non andava esonerato. Bisognava andare avanti con lui e confermarlo. Molti meriti del Milan attuale sono attribuibili a lui. Montella non sta facendo meglio di Mihajlovic, ma credo debba rimanere. Non si può cambiare allenatore ogni anno, va data continuità."

Ho apprezzato il lavoro di Miha l'anno scorso, ma bisogna andare oltre i freddi numeri che nel calcio raramente dicono tutto come in altri sport. Quest'anno il livello delle squadre che lottano per l'EL si è alzato di molto e inoltre l'idea di calcio di Montella punta a far vedere qualcosa di più rispetto al calcio di contenimento del serbo, praticato con una rosa molto simile a quella attuale. Detto questo, Sinisa ha costruito un bel gruppo unito e se non fosse stato per l'idiozia di Niang (che con Miha era fondamentale) e soprattutto per la demenza senile del nano, il Milan avrebbe fatto l'EL per ammissione dello stesso Montella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>