Cerci vs Taarabt. Chi è più forte? Chi preferite?

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,079
Reaction score
423
Non c è paragone, Cerci tutta la vita, a me sto Taarabt mi sembra un mezzo giocatore, in questi sei mesi non mi ha entusiasmato per nulla, forse in un paio di giocate.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Nessuno dei due al momento è forte al 100%, tutti e due devono confermare quanto fatto vedere nella passata stagione, ma credo che i numeri per diventare un giocatore forte li abbia piu' Taarabt che Cerci.
Taarabt è tecnicamente superiore al granata, e ti consente piu' soluzioni tattiche essendo in grado di giocare sia come esterno d'attacco o come mezz'ala in un 4-3-3, sia come trequartista in un 4-2-3-1. E' veloce, sa portar palla, saltare l'uomo creando superiorità numerica, e sa partire dalla mediana arrivando in porta palla al piede.
A volte eccede troppo nella giocata e si mormora che sia un po' discontinuo nel rendimento, ma insomma per quanto visto fin'ora direi che i pregi superano di molto i difetti.
Cerci non è male per carità, ma mi sembra piu' limitato. Giocatore veloce, vede la porta, ha un buon tiro ma credo renda al massimo piu' in squadre che sfruttano principalmente il contropiede.

Preferisco Taarabt, e penso che in questo Milan cosi povero tecnicamente sia piu' importante lui che Cerci. Anche solo 2/3 di stagione giocati a livello di quella passata mi andrebbero bene.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Non c è paragone, Cerci tutta la vita, a me sto Taarabt mi sembra un mezzo giocatore, in questi sei mesi non mi ha entusiasmato per nulla, forse in un paio di giocate.

beh ma almeno Taarabt ha dimostrato di potersela giocare in una grande squadra, Cerci ancora no, anzi ha già fallito nella Roma e aveva quasi la stessa età di taarabt...Cerci mi piace ma secondo me é più uno da squadra media...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Taarabt probabilmente ha colpi di classe più scenografici ed in alcuni contesti magari anche più utili, ma è la discontinuità fatta giocatore, perlomeno per quello che è stata fino ad ora la sua carriera.
L'unico motivo per prendere Taarabt piuttosto che Cerci per me rimane il prezzo, se con i risparmi si riesce ad arrivare ad un centrocampista veramente utile alla causa lo farei.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Cerci, mi piace di più, sul piano della corsa decisamente più devastante
 
Alto
head>