C'era anche Suning dietro Bee per comprare il Milan

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Clamorosa indiscrezione di Festa del Sole 24 Ore. Suning, che ha appena acquisito il 70% dell'Inter, aveva firmato un accordo preliminare con Bee per rilevare il 48% del Milan lo scorso anno. Lo scorso autunno Bee si è recato negli uffici Suning per richiedere i capitali da investire, ma l'azienda cinese si è defilata perchè non convinta della governance proposta.

Alla base di questo c'è il fatto che le aziende cinesi che vogliono espandersi, soprattutto quelle famose in patria ma non all'estero, vogliono usare il calcio come veicolo per accreditarsi in Europa.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io sono sicuro sia andata così. Questo quel famoso giorno di Maggio era venuto per chiudere e Silvio gli ha detto che ci ha ripensato e gli concede solo la minoranza.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Io sono sicuro sia andata così. Questo quel famoso giorno di Maggio era venuto per chiudere e Silvio gli ha detto che ci ha ripensato e gli concede solo la minoranza.

Chissà che porcate sono successe per far tirare fuori questi, considerando che sono andati poi a strapagare l'Inter pur di comprare
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,661
Reaction score
601
Clamorosa indiscrezione di Festa del Sole 24 Ore. Suning, che ha appena acquisito il 70% dell'Inter, aveva firmato un accordo preliminare con Bee per rilevare il 48% del Milan lo scorso anno. Lo scorso autunno Bee si è recato negli uffici Suning per richiedere i capitali da investire, ma l'azienda cinese si è defilata perchè non convinta della governance proposta.

Alla base di questo c'è il fatto che le aziende cinesi che vogliono espandersi, soprattutto quelle famose in patria ma non all'estero, vogliono usare il calcio come veicolo per accreditarsi in Europa.
Ovviamente nessuno paga uno sproposito per avere una minoranza, e immagino che le condizioni fossero pure quelle di avere Berlusconi e Galliani totalmente operativi. Cioè voleva in pratica che qualcuno gli regalasse dei soldi :capa:
Chissà se questa volta l'avrà capito.

In pratica, se ci va bene, abbiamo perso un anno, e dato anche all'Inter una nuova proprietà, complimenti vivissimi :grande:
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Clamorosa indiscrezione di Festa del Sole 24 Ore. Suning, che ha appena acquisito il 70% dell'Inter, aveva firmato un accordo preliminare con Bee per rilevare il 48% del Milan lo scorso anno. Lo scorso autunno Bee si è recato negli uffici Suning per richiedere i capitali da investire, ma l'azienda cinese si è defilata perchè non convinta della governance proposta.

Alla base di questo c'è il fatto che le aziende cinesi che vogliono espandersi, soprattutto quelle famose in patria ma non all'estero, vogliono usare il calcio come veicolo per accreditarsi in Europa.

Continuo a ritenere Mr. Bee una bufala tutta berlusconiana. Un teatrino storico per calamitare l'attenzione su di sè.
Credo che comunque non lo sapremo mai..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Io sono sicuro sia andata così. Questo quel famoso giorno di Maggio era venuto per chiudere e Silvio gli ha detto che ci ha ripensato e gli concede solo la minoranza.

Anche io ho sempre pensato ciò!!! La trattativa c'era eccome. Ma da una cessione della maggioranza silvio ha virato sulla minoranza facendo scappare, come è ovvio che fosse, gli interessati. Nessuno mette 500 mln per non comandare.
 
Alto
head>