Centrocampo

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
Guarda che Strootman non è una diga come può essere De Jong, gioca indifferentemente davanti alla difesa o da mezz'ala, è un centrocampista moderno e ci servono assolutamente dei giocatori del genere.

Su questo ho dei dubbi, secondo me non dobbiamo fare un accozzaglia di giocatori moderni. D'accordo che nainggolan ecc siano giocatori che abbinano un certo dinamismo a una certa fisicità ma non sono questi che ti risolvono le partite. Vedasi Pirlo, Xavi.
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
In ogni caso non son assolutamente sicuro che possiamo permetterci un giocatore come Strootman, che poi buoni piedi percarità, ma mi sembra abbia la mobilità di Van Bommel 35enne, mi sembra un Ganso più difensivo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Gotze, Ozil e Modric ci porterebbero via il budget dei prossimi 20 anni. Io mi "accontento" di un Nainggolan o di uno Strootman perché, innanzitutto sono ottimi giocatori e possono diventare come quelli succitati, in secondo luogo sono gli unici di un certo livello che possiamo permetterci. Anche secondo me ci vorrebbero due titolari al fianco di Montolivo per competere in CL ma in CL dobbiamo arrivarci piano piano, quest'estate un centrocampista, la prossima un altro, fai crescere i Cristante, i Saponara, i Jorginho, magari falliscono e ne prendi altri da far crescere. Dobbiamo toglierci dalla testa il "tutto e subito" in quanto è già tanto che ci sia un progetto(o almeno sembra)per il futuro e l'unica cosa da fare è seguire proprio quel progetto.
I giocatori di qualità che non costano un'enormità ma che in prospettiva possono darci delle soddisfazioni ci sono. Perchè orientare 12-13 milioni su giocatori come Strootman o Kucka se potevi prendere a gennaio Kovacic di ben altra caratura a livello tecnico?
Purtroppo il discorso della qualità è vero. Ci serve disperatamente qualità in mezzo al campo, anche per la gestione della palla. Magari non saremo mai il Barcellona, ma con Nainggolan o Kucka non risolvi niente in questi termini.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Su questo ho dei dubbi, secondo me non dobbiamo fare un accozzaglia di giocatori moderni. D'accordo che nainggolan ecc siano giocatori che abbinano un certo dinamismo a una certa fisicità ma non sono questi che ti risolvono le partite. Vedasi Pirlo, Xavi.

Per dirti, io 15 milioni per Nainggolan non li sgancerei mentre per l'olandese sì perchè è più completo del belga e mi piace molto come giocatore, un'altra cosa che farei è spostare definitivamente Boateng a centrocampo perchè è il ruolo dove rende e anche perchè non ha senso farlo giocare in attacco con l'arrivo di Saponara e si spera con l'esplosione di Niang.
 

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
Purtroppo il discorso della qualità è vero. Ci serve disperatamente qualità in mezzo al campo, anche per la gestione della palla. Magari non saremo mai il Barcellona, ma con Nainggolan o Kucka non risolvi niente in questi termini.

E' questo il messaggio che voglio far passare.
I giocatori giovani, di qualità pura, ci sono. Lo stesso Quintero, che non prenderei mai, ma per farvi capire.
 

Gnagnazio

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,190
Reaction score
2
Per dirti, io 15 milioni per Nainggolan non li sgancerei mentre per l'olandese sì perchè è più completo del belga e mi piace molto come giocatore, un'altra cosa che farei è spostare definitivamente Boateng a centrocampo perchè è il ruolo dove rende e anche perchè non ha senso farlo giocare in attacco con l'arrivo di Saponara e si spera con l'esplosione di Niang.

Strootman al Milan non ci credo.
Arsenal lo vuole fortemente, anche lo United. Il calcio inglese attira di più.

Poi 15 mln per Naiggolan sono troppi.
 

sheva90

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,115
Reaction score
3
Il problema che i centrocampisti di valore assoluto non possiamo prenderli, dobbiamo crearli noi
 

Gnagnazio

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,190
Reaction score
2
Un centrocampo con :

F.Anderson DeJong Montolivo Boateng potrebbe fare male in Champions l'anno prossimo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ragazzi l' acquisto di Balo ci fa capire che se si vuole i danè ci sono e come.....

quindi io direi una cosa....prendiamo un bel difensore centrale e un bel centrocampista coi piedi buoni e vedrete come cambia la musica....

con un centrale forte in difesa giocherebbero meglio tutti e un centrocampista coi piedi buoni garantirebbe un gioco diverso.....
 
Alto
head>