Centrocampisti centrali italiani

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Qualcuno potrebbe farmi qualche nome di centrocampista centrale ITALIANO che sa/potrebbe giocare con un centrocampo a 2 in mezzo (per un 4231, 442, 3412, 343...).

Perche mi sembra proprio che siamo quasi obbligati a continuare con i 3 in mezzo anche se Pirlo lasciasse la nazionale.

Incredibile non trovare nessuno di livello accettabile in un ruolo cosi importante.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
In realtà dipende anche dal resto della squadra e dalle idee tattiche dell'allenatore, in base al suo credo offensivo o difensivo. De Rossi ci può giocare secondo me, come anche Cristante, Mangia l'anno scorso in under giocava con Verratti e Marrone a due in mezzo utilizzando il 4-4-2
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
In realtà dipende anche dal resto della squadra e dalle idee tattiche dell'allenatore, in base al suo credo offensivo o difensivo. De Rossi ci può giocare secondo me, come anche Cristante, Mangia l'anno scorso in under giocava con Verratti e Marrone a due in mezzo utilizzando il 4-4-2

ok ma io parlavo di giocatori che possono essere convocati da subito per la nazionale.
verratti, montolivo e de rossi. ok

e poi ? cristante non gioca nemmeno qualche minuto nel milan.
stessa cosa per marrone.
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
La domanda se mai è, quali centrocampisti ITALIANI (medio/forti) giocano?

Juve: Pirlo vidal pogba + marchisio (che alla Juve è panchinaro)
roma: de rossi strootman pjianic (nainggolan)
napoli: inler dzemaili bherami
fiorentina: pizarro aquilani b.valero
Inter: 1 italiano in rosa
milan: montolivo de jong poli/muntari
Lazio: ledesma biglia

queste sono le 7 "grandi" del nostro campionato, con italiani:
marchisio de rossi buoni
montolivo buonino
poli aquilani mediocri

all'estero? Il solo verratti


abbiamo un futuro NERISSIMO davanti, anche perché questa considerazione la possiamo estendere in tutti gli altri reparti
 
Alto
head>