Centrocampista: tutti i nomi fatti negli ultimi 10 giorni di mercato

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Magari allargo il discorso ad altri utenti del sito che lo conoscono. Le poche volte che l'ho visto l'anno scorso mi ha molto colpito per la sua capacità di vedere linee di passaggio in verticale. Vediamo ad esempio cosa ne pensa [MENTION=2685]Ragnet_7[/MENTION] !!!!

Non c'è molto da dire in realtà. Io l'ho visto a San Siro alla seconda contro di noi, e mi fece un'impressione pazzesca, come ruolo sarebbe esattamente quello che serve a noi. Piazzato davanti alla difesa, ricordo che pensai come fanno gli altri a scovare questi talenti e noi mai. Poi dopo 4/5 partite ad altissimi livelli (basandomi però sui voti dei giornali io dopo quella partita lo acquistai al fantacalcio), comincioò a calare fino a finire in panchina, anche perchè diedero fiducia e a ragione direi, a Paredes. Sono curioso di capire se quest'anno ci puntano, magari nel frattempo anche lui è maturato.... La prima l'ha passata in panca quindi non credo ci puntino....
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Magari allargo il discorso ad altri utenti del sito che lo conoscono. Le poche volte che l'ho visto l'anno scorso mi ha molto colpito per la sua capacità di vedere linee di passaggio in verticale. Vediamo ad esempio cosa ne pensa [MENTION=2685]Ragnet_7[/MENTION] !!!!

Mi piace molto perchè ha tantissma personalità ed è del 1997 , compie 19 anni a Settembre. Ha dei piedi abbastanza educati e tenta spesso il passaggio verticale spesso anche esagerando, ma è dovuto alla giovane età.

Non è assolutamente un regista, ha corsa , fiato e gioca con carattere. Con noi fece un partitone, ma ha fece 15 partite e poi sparì, inoltre vi ricordo che anche Valdifiori sembrava un fenomeno nell'Empoli. Il sistema di gioco fa sempre la differenza.

Sarebbe una scommessa da fare, ma attualmente non è pronto , lo dimostra quel doppio giallo preso in pochissimi minuti contro la Sampdoria lo scorso anno. Non è il giocatore adatto per sostituire Montolivo nell'immediato perchè è veramente molto giovane e quello è un ruolo pericolosissimo per un ragazzo che potrebbe fare qualche sciocchezza, e San Siro perdona poco.

Il giocatore perfetto (e dico proprio perfetto per caratteristiche) per il nostro centrocampo sarebbe Badelj. Comunque Dioussè in ottica futura sarebbe da prendere, bisogna vedere quanto chiede l'Empoli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,717
Non c'è molto da dire in realtà. Io l'ho visto a San Siro alla seconda contro di noi, e mi fece un'impressione pazzesca, come ruolo sarebbe esattamente quello che serve a noi. Piazzato davanti alla difesa, ricordo che pensai come fanno gli altri a scovare questi talenti e noi mai. Poi dopo 4/5 partite ad altissimi livelli (basandomi però sui voti dei giornali io dopo quella partita lo acquistai al fantacalcio), comincioò a calare fino a finire in panchina, anche perchè diedero fiducia e a ragione direi, a Paredes. Sono curioso di capire se quest'anno ci puntano, magari nel frattempo anche lui è maturato.... La prima l'ha passata in panca quindi non credo ci puntino....

Teniamo sempre ben a mente che stiamo parlando di un classe '97!!!!! A quell'età il calciatore non può esser fatto, ci intravedi qualcosa. Ma con quel fisico, quel piedino educato e quella personalità farà sicuramente strada SE avrà testa!!!!! Sull'uomo non mi sbilancio perchè non ho ovviamente idea che tipo sia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,717
Mi piace molto perchè ha tantissma personalità ed è del 1997 , compie 19 anni a Settembre. Ha dei piedi abbastanza educati e tenta spesso il passaggio verticale spesso anche esagerando, ma è dovuto alla giovane età.

Non è assolutamente un regista, ha corsa , fiato e gioca con carattere. Con noi fece un partitone, ma ha fece 15 partite e poi sparì, inoltre vi ricordo che anche Valdifiori sembrava un fenomeno nell'Empoli. Il sistema di gioco fa sempre la differenza.

Sarebbe una scommessa da fare, ma attualmente non è pronto , lo dimostra quel doppio giallo preso in pochissimi minuti contro la Sampdoria lo scorso anno. Non è il giocatore adatto per sostituire Montolivo nell'immediato perchè è veramente molto giovane e quello è un ruolo pericolosissimo per un ragazzo che potrebbe fare qualche sciocchezza, e San Siro perdona poco.

Il giocatore perfetto (e dico proprio perfetto per caratteristiche) per il nostro centrocampo sarebbe Badelj. Comunque Dioussè in ottica futura sarebbe da prendere, bisogna vedere quanto chiede l'Empoli.

Vabbe badelj è già un giocatore fatto e forse la sua valutazione sfora il nostro misero budget/tesoretto. Stavo riflettendo sul fatto che anzichè buttarsi su dei bidoni ultratrentenni da elemosinare in prestito meglio fare una scommessa sul giovanissimo prospetto di turno. Diousse(era un esempio) ancora non è fatto, potrebbe esser in futuro anche una mezz'ala sinistra alla asamoah.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Vabbe badelj è già un giocatore fatto e forse la sua valutazione sfora il nostro misero budget/tesoretto. Stavo riflettendo sul fatto che anzichè buttarsi su dei bidoni ultratrentenni da elemosinare in prestito meglio fare una scommessa sul giovanissimo prospetto di turno. Diousse(era un esempio) ancora non è fatto, potrebbe esser in futuro anche una mezz'ala sinistra alla asamoah.

Sono assolutamente d'accordo ma il problema sta nel fatto che oggi le promesse le paghi più del giocatore fatto, ad esempio a me piace molto un mediano del Porto che si chiama Ruben Neves (19 anni). Non ha giocato ne l'andata ne il ritorno di qualificazione , ma credo sia totalmente impossibile strapparlo al Porto che lancia sempre cifre folli , specie ora che si sono qualificati.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Vabbe badelj è già un giocatore fatto e forse la sua valutazione sfora il nostro misero budget/tesoretto. Stavo riflettendo sul fatto che anzichè buttarsi su dei bidoni ultratrentenni da elemosinare in prestito meglio fare una scommessa sul giovanissimo prospetto di turno. Diousse(era un esempio) ancora non è fatto, potrebbe esser in futuro anche una mezz'ala sinistra alla asamoah.

Boh sarà sicuramente lo conosci meglio di me, ma ripeto in quel Milan EMpoli giocò nel ruolo di regista davanti alla difesa e fece benissimo...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,717
Boh sarà sicuramente lo conosci meglio di me, ma ripeto in quel Milan EMpoli giocò nel ruolo di regista davanti alla difesa e fece benissimo...

No no zlatan, per carità, non lo conosco affatto(lo avrò visto all'opera in poche partite) e infatti ho allargato il discorso a tutti per sentire le vostre opinioni. Penso sia un regista basso e in quella posizione è stato usato nel centrocampo a tre dell'empoli ma,vista la giovane età, potrebbe benissimo in futuro diventare una mezz'ala.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Purtroppo non lo conosco bene. Contro di noi mi fece una buona impressione, non tanto per la prestazione in sé quanto per le caratteristiche mostrate, soprattutto sicurezza mentale, coraggio di andare a prendere il pallone dai compagni e forza fisica.
Ha giocato le prime 10 partite di campionato, poi è praticamente scomparso rimanendo sempre in panchina e giocando qualche scampolo di partita.
Non so dirti se quest'anno puntino su di lui o no. Certamente sarebbe una scommessa interessantissima, ma trattare con Corsi è difficilissimo...

Anche a me a inizio campionato aveva impressionato, poi nelle altre partite che ho visto si è un po incartato facendo anche degli errori grossolani..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E' un po' come il tiro al piccione, ogni giorno spuntano un paio di nomi nuovi e sono quasi sempre uno peggio dell'altro.

Facciamo un bel listone di tutti i centrocampisti che ci sono stati accostati dal 20 agosto?

Giocatori in rigoroso ordine alfabetico.

Se manca qualcosa aiutatemi :)

Aquilani
Badelj
Bentacur
Bentaleb
Fernando
Lodi
Kovacic
Moutinho
Obiang
Paredes
Quaresma (anche se centrocampista non è, nella lista a mio parere ci sta)
Rincon
Stambouli
Thiago Motta
Valdifiori


BRIVIDI

Però mi piacerebbe sapere chi abbiamo trattato veramente, sicuramente oltre la metà sono invenzioni giornalistiche,
altre voci fatte uscire dai procuratori o giocatori proposti che si son presi in considerazione giusto per cortesia.
 
Alto
head>