Centravanti: pro e contro dei papabili

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Voglio fare una breve descrizione dei nomi accostati al Milan negli ultimi giorni per il dopo Balotelli: Jackson Martinez, Torres, Destro ed Eto'o.

Martinez

Centravanti del Porto e della Colombia, 28 anni, sicuramente tra i candidati è quello fisicamente più potente, possiede un bel tiro mancino, bravo di testa ed in area di rigore temibile sopratutto per la straripanza fisica.

29 presenze e 12 reti in presenza UEFA, 30 e 10 in quelle FIFA.

Arriva da 88 presenze e 59 reti negli ultimi due anni ad Oporto. Sicuramente tra i candidati è l'unico a non aver giocato ancora in un campionato di prima fascia, l'incognita c'è. Tra i papabili sicuramente il più costoso per via del cartellino, il Porto non fa sconti. Altro punto interrogativo un mondiale praticamente in panchina nonostante Falcao out.

Destro:

Centravanti della Roma, 23 anni, il più giovane. Sa attaccare la profondità lavorando bene sul filo del fuorigioco, vede la porta come pochi ed ha ottime capacità nel smarcarsi in area di rigore.

0 presenze UEFA e 5 condite da 1 gol quelle FIFA.

Arriva da sei mesi di infortuni e altri sei con un'ottima media reti alla Roma, è il più giovane e meno esperto del quartetto, su di lui sicuramente c'è da lavorare rispetto agli altri, ma almeno sulla carta sarebbe un investimento. L'esperienza internazionale e sulle partite che contano non sono dalla sua, in quest'ottica si prende una totale incognita.

23 presenze e 13 reti lo scorso anno a Roma.

Torres:

Centravanti di Chelsea e Spagna, 30 anni, ama giocare palla a terra, bravo nella profondità, nel contropiede e nello svariare li davanti, sicuramente non è dotato di grande fiuto per il gol, da quando gioca professionista (oltre 10 anni) solamente una stagione ha raggiunto in campionato le almeno 20 segnature a dimostrazione di ciò.

73 presenze e 30 reti UEFA, per le FIFA 110 e 38.

Giocatore di grande esperienza internazionale, arriva da una serie di stagioni nere al Chelsea, dove fu strapagato per prenderlo. Sicuramente un giocatore che andrebbe totalmente recuperato da un punto di vista mentale. Certo si prende un giocatore abituato a grandi palcoscenici, dotato di grande esperienza sopratutto internazionale.

Nell'ultima stagione a Londra 41 presenze ed 11 reti.

Eto'o:

Centravanti del Camerun svincolato, 33 anni, giocatore rapido e tecnico, gioca su tutto il fronte d'attacco, grande personalità ed esperienza, bravo nel vedere la porta.

107 presenze e 47 reti UEFA, 118 e 56 FIFA.

Enorme esperienza, ha fatto grandi cose nei massimi campionati europei, personalità da vendere, certo non è più fisicamente quell'Eto'o rapido ed imprendibile visto nell'apice della carriera, ma sicuramente può ancora dira la sua, ammesso abbia ancora stimoli e questo è senz'altro il punto interrogativo più grande. Senza ombra di dubbio è quello che darebbe più garanzie di non aver nessun timore reverenziale ad indossare la maglia del Milan e giocare a San Siro, sa assumersi le responsabilità sue e non solo.

Nell'ultima stagione al Chelsea 35 presenze e 12 reti.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Copio incollo dall'altro topic (per Torres ho scritto nell'apposito Topic).
-Eto'o è il più forte, ma ho paura che ha la pancia piena.
-J.Martinez è quello più in forma, ma (una mia paura stupida) non ha mai giocato in Campionati di livello (non possiamo paragonare il Campionato Portoghese alla Serie A).
-Destro e Borini mi piacciono, ma non sono giocatori che fanno per noi, perchè a noi ci serve non solo uno che la butta dentro, ma deve essere bravo tecnicamente.
-E poi tiro fuori anche Cerci che è un esterno. Bravo, in Serie A è una garanzia, ma mentalmente per adesso non è niente di che. Su quel ruolo preferisco Taarabt (non solo per il prezzo).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Io sinceramente credo che Martinez sia un sogno e basta, è un'operazione da minimo 30 per il cartellino, utopia.

Eto'o pare ormai dell'Everton.

Destro la Roma lo può cedere ma alle sue condizioni economiche altrimenti lo tiene.

Torres è in'uscita ma il suo ingaggio è decisamente complicato.

Io dico occhio che qualche nome nuovo esce ancora nei prossimi giorni, l'attaccante per me arriva gli ultimi giorni di mercato.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io sinceramente credo che Martinez sia un sogno e basta, è un'operazione da minimo 30 per il cartellino, utopia.

Eto'o pare ormai dell'Everton.

Destro la Roma lo può cedere ma alle sue condizioni economiche altrimenti lo tiene.

Torres è in'uscita ma il suo ingaggio è decisamente complicato.

Io dico occhio che qualche nome nuovo esce ancora nei prossimi giorni, l'attaccante per me arriva gli ultimi giorni di mercato.

Onestamente oltre al nome fatto di Borini non riesco a trovarne un altro. Ovviamente robe tipo Giovinco e Borriello non le considero.

Per Galliani si mette male, anche perchè il Real non ha scarti da regalargli.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Onestamente oltre al nome fatto di Borini non riesco a trovarne un altro. Ovviamente robe tipo Giovinco e Borriello non le considero.

Per Galliani si mette male, anche perchè il Real non ha scarti da regalargli.

Eh aspetta aspetta, i giornalai/procuratori cacciano ancora qualche nome nei prossimi giorni, vedrai
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Eh aspetta aspetta, i giornalai/procuratori cacciano ancora qualche nome nei prossimi giorni, vedrai

Certo che una situazione del genere non me la ricordo. Anche quando prendemmo Ibra eravamo abbastanza coperti con Borriello e Huntelaar, anche con Nesta comunque la situazione era diversa. Qui ci manca proprio un pezzo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Certo che una situazione del genere non me la ricordo. Anche quando prendemmo Ibra eravamo abbastanza coperti con Borriello e Huntelaar, anche con Nesta comunque la situazione era diversa. Qui ci manca proprio un pezzo.

Concordo, ci siamo ritrovati a vendere nonostante tutti i suoi difetti il calciatore più forte in rosa ad una settimana dalla fine del mercato, ora senza soldi ne la più pallida idea stanno raschiando il fondo del barile in cerca di un sostituto che arrivi in condizioni economiche vantaggiose.

Davvero ha dell'incredibile, spero il mercato mi smentisca, ma la vedo male.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Jackson Martinez- Il migliore tra questi anche se non è una certezza, con ingaggio alla nostra portata, ma costa troppo, lo prenderei a massimo 25mln
Eto'o- Per me ormai è finito come calciatore, ma comunque mi sembra sia fatta per il passaggio all'everton
Torres- Fortissimo al Liverpool, ma negli ultimi 4 anni al Chelsea è scarsissimo, guadagna tantissimo. Il peggior che potremmo prendere
Destro- Bravo, buono per fare la punta nel 433 ma costa troppo e se insieme a lui non prendiamo un'ala e un centrocampista forte abbiamo solo buttato soldi finanziando una rivale

la vedo nera
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Effettivamente a questo punto è possibile che ci buttiamo su qualcuno non ancora accostatoci. Magari Chicharito per dirne uno. Comunque tra quelli il peggiore per me è sicuramente Torres, mentre il migliore è Martinez che è destinato a rimanere un sogno perché il Porto se vende è solo per incassare molti soldi, altrimenti non vende
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Effettivamente a questo punto è possibile che ci buttiamo su qualcuno non ancora accostatoci. Magari Chicharito per dirne uno. Comunque tra quelli il peggiore per me è sicuramente Torres, mentre il migliore è Martinez che è destinato a rimanere un sogno perché il Porto se vende è solo per incassare molti soldi, altrimenti non vende

L'unica fonte a dare Torres ad un passo è SportMediaset, per me non è affatto cosi, Fernando non è il primissimo obiettivo, tutt'altro

Per me la vera volontà rimane Destro se la Roma si ammorbidisce, Martinez come dici tu un sogno e basta

Altrimenti credo si viri su un nome a sorpresa, ad esempio il Chicharito mai accostato fin'ora
 
Alto
head>