Ce la faranno a costruire una squadra decente?

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Come già scritto, ad oggi abbiamo speso tanto (troppo) senza risolvere un granché. Mentre noi tergiversiamo, le altre squadre si rinforzano in maniera intelligente. L'Inter ad esempio sta mettendo apposto la difesa e ha costruito un centrocampo d'acciaio, di quelli che piacciono a Mancini. Sul piano fisico saranno devastanti. Noi invece, purtroppo, rimaniamo mediocri sotto ogni punto di vista. Siamo al 10 di Luglio, c'è ancora tempo, ma devo confessare che sto iniziano a preoccuparmi
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
E fai bene a preoccuparti eh, lo dico io che generalmente sono anche abbastanza ottimista per questo mercato.
Abbiamo un mercato dominato da una figura che ha elevato la sua incompetenza degli scorsi anni all'ennesima potenza, un vero fuoriclasse, l'UNICA cosa che ha azzeccato è stato Mauri.

Bacca secondo me è una punta molto molto buona, relativamente a quelle che potevamo raggiungere è forse la migliore: il problema è che è una PUNTA, non un attaccante che fa molto altro, e il suo valore aumenta con l'aumentare della capacità di gioco della squadra. Bertolacci è l'ennesimo incursore, altro ruolo che non costruisce attivamente gioco (almeno, non come primo compito) ma può essere molto importante nella manovra.

Ah, e abbiamo una linea difensiva che dire imbarazzante è poco. Anche qui, sarò scemo io ma per la sola seria A imho per un anno un centrale è più che sufficiente, sono i terzini che mamma mia, specie Abate che è l'ennesimo giocatore che non sa costruire gioco.

Non si sa quanti soldi abbiamo, non si sa se e quanto davvero stiamo seguendo Gundogan e Witsel che per me dovrebbero essere (in coppia) le priorità. Ibra è un giocatore che impone un certo stile alla squadra ma che al contempo riesce a mascherare falle nella costruzione di gioco... ma in un progetto non è ciò che serve. Se arriva benissimo, ovviamente, ma se arriva solo lui e un centrale la situazione è brutta.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
E fai bene a preoccuparti eh, lo dico io che generalmente sono anche abbastanza ottimista per questo mercato.
Abbiamo un mercato dominato da una figura che ha elevato la sua incompetenza degli scorsi anni all'ennesima potenza, un vero fuoriclasse, l'UNICA cosa che ha azzeccato è stato Mauri.

Bacca secondo me è una punta molto molto buona, relativamente a quelle che potevamo raggiungere è forse la migliore: il problema è che è una PUNTA, non un attaccante che fa molto altro, e il suo valore aumenta con l'aumentare della capacità di gioco della squadra. Bertolacci è l'ennesimo incursore, altro ruolo che non costruisce attivamente gioco (almeno, non come primo compito) ma può essere molto importante nella manovra.

Ah, e abbiamo una linea difensiva che dire imbarazzante è poco. Anche qui, sarò scemo io ma per la sola seria A imho per un anno un centrale è più che sufficiente, sono i terzini che mamma mia, specie Abate che è l'ennesimo giocatore che non sa costruire gioco.

Non si sa quanti soldi abbiamo, non si sa se e quanto davvero stiamo seguendo Gundogan e Witsel che per me dovrebbero essere (in coppia) le priorità. Ibra è un giocatore che impone un certo stile alla squadra ma che al contempo riesce a mascherare falle nella costruzione di gioco... ma in un progetto non è ciò che serve. Se arriva benissimo, ovviamente, ma se arriva solo lui e un centrale la situazione è brutta.

Concordo, il centrocampo ora come ora dovrebbe essere la priorità, spero che lo sappiano
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Ad oggi abbiamo cambiato poco gli equilibri, ma si sapeva che dopo anni di non investimenti sarebbe stata dura. Ad ogni modo il mercato è ancora lungo e soldi ce ne stanno, servirà pazienza ragazzi, ma vediamola come un nuovo inizio.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Ad oggi abbiamo cambiato poco gli equilibri, ma si sapeva che dopo anni di non investimenti sarebbe stata dura. Ad ogni modo il mercato è ancora lungo e soldi ce ne stanno, servirà pazienza ragazzi, ma vediamola come un nuovo inizio.

Mah, sarà, a me questo nuovo progetto Milan piace ogni giorno di meno
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Ad oggi abbiamo cambiato poco gli equilibri, ma si sapeva che dopo anni di non investimenti sarebbe stata dura. Ad ogni modo il mercato è ancora lungo e soldi ce ne stanno, servirà pazienza ragazzi, ma vediamola come un nuovo inizio.

Daccordo che serve pazienza per competere per lo scudetto... ma ad ora se riusciamo ad arrivare terzi e un mezzo miracolo.
Il mercato del Inter per esempio mi sembra di tutto rispetto.
Non dico che avrei voluto i giocatori che hanno comprato loro... ma hanno evidenziato i problemi e li hanni risolti (almeno sulla carta) con gente di spessore.

Si vede chiaramente il pensiero di Mancini sul mercato... con un idea tattica molto precisa.
Da noi non si vede la mano di Miha, ma quella di Galliani :facepalm:
Forse sbaglio perche chiaramente non sappiamo di cosa parlano... ma quello che e sicuro e che quando inizi il raduno ci vogliono la coppia di difensori centrali e il playmaker... proprio perche sono loro a fare girare la squadra.
Li automatismi dei centrali e una delle cose piu importanti di una squadra di calcio.
Il centrocampo e il reparto piu importante.

Insomma per ora non va bene NULLA perche i terzini sono di livello medio.
I centrali pure.
Il centrocampo e un cantiere aperto.
In attaco se non arriva Ibra non ci rinforziamo... e la coppia Bacca L.A. non puo giocare insieme...

Si salva solo il portiere... ma questo e proprio come l'anno scorso.
Non vedo un miglioramento netto a parte l'uomo che siede sulla panchina.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Siamo all'11 luglio, c'e' tempo per comprare i giocatori che ci servono ( un difensore, un centrocampista ed Ibrahimovic). A fine mercato poi si valutera' definitivamente l'operato della societa'
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Siamo all'11 luglio, c'e' tempo per comprare i giocatori che ci servono ( un difensore, un centrocampista ed Ibrahimovic). A fine mercato poi si valutera' definitivamente l'operato della societa'

Ma in realtà no, nel senso che il mercato è stato sbagliato quasi in ogni mossa fin dall'inizio. Solo io invece di Bacca (che mi piace, per carità), L. Adriano e Bertolacci avrei preso 2 centrali, un terzino dx, due centrocampisti e poi mi sarei spostato sull'attacco?
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Ce la faremo ad avere un po' di calma e buon senso e a non aprire 1000 topic identici?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Daccordo che serve pazienza per competere per lo scudetto... ma ad ora se riusciamo ad arrivare terzi e un mezzo miracolo.
Il mercato del Inter per esempio mi sembra di tutto rispetto.
Non dico che avrei voluto i giocatori che hanno comprato loro... ma hanno evidenziato i problemi e li hanni risolti (almeno sulla carta) con gente di spessore.

Si vede chiaramente il pensiero di Mancini sul mercato... con un idea tattica molto precisa.
Da noi non si vede la mano di Miha, ma quella di Galliani :facepalm:
Forse sbaglio perche chiaramente non sappiamo di cosa parlano... ma quello che e sicuro e che quando inizi il raduno ci vogliono la coppia di difensori centrali e il playmaker... proprio perche sono loro a fare girare la squadra.
Li automatismi dei centrali e una delle cose piu importanti di una squadra di calcio.
Il centrocampo e il reparto piu importante.

Insomma per ora non va bene NULLA perche i terzini sono di livello medio.
I centrali pure.
Il centrocampo e un cantiere aperto.
In attaco se non arriva Ibra non ci rinforziamo... e la coppia Bacca L.A. non puo giocare insieme...

Si salva solo il portiere... ma questo e proprio come l'anno scorso.
Non vedo un miglioramento netto a parte l'uomo che siede sulla panchina.

Si ma siamo all'11 di luglio, la frenesia non porta a nulla. Mancini allena il gruppo già da oltre sei mesi, sa benissimo le cose, Sinisa è appena arrivato e giustamente ha bisogno di qualche settimana per conoscere da vicino tutti i calciatori, capire chi deve restare e chi rimanere, cosa serve acquistare dal mercato. Serve un attimo di pazienza e si sapeva su. A fine agosto tireremo le somme.
 
Alto
head>