CCTV e Robin Li...possibile solo una bufala?

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,130
Reaction score
2,935
in tutto questo caos e confusione c'è un passaggio che è passato e sembra non aver lasciato particolari tracce(purtroppo): la notizia della tv ufficiale statale cinese di Robin Li.

possibile che sia stata una bufala?? ma se tutti dite che la CCTV è super affidabile?

voglio dire,se la notizia fosse uscita un mese fa allora ok,potrebbe darsi che poi si è verificato lo scenario di cui si sta parlando ora....ossia che i nomi grossi c'erano ma si sono tirati indietro....ma la notizia è uscita il 15 luglio....e che è successo? il 16 mattina Robin Li ha realizzato che il milan ha i debiti troppo alti?? mah...

mi pare che anche [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] diceva che quella notizia non poteva essere un caso....boh...

non voglio attaccarmi a false speranze comunque...può essere la conferma che anche le notizie che escono dalla stampa cinese non sono da prendere troppo in considerazione...sia quelle buone che quelle cattive
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ci pensavo pure io oggi. E' una fiammella di speranza che ancora ho dentro ma non è comunque qualcosa di ufficiale. Possono essersi sbagliati, magari avevano raccolto una notizia vecchia.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Baidu interrogata sui fatti rispose con un "No comment". Successivamente mi pare sia arrivata la smentita di Baidu ma non di Robin Li. Ho già espresso il parere che a mio avviso Robin Li sarà della cordata, non so però a che livello. E' totalmente impossibile che in Cina abbiano preso tutti una cantonata e lo abbiano annunciato in diretta televisiva.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Il punto sostanziale è se c'è dietro davvero lo Stato cinese (per me sì). A quel punto, sarebbe indifferente chi ci compra. Ci sarà sempre la Cina a coprire le spalle.
Spiegherebbe anche l'esistenza di una cordata fluida.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,130
Reaction score
2,935
Baidu interrogata sui fatti rispose con un "No comment". Successivamente mi pare sia arrivata la smentita di Baidu ma non di Robin Li. Ho già espresso il parere che a mio avviso Robin Li sarà della cordata, non so però a che livello. E' totalmente impossibile che in Cina abbiano preso tutti una cantonata e lo abbiano annunciato in diretta televisiva.

appunto non è mai stata chiara la smentita...è stata ufficiale o ufficiosa? ci sono versioni discordanti....
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
E' strano davvero...magari Robin Li era interessato all'inizio, forse addirittura sarebbe stato il frontman della cordata, ma si è tirato fuori in seguito.
In ogni caso, ho l'impressione che, se un uomo del suo potere, oltretutto in team con altri investitori, avesse voluto davvero acquistare il Milan e puntarci forte, lo avrebbe già fatto....
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Il punto sostanziale è se c'è dietro davvero lo Stato cinese (per me sì). A quel punto, sarebbe indifferente chi ci compra. Ci sarà sempre la Cina a coprire le spalle.
Spiegherebbe anche l'esistenza di una cordata fluida.

qua di fluido c'è solo l'enorme quantità di m... in cui stiamo lentamente affogando
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Baidu interrogata sui fatti rispose con un "No comment". Successivamente mi pare sia arrivata la smentita di Baidu ma non di Robin Li. Ho già espresso il parere che a mio avviso Robin Li sarà della cordata, non so però a che livello. E' totalmente impossibile che in Cina abbiano preso tutti una cantonata e lo abbiano annunciato in diretta televisiva.
Non è proprio così: quel dirigente di Baidu ha palato di 'comunicazione inesatta' con riferimento all'acquisizione da Baidu della totalità del capitale sociale del Milan. L'inesattezza potrebbe dunque riguardare il coinvolgimento diretto della società o l'acquisizione in solitaria del controllo del club. Siamo dunque lontani dalla infondatezza della notizia, che paradossalmente non risulterebbe non smentita, ma anzi, seppur parzialmente, confermata da quella dichiarazione. E, a monte, c'è quella spettacolare presentazione della notizia sulla televisione di Stato cinese: inconcepibile una bufala ai danni di un personaggio così in vista come Li da parte del broadcaster del Partito. Questo, a tutt'oggi, si segnala come uno degli eventi inspiegabili della vicenda. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
E' strano davvero...magari Robin Li era interessato all'inizio, forse addirittura sarebbe stato il frontman della cordata, ma si è tirato fuori in seguito.
In ogni caso, ho l'impressione che, se un uomo del suo potere, oltretutto in team con altri investitori, avesse voluto davvero acquistare il Milan e puntarci forte, lo avrebbe già fatto....
Io inviterei a pensare il contrario: che, cioè, l'iniziativa sia partita da Galatioto e da questi manager cinesi attivi in Nord America, e che il coinvolgimento di Robin Li sia recente e, forse, imminente. E' possibile che la richiesta di passare al 100% del capitale provenga da uno come Li, interessato a rilevare il club tagliando fuori in tal modo Berlusconi e le sue richieste di finanziamento del mercato, reputate forse eccessive per l'attuale contingenza di bilancio del Milan. Chissà, certo quel botto su CCTV deve essere stata l'eco di qualcosa avvenuto di recente. E' improbabile che la televisione del Partito arrivi ad una notizia così importante con tanto ritardo, più semplice pensare che l'abbia riportata appena essa si è avverata. :)
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Non è proprio così: quel dirigente di Baidu ha palato di 'comunicazione inesatta' con riferimento all'acquisizione da Baidu della totalità del capitale sociale del Milan. L'inesattezza potrebbe dunque riguardare il coinvolgimento diretto della società o l'acquisizione in solitaria del controllo del club. Siamo dunque lontani dalla infondatezza della notizia, che paradossalmente non risulterebbe non smentita, ma anzi, seppur parzialmente, confermata da quella dichiarazione. E, a monte, c'è quella spettacolare presentazione della notizia sulla televisione di Stato cinese: inconcepibile una bufala ai danni di un personaggio così in vista come Li da parte del broadcaster del Partito. Questo, a tutt'oggi, si segnala come uno degli eventi inspiegabili della vicenda. :)

Si . Se alla fine della storia Robin Li non sarà nella cordata questa svista totale da CCTV sarà stata clamorosa e inaspettata.
 
Alto
head>