Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

CCTV e Robin Li...possibile solo una bufala?

in tutto questo caos e confusione c'è un passaggio che è passato e sembra non aver lasciato particolari tracce(purtroppo): la notizia della tv ufficiale statale cinese di Robin Li.

possibile che sia stata una bufala?? ma se tutti dite che la CCTV è super affidabile?

voglio dire,se la notizia fosse uscita un mese fa allora ok,potrebbe darsi che poi si è verificato lo scenario di cui si sta parlando ora....ossia che i nomi grossi c'erano ma si sono tirati indietro....ma la notizia è uscita il 15 luglio....e che è successo? il 16 mattina Robin Li ha realizzato che il milan ha i debiti troppo alti?? mah...

mi pare che anche @Casnop diceva che quella notizia non poteva essere un caso....boh...

non voglio attaccarmi a false speranze comunque...può essere la conferma che anche le notizie che escono dalla stampa cinese non sono da prendere troppo in considerazione...sia quelle buone che quelle cattive

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Ci pensavo pure io oggi. E' una fiammella di speranza che ancora ho dentro ma non è comunque qualcosa di ufficiale. Possono essersi sbagliati, magari avevano raccolto una notizia vecchia.

Baidu interrogata sui fatti rispose con un "No comment". Successivamente mi pare sia arrivata la smentita di Baidu ma non di Robin Li. Ho già espresso il parere che a mio avviso Robin Li sarà della cordata, non so però a che livello. E' totalmente impossibile che in Cina abbiano preso tutti una cantonata e lo abbiano annunciato in diretta televisiva.

Senior Member
    Il punto sostanziale è se c'è dietro davvero lo Stato cinese (per me sì). A quel punto, sarebbe indifferente chi ci compra. Ci sarà sempre la Cina a coprire le spalle.
    Spiegherebbe anche l'esistenza di una cordata fluida.

Citazione Originariamente Scritto da Ragnet_7 Visualizza Messaggio
    Baidu interrogata sui fatti rispose con un "No comment". Successivamente mi pare sia arrivata la smentita di Baidu ma non di Robin Li. Ho già espresso il parere che a mio avviso Robin Li sarà della cordata, non so però a che livello. E' totalmente impossibile che in Cina abbiano preso tutti una cantonata e lo abbiano annunciato in diretta televisiva.
    appunto non è mai stata chiara la smentita...è stata ufficiale o ufficiosa? ci sono versioni discordanti....

Senior Member L'avatar di hiei87
    E' strano davvero...magari Robin Li era interessato all'inizio, forse addirittura sarebbe stato il frontman della cordata, ma si è tirato fuori in seguito.
    In ogni caso, ho l'impressione che, se un uomo del suo potere, oltretutto in team con altri investitori, avesse voluto davvero acquistare il Milan e puntarci forte, lo avrebbe già fatto....

Citazione Originariamente Scritto da Aron Visualizza Messaggio
    Il punto sostanziale è se c'è dietro davvero lo Stato cinese (per me sì). A quel punto, sarebbe indifferente chi ci compra. Ci sarà sempre la Cina a coprire le spalle.
    Spiegherebbe anche l'esistenza di una cordata fluida.
    qua di fluido c'è solo l'enorme quantità di m... in cui stiamo lentamente affogando

Senior Member L'avatar di Casnop
    Citazione Originariamente Scritto da Ragnet_7 Visualizza Messaggio
    Non è proprio così: quel dirigente di Baidu ha palato di 'comunicazione inesatta' con riferimento all'acquisizione da Baidu della totalità del capitale sociale del Milan. L'inesattezza potrebbe dunque riguardare il coinvolgimento diretto della società o l'acquisizione in solitaria del controllo del club. Siamo dunque lontani dalla infondatezza della notizia, che paradossalmente non risulterebbe non smentita, ma anzi, seppur parzialmente, confermata da quella dichiarazione. E, a monte, c'è quella spettacolare presentazione della notizia sulla televisione di Stato cinese: inconcepibile una bufala ai danni di un personaggio così in vista come Li da parte del broadcaster del Partito. Questo, a tutt'oggi, si segnala come uno degli eventi inspiegabili della vicenda.

Senior Member L'avatar di Casnop
    Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    E' strano davvero...magari Robin Li era interessato all'inizio, forse addirittura sarebbe stato il frontman della cordata, ma si è tirato fuori in seguito.
    In ogni caso, ho l'impressione che, se un uomo del suo potere, oltretutto in team con altri investitori, avesse voluto davvero acquistare il Milan e puntarci forte, lo avrebbe già fatto....
    Io inviterei a pensare il contrario: che, cioè, l'iniziativa sia partita da Galatioto e da questi manager cinesi attivi in Nord America, e che il coinvolgimento di Robin Li sia recente e, forse, imminente. E' possibile che la richiesta di passare al 100% del capitale provenga da uno come Li, interessato a rilevare il club tagliando fuori in tal modo Berlusconi e le sue richieste di finanziamento del mercato, reputate forse eccessive per l'attuale contingenza di bilancio del Milan. Chissà, certo quel botto su CCTV deve essere stata l'eco di qualcosa avvenuto di recente. E' improbabile che la televisione del Partito arrivi ad una notizia così importante con tanto ritardo, più semplice pensare che l'abbia riportata appena essa si è avverata.

Citazione Originariamente Scritto da Casnop Visualizza Messaggio
    Non è proprio così: quel dirigente di Baidu ha palato di 'comunicazione inesatta' con riferimento all'acquisizione da Baidu della totalità del capitale sociale del Milan. L'inesattezza potrebbe dunque riguardare il coinvolgimento diretto della società o l'acquisizione in solitaria del controllo del club. Siamo dunque lontani dalla infondatezza della notizia, che paradossalmente non risulterebbe non smentita, ma anzi, seppur parzialmente, confermata da quella dichiarazione. E, a monte, c'è quella spettacolare presentazione della notizia sulla televisione di Stato cinese: inconcepibile una bufala ai danni di un personaggio così in vista come Li da parte del broadcaster del Partito. Questo, a tutt'oggi, si segnala come uno degli eventi inspiegabili della vicenda.
    Si . Se alla fine della storia Robin Li non sarà nella cordata questa svista totale da CCTV sarà stata clamorosa e inaspettata.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.