CCTV e Robin Li...possibile solo una bufala?

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Aspettiamo speriamo e aspettiamo ancora..
Ci è rimasto solo questo. aspettare e sperare
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Il punto sostanziale è se c'è dietro davvero lo Stato cinese (per me sì). A quel punto, sarebbe indifferente chi ci compra. Ci sarà sempre la Cina a coprire le spalle.
Spiegherebbe anche l'esistenza di una cordata fluida.

Talmente fluida che è colata via
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
anche a me la questione dell'annuncio sulla tv cinese non è chiara. Come fanno a sparare una notizia del genere se non è vera?
chissà se sapremo mai la verità su questo?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,612
Io inviterei a pensare il contrario: che, cioè, l'iniziativa sia partita da Galatioto e da questi manager cinesi attivi in Nord America, e che il coinvolgimento di Robin Li sia recente e, forse, imminente. E' possibile che la richiesta di passare al 100% del capitale provenga da uno come Li, interessato a rilevare il club tagliando fuori in tal modo Berlusconi e le sue richieste di finanziamento del mercato, reputate forse eccessive per l'attuale contingenza di bilancio del Milan. Chissà, certo quel botto su CCTV deve essere stata l'eco di qualcosa avvenuto di recente. E' improbabile che la televisione del Partito arrivi ad una notizia così importante con tanto ritardo, più semplice pensare che l'abbia riportata appena essa si è avverata. :)

Speriamo, ma penso che, in quel caso, la cessione avrebbe avuto una brusca accelerata, non una frenata....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
anche a me la questione dell'annuncio sulla tv cinese non è chiara. Come fanno a sparare una notizia del genere se non è vera?
chissà se sapremo mai la verità su questo?

Ma avete mai visto quante balle passano per la RAI? Guardate che tutto il mondo è paese..
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,099
Reaction score
1,823
Ma avete mai visto quante balle passano per la RAI? Guardate che tutto il mondo è paese..

La Cina non è esattamente l'Italia , così come CCTV non è esattamente la RAI , così come non è proprio una democrazia e non permette di passare notizie a caso per la tv di stato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La Cina non è esattamente l'Italia , così come CCTV non è esattamente la RAI , così come non è proprio una democrazia e non permette di passare notizie a caso per la tv di stato.

Ma che ne sappiamo noi di cosa è CCTV dai...immagino che qui si stia tutto il giorno a guardare quel canale verificando anche per certo la veridicità di quello che dicono..
Dicessi la BBC (che poi anche lì ormai......)

La cosa certa è che in cina non filtra NULLA in TV che sia contro il governo o il suo operato..ma per il resto in tv dicono quello che gli pare esattamente come qua da noi..
In questo caso hanno dato una notizia non confermata, che al governo non interessa affatto quindi l'attendibilità non è sicura..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io non ci posso credere che pure la TV di stato cinese spari fandonie. Se non ci si può fidare più nemmeno di una TV sotto regime...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Io non ci posso credere che pure la TV di stato cinese spari fandonie. Se non ci si può fidare più nemmeno di una TV sotto regime...

Splendidi io sinceramente non vedo il nesso tra tv sotto regime e necessarietà di notizie vere. Stiamo parlando in ogni caso di un servizio su un club di calcio, non chiedono mica autorizzazione al governo centrale per mandarlo in onda.

Ma poi Fininvest aveva subito smentito tramite Ansa questa storia
 
Alto
head>