Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 1 di 1

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,183

    CBT-Locker: virus che blocca documenti. Come eliminarlo e difendersi

    In questi primi mesi del 2015, il virus malware CBT-Locker sta infettando migliaia di computer e sta facendo impazzire i proprietari degli stessi. Di cosa si tratta, per la precisione. Di un virus particolare, sui generis, che, una volta infettato il pc, blocca i documenti e chiede in cambio soldi per poterli sbloccare e decriptare. Un danno non da poco, Anzi. Ed il prezzo richiesto è altissimo: 500 euro da pagare in massimo 96 ore, via bitcoin.

    Ma come si fa difendersi dal virus CBT-Locker? Semplice. Non aprite allegati sospetti. In particolare quelli inviati agli indirizzi hotmail (i più bersagliati). Non navigare su siti sospetti o a rischio e non scaricare file che non si conoscono. Naturalmente, installate sempre un antivirus sul vostro pc ed aggiornatelo regolarmente.

    Altra regola fondamentale per difendersi da questi malware: effettuate dei backup periodici (giornalieri) dei vostri documenti più importanti.

    Una volta infettati è possibile recuperare i documenti bloccati e criptati? Come si fa? E' molto difficile, per non dire impossibile. Se i documenti sono importantissimi, vitali, contattate aziende specializzate che si occupano di sicurezza informatica. La società italiana QuantumLeap offre dei servizi che potrebbero aiutarvi con questi malware "Cryptolocker". Per eliminare il virus, effettuate una scansione con il vostro antivirus. Kaspersky, Symantec, Avira ed altre compagnie informatiche hanno sviluppato dei tool appositi.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.