Catastrofismo delle ultime ore

K

kolao95

Guest
Premessa: io sono pessimista per natura, ma il catastrofismo delle ultime ore presente nel forum dovuto da alcuni ciarlatani che non sanno NULLA, ricamando delle (non) notizie sulla base degli umori e sulle uscite di un vecchio ottantenne (riconosciuto come un pagliaccio anche in Cina, come ho letto ultimamente nella discussione sulla cessione), sinceramente faccio un'enorme fatica a comprenderlo, oltre a darmi particolarmente fastidio.

Vedo gente che pende dalle labbra di Peppe Di Stefano (!), o della Colombo o di quell'altra de Il Sole 24 Ore che mi sfugge il nome, come se fossero dei Messia depositari della Verità Assoluta.

Di concreto, questi signori, non hanno nulla di nulla, la realtà è che nessuno sa nulla tranne, in parte, il signor Campopiano che ha dimostrato CON I FATTI che ha qualche aggancio anticipando la famosa esclusiva.
Cosa abbiamo di concreto che ci lascia presagire una cessione, sebbene con enorme fastidio visto che, per l'ennesima volta, il Milan viene usato come mezzo per gli interessi di Berlusconi:
-L'esclusiva firmata Fininvest.
-Le dichiarazioni di Galatioto.
-Le parole dell'entourage di Robin Li (dimostrazione che la gente spara notizie a cavolo, dichiarando qualche settimana fa di una smentita immaginaria di questo personaggio, cosa che in realtà non è mai avvenuta).

Cosa abbiamo di concreto per dire con certezza che non ci sarà nessuna cessione:
Di concreto, e mi riferisco a dichiarazioni vere e proprie, non abbiamo nulla se non delle fantasiose ricostruzioni di giornalisti da strapazzo che cercano di far leva sugli umori del nano e dei tifosi per pubblicare cose che si basano solo su supposizioni o su sensazioni del giornalista in questione.

Io non so come si concluderà questa faccenda, visto che il soggetto è particolarmente instabile nelle sue decisioni, ma consiglierei di non farsi infuenzare da qualsiasi dichiarazione di Berlusconi o da qualsiasi notizia data da varie testate giornalistiche, televisive e non, di dubbio valore.

Bravissimo. E' una roba raccapricciante il catastrofismo che leggo dopo ogni notizia, che sia essa positiva o negativa.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Sono anni che va tutto male e ogni volta ci illudiamo per niente.
berlusconi lo conosciamo tutti e sappiamo ormai leggere bene le sue bugie, soprattutto quelle da campagna elettorale.
galliani lo conosciamo tutti e sappiamo quanto sia potente e determinato quando la sua posizione viene messa in pericolo.
La storia è sempre la migliore insegnante.
Mettendo insieme questi fattori, non c'è bisogno nemmeno di aprire i giornali e seguire gli aggiornamenti degli esperti per sapere come andrà a finire.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Uno scenario del genere per qualunque altra trattativa, in qualunque altra società, non porterebbe a nessun dubbio o catastrofismo. Obiettivamente, con le notizie che si hanno, la trattativa sarebbe destinata a chiudersi al 101%.

Ma purtroppo per noi le regole non valgono.

La cautela e la paura derivano da due fattori che non possono essere inquadrati razionalmente, ma che purtroppo esistono e di cui bisogna tenere conto:
- La follia di Berlusconi, e la sua psiche instabile, guidata da egocentrismo e orgoglio smisurato. Si potevano prevedere razionalmente le azioni e le decisioni di gente come Napoleone o Giulio Cesare? Lui ha una mente molto simile.
- il potere sconfinato di Galliani nel mondo calcio, che nei momenti decisivi, magari sul fotofinish, riesce sempre a girare a suo favore le situazioni. Grazie al controllo mediatico e alla sua influenza sul pazzo.

Quindi la logica va a scontrarsi con questi due fattori. Per eliminare totalmente i dubbi, vanno eliminati questi due elementi.
Fino alla cessione bisogna conviverci, c'è poco da fare.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Io infatti non credo assolutamente ai ripensamenti. É stato tutto deciso e si aspetta il 15 per il ufficializzare
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Siete d'accordo che se dovesse veramente saltare la trattativa facciamo una petizione per il suicidio di Berlusconi?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io infatti non credo assolutamente ai ripensamenti. É stato tutto deciso e si aspetta il 15 per il ufficializzare

ma è chiaro , considera che essendo in settimane di elezioni usciranno cavolate Pro e contrarie al nano in ogni dove .
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Di Stefano è, insieme a Pellegatti, Nosotti, Furio, le Fester's Angels del Corriere della Sera, etc etc, è uno dei galoppini del Gallo. Forse il prediletto, visto che se l'è portato appresso a Madrid, l'anno scorso. Le sue notizie non sono affatto inventato ma arrivano dall'interno.

Poi, che siano notizie che corrispondono alla realtà o con il solo obiettivo di destabilizzare, nessuno può saperlo. Ma a breve sapremo.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Vi faccio un esempio. La Repubblica ha appena detto che la trattativa procede bene, e le reazioni sono festanti.
Se avessero osato dire "Berlusconi ha forse un dubbio", sarebbero piovuti i "è contro Berlusconi" "vergogna, per fargli perdere voti" "anti-berlusconiani" "E' De benedetti che rosica". O forse sbaglio?

Su questa storia della cessione non si valutano le fonti (come andrebbe fatto), ma le notizie
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
Ma perché proprio il 15 e non due giorni prima o dopo. Da chi è uscita sta data poi?
 
Alto
head>