Cassata e Romagna

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
curiosando su wikipedia sulla pagina della Rube, ho notato come abbia ceduto 2 giovani (entrambi 1997) rispettivamente a Sassuolo e Cagliari, entrambi per cifre attorno ai 7 milioni.
Detto che non conosco tali giovani, ma entrambi hanno alle spalle solo qualche presenza in serie B e non ne ho mai sentito parlare, com'è possibile che società come Sassuolo e Cagliari spendano cifre del genere?
ma solo con noi le società piccole vengono a fare i barboni e chiedere i giocatori a zero o al massimo in prestito, mentre con i gobbi sganciano queste cifre?

Non dimentichiamo che Vido (stessa età e sempre nazionale u20) è andato all'Atalanta per 1mlione.

magari questi 2 saranno futuri nazionali, però veramente la cosa mi sorprende. Preciso non sto criticando il valore dei giocatori, ma sono sorpreso dalle cifre. Tutti così gentili questi club piccoli con la Juve? pure in campo magari....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Interessante thread..vorrei conoscere bene i dettagli però x giudicare..su ste operazioni purtroppo i gobbi lavorano bene..
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Romagna l'ho visto la scorsa stagione a Brescia ed è veramente forte. gioca con una sicurezza assurda per avere 20 anni. Ma sono d'accordo con te.. come mai tutte le suqadre strapagano i giocatori della juve' Perchè non abbiamo chiesto noi 5 milioni per Crociata allora?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Sono scambi di favore con di fatto gentleman agreement su eventuale ricompra o ancora scambio di plusvalenze.

Per esempio mentre Romagna faceva il viaggio da Torino a Cagliari per 7 milioni, Del Fabbro faceva il percorso inverso per 5. Ed essendo entrambi prodotti del vivaio, a bilancio compaiono le rispettive plusvalenze piene.

Il Sassuolo è famoso con la Roma per quel tipo di operazioni: Politano, Pellegrini, Mazzitelli, Sanabria, Ricci, Marchizza, Frattesi.
Ed anche la Juventus (Berardi, Peluso, Marrone, Lirola) interagisce con loro, oltre a fare la stessa cosa con l'Atalanta.

E' la nuova frontiera della valorizzazione del giocatore, dando un interesse ad entrambe le società: ti do il giovane a titolo definitivo, lo fai giocare e lo valorizzi come tuo, te lo ricompro ad un prezzo più alto più o meno concordato.
In alternativa si usa la formula del prestito biennale, con costi limitati per la società che acquisisce il giocatore ma 24 mesi per dare un senso al progetto tecnico ed alla sua crescita in campo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Sono scambi di favore con di fatto gentleman agreement su eventuale ricompra o ancora scambio di plusvalenze.

Per esempio mentre Romagna faceva il viaggio da Torino a Cagliari per 7 milioni, Del Fabbro faceva il percorso inverso per 5. Ed essendo entrambi prodotti del vivaio, a bilancio compaiono le rispettive plusvalenze piene.

Il Sassuolo è famoso con la Roma per quel tipo di operazioni: Politano, Pellegrini, Mazzitelli, Sanabria, Ricci, Marchizza, Frattesi.
Ed anche la Juventus (Berardi, Peluso, Marrone, Lirola) interagisce con loro, oltre a fare la stessa cosa con l'Atalanta.

E' la nuova frontiera della valorizzazione del giocatore, dando un interesse ad entrambe le società: ti do il giovane a titolo definitivo, lo fai giocare e lo valorizzi come tuo, te lo ricompro ad un prezzo più alto più o meno concordato.
In alternativa si usa la formula del prestito biennale, con costi limitati per la società che acquisisce il giocatore ma 24 mesi per dare un senso al progetto tecnico ed alla sua crescita in campo.

E l'evoluzione intelligente dei scambi Milan-Inter che ci hanno gonfiato i bilanci per quasi un decennio.
Googlate "L'insulto : "sei una plusvalenza" articolo della Gazzetta di dieci anni fa...

Noi scambiavamo giocatori scarsi.
Almeno la Juve scambia giocatori veri.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Cassata ni, Romagna mi è parso davvero un ottimo difensore, deve crescere in marcatura ma ha discrete letture.
Potrebbe fare già il titolare a Cagliari a mio parere, perccato che sussista il diritto di anzianità per l'allenatore medio italico.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,737
Reaction score
1,935
Romagna l'ho visto la scorsa stagione a Brescia ed è veramente forte. gioca con una sicurezza assurda per avere 20 anni. Ma sono d'accordo con te.. come mai tutte le suqadre strapagano i giocatori della juve' Perchè non abbiamo chiesto noi 5 milioni per Crociata allora?

confermo, primi 6 mesi in prestito a novara è sceso in campo pochissimo, da gennaio in poi è venuto al brescia ed è diventato subito titolare inamovibile, molto bravo il ragazzo.
 

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
Romagna è davvero forte
Cassata sembra avere potenziale ma paga il fatto che non gli abbiano ancora trovato una posizione in campo definitva
 
Alto
head>