Caso Grillo - Ukip

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,173
Reaction score
5,482
Che ne pensate del fatto che Grillo abbia aperto una votazione per far scegliere al popolo se confermare l'alleanza con Farage (già votata dagli iscritti al Movimento 3 anni fa dopo le europee) oppure aderire ad ALDE che è più vicino alle posizioni europeiste delle democrazie europee (tipo Renzi, Merkel ecc). Io lo trovo assurdo, come altrettanto assurda è la campagna di Grillo pro-ALDE sul blog a cui Di Maio ha fatto seguito su Facebook, mentre Di Battista che è sempre stato, almeno a parole, un euroscettico ha solo detto di aver votato senza aver esposto la sua preferenza al pubblico. Molte le contestazioni da parte degli iscritti al blog e dei pro-M5S su facebook.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,173
Reaction score
5,482
Dico solo una cosa: se le posizioni del 5stelle saranno, anche minimamente, a sostegno di quei mafiosi dell'unione germanica europea, si scordassero il mio voto. Io voglio una politica nazionalista, con l'Italia sovrana di sè stessa e libera di decidere le politiche economiche e di immigrazione, senza che qualcuno al di sopra rompa le scatole. E visti i commenti su facebook, non sarò il solo a non votarli se accadesse questo scenario.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che film ti sei fatto ?? :muhahah: lascia perdere la stampa e informati da solo .
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,850
Reaction score
21,266
Peggio per lui, perderà una valanga di voti. Il mio non lo avrà mai di sicuro se decide di appoggiare questa gente.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,083
Reaction score
28,106
Ci manca solo che rinneghino le scie chimiche...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Dico solo una cosa: se le posizioni del 5stelle saranno, anche minimamente, a sostegno di quei mafiosi dell'unione germanica europea, si scordassero il mio voto. Io voglio una politica nazionalista, con l'Italia sovrana di sè stessa e libera di decidere le politiche economiche e di immigrazione, senza che qualcuno al di sopra rompa le scatole. E visti i commenti su facebook, non sarò il solo a non votarli se accadesse questo scenario.

Alde è un miscuglio tra radicali e centristi pro Israele e USA (Pannella all'epoca era più fallaciano di sinistra ma anche di Berlusconi che andava alle nozze del figlio di erdogan), ci sarà disaccordo tra Europa e USA come ai tempi di Bush e servono interlocutori, d'altra parte gli euroscettici hanno le stesse identiche posizioni basti pensare ai gemelli più polacchi che ottennero il nord dell'Iraq!
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,156
Reaction score
2,327
Beh, bisogna dire che tra una legislatura l'Ukip non sarà più al parlamento europeo, così come ogni deputato britannico, visto che (beati loro) usciranno da questa gabbia di matti chiamata unione europea...

Certo che andare ad aggregarsi ai liberali filoeuropei sino al midollo di Alde non è una grande idea (gentaglia smaccatamente favorevole al TTIP, tanto per intenderci)... Anzi, gli farà perdere un sacco di voti... Contenti loro...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,173
Reaction score
5,482
I deputati grillini Carlo Sibilia, Mirella Liuzzi, Michele Dell'Orco e Giuseppe Brescia (e non solo loro) hanno manifestato tramite i social la loro contarietà nell'aderire all'ALDE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>