Casillas "probabilmente non nasceranno più nuovi buffon in italia"

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,567
Reaction score
1,577
Ma è presto per dire che Donnarumma potrebbe essere meglio di Buffon, lo direi anch'io. Per essere meglio Donnarumma dovrà vincere almeno un mondiale tra l'altro
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Ma è presto per dire che Donnarumma potrebbe essere meglio di Buffon, lo direi anch'io. Per essere meglio Donnarumma dovrà vincere almeno un mondiale tra l'altro

I trofei contano fino ad un certo punto... Neuer non sarà mai ricordato come Buffon, eppure ha vinto di tutto.
Certo ci vuole di tornare ai vertici, per avere più prestigio a livello di squadra e di singoli.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Ma è presto per dire che Donnarumma potrebbe essere meglio di Buffon, lo direi anch'io. Per essere meglio Donnarumma dovrà vincere almeno un mondiale tra l'altro
I paragoni con i trofei vinti non hanno molto senso.
Grosso ha vinto un mondiale da protagonista, Maldini al massimo è arrivato in finale. Chi è meglio tra i due?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,884
Reaction score
5,330
Buffon, può non piacere come persona, ma uno dei portieri più longevi di sempre. Chi se lo sarebbe aspettato che a quest'età giocasse ancora ad alti livelli? Io dopo il mondiale 2014 lo avevo dato per bollito e non ero l'unico. Ovviamente mi auguro che Donnarumma diventi forte come Buffon e se è così rimanga fino ai 40 anni con la nostra maglia.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,567
Reaction score
1,577
I paragoni con i trofei vinti non hanno molto senso.
Grosso ha vinto un mondiale da protagonista, Maldini al massimo è arrivato in finale. Chi è meglio tra i due?

Ma vanno fatti comunque, perchè è grande Buffon?? Perchè ha fatto belle parate? Perchè ha parato tanto? Però le cappellate le ha fatte e le fa tutt'ora. Ma ha vinto anche un mondiale. Conta tantissimo alla resa dei conti
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non mi pare che abbia detto nulla di male. Queste sono le dichiarazioni complete.

"Ho avuto la fortuna di avere 3 anni meno di gigi. Avevo 14 anni quando ho iniziato e lui ne aveva 18; lo osservavo e ne apprezzavo stile e personalità. Crescendo ho continuato a osservarlo e poi siamo cresciuti insieme.

Abbiamo vinto molto e spesso abbiamo giocato contro. Penso che non ci sarà più nel calcio italiano un portiere come lui. In Europa e nel mondo è considerato come uno dei migliori di sempre. Fa parte della storia di questa storia. "

Io ci vedo solo tanta stima e rispetto. Nulla di che.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
I trofei contano fino ad un certo punto... Neuer non sarà mai ricordato come Buffon, eppure ha vinto di tutto.
Certo ci vuole di tornare ai vertici, per avere più prestigio a livello di squadra e di singoli.

Forse da noi Neuer non sarà ricordato come buffon ma in patria è considerato eccome.
A livello mondiale è attualmente il top, a tal punto da essere considerato il prototipo del portiere moderno.
E il nostro gigio, non a caso, è stato accostato al tedesco perchè è quello che più di tutti gli somiglia per completezza e interpretazione moderna del ruolo di portiere. Viene additato dagli esperti ai lavori come il suo successore.
Il paragone con buffon infatti calza giusto per la nazionalità ma donnarumma è un portiere sulla scia di neuer!!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Forse da noi Neuer non sarà ricordato come buffon ma in patria è considerato eccome.
A livello mondiale è attualmente il top, a tal punto da essere considerato il prototipo del portiere moderno.
E il nostro gigio, non a caso, è stato accostato al tedesco perchè è quello che più di tutti gli somiglia per completezza e interpretazione moderna del ruolo di portiere. Viene additato dagli esperti ai lavori come il suo successore.
Il paragone con buffon infatti calza giusto per la nazionalità ma donnarumma è un portiere sulla scia di neuer!!

Si ma Buffon ha avuto una longevità impressionante, oltre ad essere stato ed essere tuttora un campione.
Come percorso penso e spero che Gigio faccia come lui, ovviamente parlo di capacità e "durata", non di approdo alla Juve.
Neuer è fortissimo ma in giro per il mondo non c'è paragone con Buffon... Stessa cosa se chiedi di Totti, nonostante non abbia vinto praticamente niente, eppure cinesi e giapponesi si bagnano solo a sentirlo nominare.
È questo il bello del calcio, l'universalità dell'essere un campione che conta più di quello che hai in bacheca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Si ma Buffon ha avuto una longevità impressionante, oltre ad essere stato ed essere tuttora un campione.
Come percorso penso e spero che Gigio faccia come lui, ovviamente parlo di capacità e "durata", non di approdo alla Juve.
Neuer è fortissimo ma in giro per il mondo non c'è paragone con Buffon... Stessa cosa se chiedi di Totti, nonostante non abbia vinto praticamente niente, eppure cinesi e giapponesi si bagnano solo a sentirlo nominare.
È questo il bello del calcio, l'universalità dell'essere un campione che conta più di quello che hai in bacheca.

Credo che hai messo a fuoco perfettamente la situazione.
Bravo.
Penso anche io sia la longevità a rendere buffon cosi immenso.
Però credo che anche i trofei abbiano un loro peso. Maldini non sarebbe stato maldini senza aver dominato il palcoscenico europeo per tutta la sua carriera , alzando al cielo coppe campioni a iosa.
Vincere non è mai facile, confermarsi ancor meno ma giocare sempre ai vertici è da grandissimi.
Tra una ventina di anni però sfogliando l'album dei ricordi pensi sarà riconosciuto come più forte buffon o neuer?
Forse alla pari dai, non mi sento di dire chi sia il secondo. Comunque in un percorso di 'evoluzione' del ruolo il tedesco a mio parere ha qualcosa in più perchè nella sua generazione al portiere in genere si è richiesto qualcosa in più.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Credo che hai messo a fuoco perfettamente la situazione.
Bravo.
Penso anche io sia la longevità a rendere buffon cosi immenso.
Però credo che anche i trofei abbiano un loro peso. Maldini non sarebbe stato maldini senza aver dominato il palcoscenico europeo per tutta la sua carriera , alzando al cielo coppe campioni a iosa.
Vincere non è mai facile, confermarsi ancor meno ma giocare sempre ai vertici è da grandissimi.
Tra una ventina di anni però sfogliando l'album dei ricordi pensi sarà riconosciuto come più forte buffon o neuer?
Forse alla pari dai, non mi sento di dire chi sia il secondo. Comunque in un percorso di 'evoluzione' del ruolo il tedesco a mio parere ha qualcosa in più perchè nella sua generazione al portiere in genere si è richiesto qualcosa in più.

Vero, oggi al portiere è richiesto qualcosa in più.
Però è anche vero che Buffon ha dominato in una Serie A 100 volte più impegnativa, che era veramente il miglior campionato al mondo.
E oltretutto era piena dei migliori portieri (tra cui lui è emerso) e anche dei migliori attaccanti...se guardiamo solo (ad esempio) il Parma in cui lui giocava, c'erano Couto Sensini Stoichkov Zola Inzaghi (manco me lo ricorda, grazie Wikipedia :D ) Cannavaro Asprilla Crespo...praticamente una squadra che oggi vincerebbe il campionato a mani basse, il Parma!
Insomma è un discorso complesso, diciamo così :asd:
 
Alto
head>