Casa Milan: in un anno fatturato di 3,7M. Ma ne costa (almeno) 2,3M.

Sevenchampions

New member
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
15
Reaction score
0
Penso che sia la stessa cosa, esercitando l' opzione ( in questo caso gratuita ma può essere anche onorosa )si diventa proprietari.
Un po' come il prestito con diritto di riscatto . Ma sentiamo i più esperti di diritto.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
il nuovo utente parlava di acquisto gratuito ma, a ben vedere, gratuita è l'opzione non l'acquisto, il cui prezzo (come ha detto Galliani) è stato già concordato ma è ancora sconosciuto. Tuttavia, tenendo conto del canone elevato, anche se non stiamo parlando di un mutuo ma di affitto, non credo che dopo aver pagato 10M di canoni in 5 anni, ne pagheremo altrettanti per acquistarne la proprietà.

Diciamo che fino al 2019 questa operazione, nel bilancio, sarà sostanzialmente neutrale (o leggermente in positivo) quindi i veri guadagni li avremo soltanto dal 2019 quando (si spera) avremo un nostro stadio... sia al Portello oppure altrove (credo verrebbero create comunque delle navette).

E' chiaro che i canoni di affitto vanno a deconto del prezzo pattuito che, tenuto conto della zona e dei prezzi al mq, può andare dai 30 a 40 Mln di €. Pertanto dopo 5 anni possiamo ipotizzare un prezzo ridotto a 20-30 Mln.
Poi si tratta di capire se il diritto di acquisto si protrarrà alle stesse condizioni anche per i 7 anni successivi o se dovrà essere esercitato tassativamente nel corso dei 24 mesi successivi al 1 Gen 2019.
In ogni caso l'operazione è, imho, positiva, atteso che l'immobile dà un gettito superiore al costo dell'affitto, con un utile del 25%, sempre a mio parere incrementabile nella misura in cui anche la squadra abbia un miglioramento in termini sportivi.

.............
Barbara non la sopporto francamente, per me ha fatto più cose negative che positive da quando è qui, però sulla sede non si può dir oggettivamente nulla. Poi chiaro, non fai ricco il club con questa struttura, è palese.

Quali sono le cose negative che ha fatto, da quando è qui?
E' stata l'unica che ha prodotto guadagni in termini di sponsorizzazioni.
Questa struttura non fa ricco il club, ma sicuramente non lo danneggia.
Qualcun altro ha fatto più danni di uno tsunami e continua a farne...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
E' chiaro che i canoni di affitto vanno a deconto del prezzo pattuito che, tenuto conto della zona e dei prezzi al mq, può andare dai 30 a 40 Mln di €. Pertanto dopo 5 anni possiamo ipotizzare un prezzo ridotto a 20-30 Mln.
Poi si tratta di capire se il diritto di acquisto si protrarrà alle stesse condizioni anche per i 7 anni successivi o se dovrà essere esercitato tassativamente nel corso dei 24 mesi successivi al 1 Gen 2019.
In ogni caso l'operazione è, imho, positiva, atteso che l'immobile dà un gettito superiore al costo dell'affitto, con un utile del 25%, sempre a mio parere incrementabile nella misura in cui anche la squadra abbia un miglioramento in termini sportivi.



Quali sono le cose negative che ha fatto, da quando è qui?
E' stata l'unica che ha prodotto guadagni in termini di sponsorizzazioni.
Questa struttura non fa ricco il club, ma sicuramente non lo danneggia.
Qualcun altro ha fatto più danni di uno tsunami e continua a farne...

Partiamo da un presupposto, il mondo del calcio è economicamente in grandissima crescita, le nuove sponsorizzazioni portate da Barbara sono figlie della logica economica del pianeta calcio. Tutti i club sono cresciuti in questo senso, basti vedere anche le valutazione dei cartellini e degli ingaggi. Barbara c'entra poco, anche con Galliani o qualunque altro dirigente ci sarebbe stata questa crescita.

Detto questo, sicuramente è colpevole nel mancato "scambio" Pato-Tevez, colpa mica da poco eh. Per il resto è qui da anni è di concreto IL NULLA.

Questa sede ho detto è bella e sono contento della realizzazione, anche ci portasse solo dieci euro l'anno di guadagno. Attendo di capire gli sviluppo dello stadio, davvero unico punto che può portare Barbara nella storia per qualcosa.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Quali sono le cose negative che ha fatto, da quando è qui?
E' stata l'unica che ha prodotto guadagni in termini di sponsorizzazioni.
Questa struttura non fa ricco il club, ma sicuramente non lo danneggia.
Qualcun altro ha fatto più danni di uno tsunami e continua a farne...

sono d 'accordo.A me casa milan è piaciuta molto e per chi crede che sia solo un museo da visitare una volta....bè se si iniziasse davvero a tornare a vincere e ad avere giocatori importanti io non mi accontenterei di andarci solo una volta nella vita!Anzi per me ,quando sono a milano diventa quasi una tappa obbligata....un giro allo store,un caffè...ci stanno sempre!
Avevo un astio iniziale per Barbara per la questione pato ,ma poi devo dire che dopo la presa di posizione contro allegri e galliani e i vari progetti (casa milan e stadio) mi ha convinto.Credo che alla fine avremo anche lo stadio..i problemi del milan,come già sottolineato,sono ai piani più alti...
 
Alto
head>