Carola Rackete:"Pronta a ripartire".

Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,041
Reaction score
1,176
Sembra ti parlare con "uno della TV", credi di sapere gli argomenti meglio degli altri ma non fai che ripetere la lezioncina... sei un lemming (senza offesa) del pensiero, ovvero lasci che gli altri pensino per te. Non sai quanti eoni ti veda indietro io.

O forse non hai argomenti per rispondermi, se non chiamarmi "buonista" o come hai scritto sopra ad un altro parlando di me e della mia "paraculaggine da meridionale." :)

Piú che guardare la TV io leggo libri e studio. Provaci anche tu, poi fidati che ti senti soddisfatto alla lunga.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,075
Reaction score
15,760
O forse non hai argomenti per rispondermi, se non chiamarmi "buonista" o come hai scritto sopra ad un altro parlando di me e della mia "paraculaggine da meridionale." :)

Piú che guardare la TV io leggo libri e studio. Provaci anche tu, poi fidati che ti senti soddisfatto alla lunga.

Allora visto che hai voglia di studiare, studiati i tracciati GPS delle navi nel Mediterraneo, sono disponibili su Internet. Poi fai qualche triangolazione, dovrebbe bastare l'aritmetica di base e la trigonometria. Altrimenti ti aiuto io.

Chissà, magari con questo studio arrivi a certe conclusioni e cambi idea (sempre indice di non stupidità).
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non mi pare che le guerre d'indipendenza vengano festeggiate o celebrate, ma forse faccio parte di un altro paese. Al massimo vengono festeggiate la Repubblica e la Liberazione (tra l'altro il marxismo ai tempi di Garibaldi...vabbe, lasciamo perdere che é meglio)

Chi si pone come anti-sovranista si pone come anti-italiano? Ma sei serio? Essere sovranista significa in soldoni essere in opposizione alla cessione di sovranità alle organizzazioni internazionali, non significa fare il tifo per l'Austria o per la Svizzera o per chicchessia. La tua asserzione é talmente tanto banale da risultare ingenua.

Il processo di integrazione politica europea é ben piú complesso e articolato, e tra l'altro é assolutamente lontano da una sua possibile realizzazione. Il processo di integrazione economica é stato voluto da tutti gli stati membri per poter far fronte all'era economica globale, nella quale i singoli stati europei da soli - persino Francia, GB e Germania - sarebbero stati schiacciati dalla maggiore competitività russa, americana e cinese.

Insomma il tuo discorso mi ha fatto sorridere con tenerezza, sia per le tesi sostenute sia per le argomentazioni. In sostanza essere sovranista significa fare il tifo per l'Italia. Ok.

Quel concetto in neretto è falso, ed è un dogma della sinistra liberale e globalista. Per quello ti ho dato del lemming, evidentemente studi e leggi argomenti "in the box", imparando concetti errati su concetti errati. La realtà è che questa unione non l'hanno decisa gli Stati o i popoli ma la finanza che comanda gli Stati e comanda sopra i popoli. E finora l'Unione è stata ampiamente fallimentare.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,041
Reaction score
1,176
Allora visto che hai voglia di studiare, studiati i tracciati GPS delle navi nel Mediterraneo, sono disponibili su Internet. Poi fai qualche triangolazione, dovrebbe bastare l'aritmetica di base e la trigonometria. Altrimenti ti aiuto io.

Chissà, magari con questo studio arrivi a certe conclusioni e cambi idea (sempre indice di non stupidità).

Sì, tracciare le rotte delle ONG non ti fa comprendere tuttavia se le persone vengano prese dal mare o vengano prelevate direttamente dai vari porti. Questo argomento é stato dibattuto in lungo e in largo, ed é stato confutato ampiamente il fatto che le ONG, almeno quelle di cui si è parlato e fatto propaganda, abbiano svolto il ruolo dei c.d. taxi del mare. Sta di fatto che i taxi del mare, quelli veri, non subiscono l'accanimento dell'universo sovranista.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,075
Reaction score
15,760
Sì, tracciare le rotte delle ONG non ti fa comprendere tuttavia se le persone vengano prese dal mare o vengano prelevate direttamente dai vari porti. Questo argomento é stato dibattuto in lungo e in largo, ed é stato confutato ampiamente il fatto che le ONG, almeno quelle di cui si è parlato e fatto propaganda, abbiano svolto il ruolo dei c.d. taxi del mare. Sta di fatto che i taxi del mare, quelli veri, non subiscono l'accanimento dell'universo sovranista.

Madre de Dios, non ci si fa.

Ok, hai ragione tu, sono tutte idiozie. Qualcuno soddisfatto adesso ci sarà, se non altro.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,041
Reaction score
1,176
Madre de Dios, non ci si fa.

Ok, hai ragione tu, sono tutte idiozie. Qualcuno soddisfatto adesso ci sarà, se non altro.

Peraltro potresti spiegarmi perché:

a) i procedimenti giudiziari non hanno MAI UNA VOLTA condannato una singola ONG per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

b) dove sarebbe l'interesse economico delle ONG per contribuire all'immigrazione clandestina visto che nessuna detiene nessuna quota di nessun centro accoglienza in Italia, e non reperire fondi in base alle quote di migranti salvati e/o portati nei porti europei

A meno che magistratura, ONG, e mezzo mondo della politica italiana e non, siano in combutta fatico a sostenere una tesi complottista senza alcun fondamento materiale che sostiene l'implicazione delle ONG.

Piú semplicemente e più razionalmente ritengo che le forze politiche sovraniste italiane per ragioni d'opportunità abbiano motivo di condurre una campagna mediatica contro le suddette ONG.

P. S. Se devi rispondermi in mnniera superficiale con locuzioni esasperate senza argomentare ti prego di non rispondermi e di rispettare la mia opinione. Grazie :)
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Carola Rackete scalda i motori e si prepara per il traffico di migranti. Ecco le dichiarazioni rilasciate alla stampa:"Sono pronta a ripartire, vergognosi i muri dell'Europa. E' vergognoso che si lascino morire di fame, o aspettano per settimane un posto dove andare, persone meno fortunate che arrivano da paesi in guerra".
Brava l'intelligentona. Nessuno gli mostra i dati dei consensi elettorali italiani? Nessuno che le faccia notare che con la sua micro-azione di un micro-episodio genera un effetto macroscopico in Italia, tutto assorbito per bene dal capitan Salvini?

Non mi pare che le guerre d'indipendenza vengano festeggiate o celebrate, ma forse faccio parte di un altro paese. Al massimo vengono festeggiate la Repubblica e la Liberazione (tra l'altro il marxismo ai tempi di Garibaldi...vabbe, lasciamo perdere che é meglio)

Chi si pone come anti-sovranista si pone come anti-italiano? Ma sei serio? Essere sovranista significa in soldoni essere in opposizione alla cessione di sovranità alle organizzazioni internazionali, non significa fare il tifo per l'Austria o per la Svizzera o per chicchessia. La tua asserzione é talmente tanto banale da risultare ingenua.

Il processo di integrazione politica europea é ben piú complesso e articolato, e tra l'altro é assolutamente lontano da una sua possibile realizzazione. Il processo di integrazione economica é stato voluto da tutti gli stati membri per poter far fronte all'era economica globale, nella quale i singoli stati europei da soli - persino Francia, GB e Germania - sarebbero stati schiacciati dalla maggiore competitività russa, americana e cinese.

Insomma il tuo discorso mi ha fatto sorridere con tenerezza, sia per le tesi sostenute sia per le argomentazioni. In sostanza essere sovranista significa fare il tifo per l'Italia. Ok.
Sono d'accordo.

Il sentimento per il paese...
Fa specie che solo adesso "che sono arrivati gli africani" alcuni hanno scoperto dentro di sé l'amore per la patria e per gli italiani (più precisamente si tratta di amore sfrenato per gli italiani, ed odio sfrenato per chi non è italiano. Un atteggiamento mite/di apertura verso tutti no vero?).

Prima non c'era alcun problema, anche se c'erano italiani che esultavano ai comizi della Lega, che avvelenava contro il centro e il sud (ma gli abitanti del sud-italia sono italiani? Magari lo sono meno; i veri italiani abitano il nord).

Lo stesso dicasi per altre questioni, ad esempio gli italiani corrotti, gli italiani appartenenti ad organizzazioni criminali (gli italiani camorristi, mafiosi, ndranghentisti). Lì nessuno sdegno, ma abitudine (oppure omertà).

Ah no gli italiani dell' ndrangheta vanno bene, vero Salvino?

image.jpg


(quello in foto è V1ncenz0 G1offrè, imprenditore vicino al clan Pesce, una delle cosche più potenti della ’ndrangheta)

Poi al di là del concetto di "sovranismo" come dire...in Italia il portavoce principale è il suddetto Matteo Salvini. Tanto per rendere la cosa più bizzarra.

Insomma i "sovranisti" si son svegliati adesso. Questo tipo di sentimento mi sembra simile agli italiani che si ricordano di essere italiani per quel mesetto dei mondiali di calcio. Un pò di caciara per strada, uno sventolio privo di valore della bandiera italiana e tutti a casa.
Poi negli altri 3 anni e 11 mesi si torna ad odiarsi col vicino di casa (rigorosamente italiano)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,005
Reaction score
5,942
Allora visto che hai voglia di studiare, studiati i tracciati GPS delle navi nel Mediterraneo, sono disponibili su Internet. Poi fai qualche triangolazione, dovrebbe bastare l'aritmetica di base e la trigonometria. Altrimenti ti aiuto io.

Chissà, magari con questo studio arrivi a certe conclusioni e cambi idea (sempre indice di non stupidità).
Ma quindi, secondo te, una qualunque e ipotetica organizzazione dedita a una qualunque e ipotetica attività illegale si fa beccare col gps dal primo nerd che va su internet? Tipo che se mi metto a cercare trovo la nave "Colombian Pure&White Snow"'?

PS: anche lo stalking col gps, ti sta distruggendo quella ragazza...
PPS: #prayfortunny
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,075
Reaction score
15,760
Peraltro potresti spiegarmi perché:

a) i procedimenti giudiziari non hanno MAI UNA VOLTA condannato una singola ONG per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

b) dove sarebbe l'interesse economico delle ONG per contribuire all'immigrazione clandestina visto che nessuna detiene nessuna quota di nessun centro accoglienza in Italia, e non reperire fondi in base alle quote di migranti salvati e/o portati nei porti europei

A meno che magistratura, ONG, e mezzo mondo della politica italiana e non, siano in combutta fatico a sostenere una tesi complottista senza alcun fondamento materiale che sostiene l'implicazione delle ONG.

Piú semplicemente e più razionalmente ritengo che le forze politiche sovraniste italiane per ragioni d'opportunità abbiano motivo di condurre una campagna mediatica contro le suddette ONG.

P. S. Se devi rispondermi in mnniera superficiale con locuzioni esasperate senza argomentare ti prego di non rispondermi e di rispettare la mia opinione. Grazie :)

Giusto. Comunque, scusami, ma non mi sembra di aver offeso la tua opinione.

Non so/posso risponderti causa ignoranza/incompetenza. Ti ho già detto che va bene come dici te, sarò io a cambiare idea eventualmente.

Prego per il tuo grazie.

Ma quindi, secondo te, una qualunque e ipotetica organizzazione dedita a una qualunque e ipotetica attività illegale si fa beccare col gps dal primo nerd che va su internet? Tipo che se mi metto a cercare trovo la nave "Colombian Pure&White Snow"'?

PS: anche lo stalking col gps, ti sta distruggendo quella ragazza...
PPS: #prayfortunny

No, certo, i siti ufficiali di oceanografia e i database satellitari sono gestiti in realtà dai miei nonni durante una partita a briscola e l'altra.

Dai, ci sentiamo per stasera, vedo che sta arrivando l'artiglieria pesante.
 
Alto
head>