Caro Mirabelli che sei...

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Schick piace a tutti ma 50 o 70 mln di euri e dire che sia un fenomeno è una esagerazione, io lo valuto come un potenziale campione.

Non spenderei oltre a 40 milioni, deve ancora dimostrare continuità negli anni (un po come Belotti)
Comunque va preso, potenzialmente è un vero crack e in futuro potrebbe valere davvero 80 milioni

Lo vedo più come un colpo da Juve, una squadra già fatta e finita che ha solo bisogno di qualche ritocco e che (visti anche i notevoli introiti della Champions) potrebbe permettersi il lusso di investire sul ceco per il futuro. Noi invece dobbiamo praticamente ricostruire tutto (dobbiamo dare la priorità assoluta ai titolari) e nell'immediato non possiamo assolutamente sbagliare. Se compri Schick a quelle cifre (parlo dai 40 in su) poi dubito potremo permetterci altri colpi in attacco, sarebbe una bella scommessa (bella ma pur sempre scommessa).

Non voglio passare per presuntuoso, ma qua non c'è niente da aspettare perchè non si tratta di una scommessa.

Per portare acqua al mio mulino, vorrei solo ricordare la mia crociata anti-Bacca, all'epoca ero visto come un folle, oggi mi sembra che ci sia più di uno qua dentro che la pensa come me.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,985
Reaction score
1,146
Come darti torto.

Ma Mirabelli forse non lo ha preso minimamente in considerazione. Invito i giornalisti (o blogger) che leggono questo bel topic a pubblicare articoli su Schick al Milan.

La juventus ha Higuain, l'Inter Icardi. Dai, da noi sarebbe ultratitolare. Mirabelli che aspetti? Inseriamoci con prepotenza.
 
C

Crox93

Guest
Non voglio passare per presuntuoso, ma qua non c'è niente da aspettare perchè non si tratta di una scommessa.

Per portare acqua al mio mulino, vorrei solo ricordare la mia crociata anti-Bacca, all'epoca ero visto come un folle, oggi mi sembra che ci sia più di uno qua dentro che la pensa come me.

Non è una scommessa totale ma semi si.
Il ragazzo è alla prima stagione ad alti livelli e deve confermarsi. Pure io sono convinto che lo farà eh, ma non possiamo considerarlo un assoluta certezza per ora
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
...non continuo per non essere blasfemo, ma il concetto è chiaro.

Rivolgo una richiesta ufficiale al Signor Mirabelli (e P.C. al Signor Fassone) affinchè lascino da parte tutti i nomi circolati e si concentrino solo su uno:

Patrik Schick

Siamo di fronte ad un FE-NO-ME-NO

Vogliono 50 milioni?

Pochi

Ne vogliono 70?

Pochi

Fenomeno è un parolone. Fenomeni sono Maradona, Van Basten, Messi, Ronaldo, Ronaldinho, C.Ronaldo. pochi altri.

Prezzo esagerato. Un giocatore che, di fatto, è una riserva della Samp non può avere un valore così alto.

Detto questo, il ragazzo ha un talento pazzesco. Fa con naturalezza cose che solo i fuoriclasse possono fare. E' inoltre molto atipico: altissimo, ma rapido e dotato di un tocco di palla straordinario.
A me personalmente ricorda molto Dybala nelle giocate, ma lo vedo potenzialmente più decisivo dell'artgentino. Acquisto da fare senz'altro, ma comunque una scommessa.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Giocatore che mi piace, che comprerei senza esitazioni, ma credo sia illusorio pensare che sia già pronto.
Alla fine se ha fatto la riserva di Muriel e Quagliarella ci sarà un motivo oppure credete che a Genova siano tutti rincretiniti?
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Questo è un fenomeno davvero. E' vero che ha la clausola di 25, ma a brevissimo prima che inizi il mercato, rinnoverà e parlano di 40 milioni. Secondo me ora della fine, se continua così, la clausola sale a 70. Nel caso però rimanesse davvero a 40, da prendere subito e fargli fare il titolare. Purtroppo Belotti ha una clausola di 100 valida solo per l'estero, e i vari fantomatici Morata, Benzema Lukaku e Aubameang, da noi non vengono per non giocare in Champions.
Risparmiando così almeno 20 milioni, potremmo provare a prendere un top a centrocampo...
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Fenomeno è un parolone. Fenomeni sono Maradona, Van Basten, Messi, Ronaldo, Ronaldinho, C.Ronaldo. pochi altri.

Prezzo esagerato. Un giocatore che, di fatto, è una riserva della Samp non può avere un valore così alto.

Detto questo, il ragazzo ha un talento pazzesco. Fa con naturalezza cose che solo i fuoriclasse possono fare. E' inoltre molto atipico: altissimo, ma rapido e dotato di un tocco di palla straordinario.
A me personalmente ricorda molto Dybala nelle giocate, ma lo vedo potenzialmente più decisivo dell'artgentino. Acquisto da fare senz'altro, ma comunque una scommessa.

Perdonami ma quello che scrivi lo definisce un fenomeno.

Per me scommessa è uno che lascia intravedere qualcosa, magari nel campionato del Gabon, e sul quale si decide di puntare nonostante tutto.

Aggiungo che per me è il perfetto incrocio tra Zlatan e CR7
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Non è una scommessa totale ma semi si.
Il ragazzo è alla prima stagione ad alti livelli e deve confermarsi. Pure io sono convinto che lo farà eh, ma non possiamo considerarlo un assoluta certezza per ora

Ma certo, ad oggi è probabilmente acerbo, ma se si vedono in lui qualità straordinarie (e io le vedo) va preso.
il talent scout è colui che individua qualità in chi non le ha ancora espresse completamente, altrimenti è facile.
Lo capisco anch'io che Messi e CR7 sono fenomeni.
La differenza è che Presiosi non aveva capito chi fosse Messi, mentre Alex Ferguson capì subito chi fosse CR7
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
[MENTION=1995]Il Genio[/MENTION] sto per darti una notizia terribile. Ha da poco pubblicato foto a Milano su Instagram e purtroppo non è venuto a Milano per noi. A meno di inserimenti improvvisi questo l'anno prossimo gioca con la maglia dell'Inter
 
Alto
head>