Carlos Bacca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Bacca è uno dei nostri giocatori più importanti e un animale da gol, ma è un attaccante di 20 anni fa trasferito nel calcio di oggi. I giocatori monodimensionali sono un lusso, non a caso in estate nessun top club ce l'ha conteso (e viste le valutazioni, il suo prezzo era basso considerando la miriade di gol segnati).
La crescita del Milan passa dai suoi piedi, ma un Milan nuovamente grande non può avere Bacca in campo. O almeno, non un Bacca titolare inamovibile. E' ancora più monodimensionale di Icardi (ma anche più finalizzatore) e Diego Costa (e non caso, uno gioca nel Chelsea e gli altri due interessano alla squadra londinese).
I grandi nove di oggi fanno tutto per la squadra: pressano, dribblano, sanno fare assist, proteggono la palla, si muovono incontro o in profondità. E' il calcio degli Aguero, dei Suarez, dei Lewandovski, degli Ibra, dei Benzema, senza scomodare Messi e Ronaldo.

Quindi sì, viva Bacca hinc et nunc, e portaci in Champions con i tuoi gol! Ma non riesco a vedere un grande Milan con te, mi dispiace.
Oddio, per vincere il campionato italiano può bastare anche Bacca. Ovvio, dovrebbe essere supportato da un centrocampo come si deve e da una seconda punta con i controcosi.
Se l'obiettivo è raggiungere Barcellona, Bayern e Real Madrid (francamente al momento pare molto utopistico) allora concordo, questo tipo di squadre di certo non metterebbero Bacca titolare.
 
K

kolao95

Guest
Solite critiche a Bacca allucinanti, poi leggere che Icardi è più funzionale alla squadra di Bacca fa proprio sorridere. Icardi tatticamente sa fare una sola cosa e quest'anno neanche gli riesce più: il movimento in profondità per allungare la difesa dal resto della squadra, stop. Qualsiasi interista non può vedere Icardi per il fatto che tatticamente è inutile e non dà apporto alla squadra.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Solite critiche a Bacca allucinanti, poi leggere che Icardi è più funzionale alla squadra di Bacca fa proprio sorridere. Icardi tatticamente sa fare una sola cosa e quest'anno neanche gli riesce più: il movimento in profondità per allungare la difesa dal resto della squadra, stop. Qualsiasi interista non può vedere Icardi per il fatto che tatticamente è inutile e non dà apporto alla squadra.
*
Icardi infatti secondo me non diventerà mai un top attaccante mondiale (così come Bacca), per quanto bravo eh.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Una seconda punta affianco da doppia cifra nemmeno? Uno alla Del Piero per intenderci, o per prendere un attaccante di oggi, Dybala.
Per me sì...

Per me
Dire di sì, ma al volo non mi vengono in mente seconde punte alla Del Piero. Dybala lo vedo più simile a un Raul, a un Montella, al Cassano romanista: mi piace quando parte da posizione centrale perché è un animale da gol. Ha la tecnica, la rapidità, il dribbling di una seconda punta, ma anche la cattiveria di una prima punta: infatti si trova bene con Mandzukic, che a dispetto del fisico imponente si muove molto. Del Piero sarebbe stato perfetto, infatti ha convissuto con Trezeguet per anni.
A te piacerebbe in coppia con Vazquez?

Oggi quelle che una volta erano seconde punte o giocano prime punte o esterni di un tridente... tu chi vedresti bene con Bacca? Reus?
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non so cosa significhi "monodimensionale" accostato a un calciatore, ma qualsiasi cosa sia non può andare a sfavore del nostro attaccante se messo a confronto con Icardi :D
Ancelotti lo ha consigliato, era un suo obiettivo per il Real Madrid. Gli esempi che hai fatto come attaccanti sono quasi tutti calciatori da almeno 60 milioni (tranne Benzem che ritengo molto sopravvalutato e Ibrahimovic per ragioni di età). Il Milan ha vinto con Inzaghi, che era un pochettino peggio di Messi e quasi certamente anche del colombiano. Certamente se Berlusconi volesse prendere ancora meglio spendendo molti soldi sarei ben contento. Non mi vengono nomi e sicuramente quei calciatori non verrebbero.
Forse non mi sono spiegato bene :)
Bacca monodimensionale nel senso che fa una sola cosa: gol. O fa gol o non ti accorgi che è in campo. Il che per il Milan di oggi va benissimo, per arrivare in Champions va benissimo. Il confronto con Icardi era per dire che Bacca mi sembra il monodimensionale tra i monodimensionali (il che non significa che faccia peggio il lavoro di goleador).
Lo straordinario rapporto tiri/gol può essere letto in due modi: da una parte capacità di finalizzazione incredibili, dall'altra che si crea pochissime occasioni nell'arco della singola partita.
Come hai detto tu i calciatori che ho elencato costano troppo, come anche gli Higuain, i Cavani etc. E anche con i soldi a disposizione per il cartellino, rifiuterebbero la destinazione Milan (molti rifiutano la Juve, quindi a noi neanche ci penserebbero).
Bacca era il miglior attaccante disponibile sul mercato e vale ogni centesimo che è stato pagato, lungi da me criticarlo.

Inzaghi non l'ho mai amato particolarmente, ma ha segnato gol decisivi da quando aveva 24 anni e fino alla pensione. Fa parte della storia del calcio europeo per i suoi numeri. Non voglio confrontare i due perché pur essendo animali da gol, sono molto diversi (e poi non so fare paragoni tra calciatori).
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Al Milan serve proprio un "monodimensionale" così. Perchè il Milan è da due anni che crea poco, oppure crea ma non finalizza. Una squadra di campioni non è quella che si da da fare a creare mille azioni da gol, ma quella a cui bastano poche azioni, ma che vengono finalizzate in maniera micidiale. Bacca è un campione in questo senso. E' come il nostro Gerd Muller, o Paolo Rossi, un campione di razza, superiore a tutti nella rosa attuale.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
malissimo
sembra un corpo estraneo.
Voci di mercato lo distraggono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>