Carlos Bacca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ci sta. Bacca partecipa molto poco al gioco... ma poi la profondita va comunque a cercarla.
Quindi si, forse ci sarebbero meno occasioni "manovrate" come con Higuain... ma se fai un gioco dove cerchi la verticalizzazione non ci perdi nulla passando da Higuain a Bacca.

Secondo me il Napoli giocherebbe molto peggio, Bacca era perfetto in squadre come quella che aveva messo su Mihajilovic, si fa valere in squadre che giocano sulla difesa e sulle giocate rapide, mentre il Napoli gioca molto più di manovra, schiccia gli avversari dentro la metà campo loro e spazio per le verticalizzazioni come dici tu non ce n'è.
 
M

Milan7champions

Guest
Ha la capacita' di fare goal ed e' la dote piu' importante per un attaccante, giocare in questo Milan e fare tanti goal non e' facile,basta vedere Torres, l'anno scorso giocatore di lega pro e quest'anno finalista in champions da titolare.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ha segnato molto, ma la sua stagione non mi ha lasciato praticamente nulla
Il Milan ha bisogno di attaccanti tecnici che sappiano fare giocate
Chi proponete al posto di Bacca? Ok, neanche a me fa impazzire, ma dite che possiamo permetterci di meglio? Per me no, anzi, credo che in estate andrà via e al suo posto arriverà uno tipo Dzeko.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Sarei stato curioso di vedere Bacca al Napoli e Higuain in questo Milan.

Non sto dicendo che il colombiano e piu forte di Gonzalo... ma solo che la differenza in termini realizzativi se esiste e veramente minima...

Bacca al Napoli i 30 gol li fa.
Higuain in questo Milan non farebbe molto meglio dei 20 di Bacca.

Bacca 30 gol non li ha fatti nemmeno in Liga
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Chi proponete al posto di Bacca? Ok, neanche a me fa impazzire, ma dite che possiamo permetterci di meglio? Per me no, anzi, credo che in estate andrà via e al suo posto arriverà uno tipo Dzeko.

Ieri volevo farmi del male e ho fatto un po' di sogni, andando a vedere le classifiche cannonieri dei vari Paesi europei. Magari apro un topic dopo o domani, comunque (parlo in generale, non per il Milan) nuovi talenti da 20+ gol non ce ne sono stati ma di gente giovane che ne ha fatti 13-15 ce n'è e io farei volentieri a cambio.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Secondo me il Napoli giocherebbe molto peggio, Bacca era perfetto in squadre come quella che aveva messo su Mihajilovic, si fa valere in squadre che giocano sulla difesa e sulle giocate rapide, mentre il Napoli gioca molto più di manovra, schiccia gli avversari dentro la metà campo loro e spazio per le verticalizzazioni come dici tu non ce n'è.

Qualcuno che è in grado di fare un'analisi concreta.

Non capisco come si faccia solo a ficcare sulla stessa frase senza bestemmiare Gonzalo e Carlos.
Il 36esimo gol basterebbe per far tacere ogni parola, Bacca manco alla play station. Poi vai a dire che quel gol lo ha fatto perché gioca nel Napoli.

Bacca è un buon attaccante con una buona media realizzativa.
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Qualcuno che è in grado di fare un'analisi concreta.

Non capisco come si faccia solo a ficcare sulla stessa frase senza bestemmiare Gonzalo e Carlos.
Il 36esimo gol basterebbe per far tacere ogni parola, Bacca manco alla play station. Poi vai a dire che quel gol lo ha fatto perché gioca nel Napoli.

Bacca è un buon attaccante con una buona media realizzativa.

Semplicemente: Bacca con un centrocampo dietro sarebbe uno straordinario finalizzatore mentre Higuain ti fà reparto da solo,cosa che Bacca appunto non fà perchè ha bisogno del supporto della squadra.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Semplicemente: Bacca con un centrocampo dietro sarebbe uno straordinario finalizzatore mentre Higuain ti fà reparto da solo,cosa che Bacca appunto non fà perchè ha bisogno del supporto della squadra.

Ma non è semplicemente solo questo, perchè Bacca senza una squadra dietro ha fatto comunque 18 gol.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Mi sembra inutile confrontate Bacca ad Higuain in quanto il secondo ora come ora è una delle prime 5 punte al mondo.

Per la mia idea Bacca è comunque un grande attaccante, una cosa che non viene sottolineata abbastanza per me sono tutti i movimenti che fa dove non viene visto o servito o comunque servito male.

Chiude la stagione con 20 goals e 4 assists. (23 goals e 5 assist calcolando anche la nazionale)

Tutto il resto della squadra in 38 partite ha fatto 25 goals incluso i rigori (bacca ne ha battuto 1), palle inattive ecc.ecc.

E' uno dei pochi su cui si può puntare anche per l'anno prossimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>