Carlo Ancelotti

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Vorrei dedicare un topic a questo signore qui.
Non è un allenatore da copertina, solo perchè lavora in silenzio, senza fare il circo nelle sue interviste alla Mourinho, eppure i risultati lo stanno consacrando tra gli allenatori migliori della storia. In campo internazionale è un Panzer.
Primo anno alla Juve: Semifinale di Champions sfiorando la finale
Al Milan 3 Finali (2 vinte) 1 quarto di finale (deportivo) e 1 semifinale (Barcellona) tutto questo in 5 anni
Al Real Madrid vittoria della decima al primo colpo.
Ha "toppato" solo col Chelsea a livello europeo, mentre il Psg non lo considero visto che è una squadra costruita da 4 anni, senza tradizione e senza una dimensione europea.

In piu vorrei aggiungere che è migliorato tantissimo negli ultimi anni. Gioca un calcio molto piu veloce e concreto degli anni precedenti, pressing molto alto e movimenti offensivi che fanno arrivare in porta la squadra con pochi passaggi.
Lo rivorreste al Milan? Con questi giocatori imbarazzanti?
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Non lo rivorrei al Milan perché con questi giocatori non combinerebbe niente e perché le minestre riscaldate sono sempre andate male.
Ma voglio bene a Carletto ed è attualmente il miglior tecnico sulla piazza.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Devo dire che osservandolo al Real l'ho rivalutato. Pensavo stesse andando verso la pensione, dati i risultati non brillantissimi al Chelsea e PSG in ambito europeo. Invece al Real ha saputo rinnovarsi e gioca un calcio moderno.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Devo dire che osservandolo al Real l'ho rivalutato. Pensavo stesse andando verso la pensione, dati i risultati non brillantissimi al Chelsea e PSG in ambito europeo. Invece al Real ha saputo rinnovarsi e gioca un calcio moderno.
Diciamo che è un tecnico che se ha grandi giocatori è capace di farti raggiungere grandi risultati. E' vero anche che al Chelsea e al PSG avrebbe potuto fare di più, specie in Champions, ma sono comunque squadre che non hanno grande tradizione in europa, anzi il chelsea ha fatto meglio con gli sconosciuti in quel contesto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Poi quest'anno a parte l'avvio di stagione con la caduta sul campo della Real Sociedad e la sconfitta contro l'Atletico, adesso stanno asfaltando chiunque. Barca compreso
 
R

Renegade

Guest
E' il miglior allenatore dagli anni 2000 ad oggi ed anche il più vincente. Non è un buffone esaltato come Guardiola, né un catenacciaro guerrafondaio come Mourinho. Li ha distrutti tutti in questi anni. Se avesse vinto Istanbul sarebbe a quota 4 Champions vinte. Unico ad eguagliare Bob Paisley. Ha vinto la Champions con i due più grandi club della storia. Ha allenato i migliori, ha avuto palloni d'oro in squadra, ha un ottimo gioco, è il più completo sia a livello motivazionale che a livello tecnico ed umano. Non si dà arie, è umile, è una persona educata, un grande uomo. Onore a Carlo. Non lo rivorrei mai adesso, voglio ricordarmi di lui insieme a Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Rui Costa, Kakà, Cafù, Maldini, Nesta, Kaladze, Tomasson, Sheva, Jankulovski, Seedorf e tutti quei grandi uomini che ci hanno fatto gioire e sognare con le loro giocate e con la loro tenacia. Saranno sempre nel mio cuore, ma è il passato. Ed è giusto che non lo si rovini.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
E' il miglior allenatore dagli anni 2000 ad oggi ed anche il più vincente. Non è un buffone esaltato come Guardiola, né un catenacciaro guerrafondaio come Mourinho. Li ha distrutti tutti in questi anni. Se avesse vinto Istanbul sarebbe a quota 4 Champions vinte. Unico ad eguagliare Bob Paisley. Ha vinto la Champions con i due più grandi club della storia. Ha allenato i migliori, ha avuto palloni d'oro in squadra, ha un ottimo gioco, è il più completo sia a livello motivazionale che a livello tecnico ed umano. Non si dà arie, è umile, è una persona educata, un grande uomo. Onore a Carlo. Non lo rivorrei mai adesso, voglio ricordarmi di lui insieme a Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Rui Costa, Kakà, Cafù, Maldini, Nesta, Kaladze, Tomasson, Sheva, Jankulovski, Seedorf e tutti quei grandi uomini che ci hanno fatto gioire e sognare con le loro giocate e con la loro tenacia. Saranno sempre nel mio cuore, ma è il passato. Ed è giusto che non lo si rovini.

niente da aggiungere
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
E' il miglior allenatore dagli anni 2000 ad oggi ed anche il più vincente. Non è un buffone esaltato come Guardiola, né un catenacciaro guerrafondaio come Mourinho. Li ha distrutti tutti in questi anni. Se avesse vinto Istanbul sarebbe a quota 4 Champions vinte. Unico ad eguagliare Bob Paisley. Ha vinto la Champions con i due più grandi club della storia. Ha allenato i migliori, ha avuto palloni d'oro in squadra, ha un ottimo gioco, è il più completo sia a livello motivazionale che a livello tecnico ed umano. Non si dà arie, è umile, è una persona educata, un grande uomo. Onore a Carlo. Non lo rivorrei mai adesso, voglio ricordarmi di lui insieme a Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Rui Costa, Kakà, Cafù, Maldini, Nesta, Kaladze, Tomasson, Sheva, Jankulovski, Seedorf e tutti quei grandi uomini che ci hanno fatto gioire e sognare con le loro giocate e con la loro tenacia. Saranno sempre nel mio cuore, ma è il passato. Ed è giusto che non lo si rovini.
su questo aspetto vorrei ricordare le parole di seedorf. Egli disse che con capello per esempio lavorò benissimo, ma era una persona piuttosto fredda, con i giocatori aveva un rapporto strettamente professionale.
Il contrario di carletto. Come hai detto tu, un mister veramente completo sotto tutti i punti di vista, compreso quello emozionale. Non si può che avere un bel ricordo di lui nel grande milan, per giocatori e tifosi
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
E' il miglior allenatore dagli anni 2000 ad oggi ed anche il più vincente. Non è un buffone esaltato come Guardiola, né un catenacciaro guerrafondaio come Mourinho. Li ha distrutti tutti in questi anni. Se avesse vinto Istanbul sarebbe a quota 4 Champions vinte. Unico ad eguagliare Bob Paisley. Ha vinto la Champions con i due più grandi club della storia. Ha allenato i migliori, ha avuto palloni d'oro in squadra, ha un ottimo gioco, è il più completo sia a livello motivazionale che a livello tecnico ed umano. Non si dà arie, è umile, è una persona educata, un grande uomo. Onore a Carlo. Non lo rivorrei mai adesso, voglio ricordarmi di lui insieme a Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Rui Costa, Kakà, Cafù, Maldini, Nesta, Kaladze, Tomasson, Sheva, Jankulovski, Seedorf e tutti quei grandi uomini che ci hanno fatto gioire e sognare con le loro giocate e con la loro tenacia. Saranno sempre nel mio cuore, ma è il passato. Ed è giusto che non lo si rovini.

Il suo posto, in futuro, sarà la nostra Nazionale.
 
Alto
head>