Caressa zittisce Galliani: "Fuorigioco? Lo capisce pure mia figlia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ripeto.... qualcuno mi spieghi perche' la riga del fallo laterale in basso da sinistra scende verso destra??????? perché' non e' ORIZZZONTALE????????? per insultare Galliani ci sarebbe tempo,ma mettete da parte per un attimo questo... e rispondete!!!

allora.. la cosa della riga è una semplice distorsione dell'ottica della telecamera (distorsione "a cuscino").
calcolare per il resto se la linea è diritta o storta in prospettiva è davvero un'impresa terribilmente ardua. Le due immagini, sia quella sky, sia quella resa dalle pagine facebook dei milanisti, presentano delle incongruenze, anche se quella di sky è la più verosimile (che non vuol dire esatta).
Una corretta misurazione si può fare solo ove si misurino i quattro angoli della figura geometrica.

Per farla semplice, basta guardare le linee del prato in una di queste immagini più ad alta risoluzione, magari giocando con i valori di luminosità.
Dando per buono che l'immagine sia ripresa esattamente a centrocampo e la ripresa sia diritta, basta misurare gli angoli delle linee di prato a destra e sinistra del campo. Anche se ad occhio sembrano molto simili, non lo sono, per qualche grado...
Ipotizzando che la foto sia presa leggermente più a sinistra e non sia in linea (la cosa rende molto più difficile la misurazione dell'angolo), le differenze si attenuerebbero...

praticamente, la linea non è giusta, ma parliamo di poco.. con una linea correttamente tracciata (quasi impossibile avendo a disposizione solo questa immagine) Tevez sarebbe sul filo del fuorigioco...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
e questa cos'e'????? io faccio capo a questa.....come mai lo sponsor jeep di destra e' più' basso????a me sembra tecnologia dei tagli dell'erba.....altra cosa,la retta in alto (sotto veneto banca..) ti sembra uguale a quella in basso????
Non è uguale a quella in basso, sempre per il motivo che ti ho detto. E' un effetto ottico, dovuto credo al tipo di ripresa (penso si dica grandangolare, non ne sono sicuro). Guarda quest'altra immagine:

01-Motta.png


Anche qui la linea laterale in basso scende. Cos'è, la Costa Rica tarocca le immagini?
Ragazzi, va bene che i gobbi sono ladroni... mò non esageriamo.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Dope le roventi polemiche sollevate da Adriano Galliani in merito alla presunta scelta della Juve di mostrare o meno le immagini del replay, interviene anche il giornalista Sky Fabio Caressa, che spiega: "Non è la Juventus che sceglie di mandare o non le immagini. Nelle 10 partite di Serie A ci sono diversti registi, 6 di Sky, 3 di Mediaset e uno Rai per le 10 partite del campionato. Ieri c'era uno di Sky, quindi la Juve non ha scelto niente, come il Milan non sceglierebbe niente nelle partite in casa loro. Il posizionamento delle camere è scelto ad inizio stagione ed è approvato dalla Lega. La differenza è che mentre quasi tutte le altre società si affidano a Infront, Napoli e Juve si producono le proprie immagini sportive. Allora l'unico problema è quello di stabilire un organo terzo, lo potrebbe fare la Lega, che quando si litiga, dica: è cosi o non è così.

Il fuorigioco? Il Milan ha tweettato che la linea tracciata da Sky non era parallela al centrocampo. E' molto semplice come cosa: il punto di vista è al centro, quindi c'è la focalizzazione sul punto davanti a voi e poi c'è la prospettiva. E' puramente geometria. L'ho spiegato anche a mia figlia che fa le scuole medie e l'ha capito. E' per questo che la linea non sembra parallela, perché la proiezione a causa della prospettiva la rende così.
Guardando questa locandina, nel punto in fondo le macchine non è che vanno ad incastrarsi... si chiama prospettiva"

La locandina a cui si riferisce Caressa
MzwM224.png

.
 
U

Underhill84

Guest
Non scende verso destra, dal centro scende ambo i lati. E' un effetto ottico dovuto alla televisione o alla telecamera presumo. Guarda l'immagine sotto.
Non cambia niente ai fini della determinazione del punto di fuga, le line di fallo laterale potrebbero essere pure a zig-zag, quelle che contano sono le linee che convergono verso tale punto.

B9UTjizIgAAzl7X.jpg

questa immagine parla chiaro.. basta aver studiato un minimo... nessun taroccamento. Immane figura di m.. da parte del Milan... Grazie Galliani...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
io di sta storia non ho neanche voluto sapere niente....

personalmente non mi sono neppure documentato, visto che è stata tirata fuori solo per non parlare dell'indecente prestazione e di Pippo che sarebbe da esonero!!
 

Plasma

New member
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
130
Reaction score
0
Non è uguale a quella in basso, sempre per il motivo che ti ho detto. E' un effetto ottico, dovuto credo al tipo di ripresa (penso si dica grandangolare, non ne sono sicuro). Guarda quest'altra immagine:

01-Motta.png


Anche qui la linea laterale in basso scende. Cos'è, la Costa Rica tarocca le immagini?
Ragazzi, va bene che i gobbi sono ladroni... mò non esageriamo.
Leggi cio' che ha scritto Marcog,noi non parliamo della superiorità della juve.....io dico solo che non si puo dire così fermamente che l'azione era regolare......ps dell'immagine su vale la stessa cosa,vedo tagli dell'erba....e' questa la tecnologia?????
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
io ho protestato di più in occasione del secondo gol, sul blocco di bonucci a diego lopez che per me è fallo, il portiere nell'area piccola non lo puoi ostacolare minimamente, il fuorigioco è una questione di millimetri, fare polemica su quello è da stupidi..
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
non si può di certo parlare di taroccamento, al più di una lieve mancanza di precisione.
l'immagine che state postando non è a sua volta esatta. Il tratto sul centrocampo non è perfettamente centrato (basta misurare gli angoli per avere mezzo grado di differenza sulle stesse linee tracciate).
Inoltre non tiene conto dei problemi prospettici legati alle deformazioni dell'ottica.
In tutti i casi, la cosa curiosa è che dalla prospettiva del guardalinee, fossi stato in lui, avrei dato fuorigioco.. quindi un bravo se lo merita (nel dubbio favorisce lo spettacolo)... e di certo questa foto non risolve il problema dei due centrali di centrocampo del milan...
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Comunque si parla di millimetri, mi sembra assurda tutta questa polemica tra Juve e Milan. Che poi onestamente il gol del Milan é nato da un angolo che non c'era, quindi...

La brutta figura pero non l'ha fatta il Milan, ma Galliani.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Comunque si parla di millimetri, mi sembra assurda tutta questa polemica tra Juve e Milan. Che poi onestamente il gol del Milan é nato da un angolo che non c'era, quindi...

La brutta figura pero non l'ha fatta il Milan, ma Galliani.

concordo, sui fuorigioco io non mi sono mai lamentato, può capitare la svista, anche se c'era non è giusto fare polemica, è sempre questione di millimetri, sono cose che capitano..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>