Caressa zittisce Galliani: "Fuorigioco? Lo capisce pure mia figlia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
la figlia di Caressa sta imparando una geometria vagamente opinabile..
basta misurare gli angoli per scoprire che è sbagliata la linea, non di molto ma sbagliata.. qui si parla di un dato oggettivo e non di sensazioni..

detto questo, è da un pezzo che quelli di sky sono tutto tranne che oggettivi.... il problema è che lo è anche Galliani... anche con la linea tracciata per bene il fuorigioco è millimetrico e ci può stare un errore arbitrale, mentre non ci può stare che il milan giochi con la coppia di centrali che ha schierato...
 

Plasma

New member
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
130
Reaction score
0
Ripeto.... qualcuno mi spieghi perche' la riga del fallo laterale in basso da sinistra scende verso destra??????? perché' non e' ORIZZZONTALE????????? per insultare Galliani ci sarebbe tempo,ma mettete da parte per un attimo questo... e rispondete!!!
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,232
Reaction score
5,565
La cosa più assurda è che gran parte dei tifosi milanisti si sono schierati dalla parte della Juve/Sky.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ripeto.... qualcuno mi spieghi perche' la riga del fallo laterale in basso da sinistra scende verso destra??????? perché' non e' ORIZZZONTALE????????? per insultare Galliani ci sarebbe tempo,ma mettete da parte per un attimo questo... e rispondete!!!

Non scende verso destra, dal centro scende ambo i lati. E' un effetto ottico dovuto alla televisione o alla telecamera presumo. Guarda l'immagine sotto.
Non cambia niente ai fini della determinazione del punto di fuga, le line di fallo laterale potrebbero essere pure a zig-zag, quelle che contano sono le linee che convergono verso tale punto.

B9UTjizIgAAzl7X.jpg
 

Plasma

New member
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
130
Reaction score
0
e questa cos'e'????? io faccio capo a questa.....come mai lo sponsor jeep di destra e' più' basso????a me sembra tecnologia dei tagli dell'erba.....altra cosa,la retta in alto (sotto veneto banca..) ti sembra uguale a quella in basso????
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,235
Reaction score
1,541
Dope le roventi polemiche sollevate da Adriano Galliani in merito alla presunta scelta della Juve di mostrare o meno le immagini del replay, interviene anche il giornalista Sky Fabio Caressa, che spiega: "Non è la Juventus che sceglie di mandare o non le immagini. Nelle 10 partite di Serie A ci sono diversti registi, 6 di Sky, 3 di Mediaset e uno Rai per le 10 partite del campionato. Ieri c'era uno di Sky, quindi la Juve non ha scelto niente, come il Milan non sceglierebbe niente nelle partite in casa loro. Il posizionamento delle camere è scelto ad inizio stagione ed è approvato dalla Lega. La differenza è che mentre quasi tutte le altre società si affidano a Infront, Napoli e Juve si producono le proprie immagini sportive. Allora l'unico problema è quello di stabilire un organo terzo, lo potrebbe fare la Lega, che quando si litiga, dica: è cosi o non è così.

Il fuorigioco? Il Milan ha tweettato che la linea tracciata da Sky non era parallela al centrocampo. E' molto semplice come cosa: il punto di vista è al centro, quindi c'è la focalizzazione sul punto davanti a voi e poi c'è la prospettiva. E' puramente geometria. L'ho spiegato anche a mia figlia che fa le scuole medie e l'ha capito. E' per questo che la linea non sembra parallela, perché la proiezione a causa della prospettiva la rende così.
Guardando questa locandina, nel punto in fondo le macchine non è che vanno ad incastrarsi... si chiama prospettiva"

La locandina a cui si riferisce Caressa
MzwM224.png

Galliani ha creato un mostro.....:fuma:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>