Caressa:''Totti il più forte calciatore italiano di tutti i tempi''

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
io valuto più un giocatore per quello che ho visto fare, non dove ha giocato. Spesso in una carriera incidono le scelte che uno fa.

per esempio nel 1990 baggio (che stava ancora bene fisicamente) era ad un passo dal milan, se si fosse concretizzato il suo trasferimento oggi il suo palmares sarebbe pieno di champions e scudetti.

inoltre è uno che nei match importanti è quasi sempre risultato decisivo.

di baggio si può dire che a 30 anni circa è andato in provincia ma:
1. Quella serie a era molto più forte di questa
2. semplicemente gli infortuni non lo rendevano più in grado di essere decisivo in un top club.


Ragionamenti che vedo quasi mai applicati a Totti :prete::angry: Eeeh,ma ha giocato tranquillo nella rometta Eeeh,ma non si è mai messo in discussione altrove
Io proprio perché ho visto Totti e Baggio dico Totti,è incredibile la naturalezza con la quale il romanista ha fatto il fantasista,il centravanti,la seconda punta. I lanci e i passaggi DI PRIMA che fa lui non li ho mai visti fare a nessun altro.
Senza contare che cmq Totti è stato ultra DETERMINANTE per la sua squadra,una squadra che cmq negli ultimi 15 anni ha lottato spesso per il vertice,non credo onestamente che Baggio sia stato così determinante in grandi squadre come lo è stato in provincia
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Fabio Caressa, intervenuto oggi a Sky Sport24, ha definito Totti come il più forte calciatore italiano di tutti i tempi.
Per me è un no.

Totti è un giocatore straordinario, fantastico, meraviglioso, ma restando nei soli anni Duemila, lo metterei dietro a Buffon, Nesta e Pirlo.

Magari può essere più "leggendario" di Pirlo e Nesta per la longevità della carriera, per la favola a Roma, però quei tre sono stati per molti anni i più forti al mondo nel loro ruolo, calciatori di cui si parlava con devozione in tutto il mondo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,185
Reaction score
11,664
("IRRIVERENT" MODE ON)

Gira e rigira Baggio è stato titolarissimo in una juve forte ma cmq mai protagonista (poi quando è emerso Del Piero Lippi lo fece vendere senza problemi),al Bologna e poi al Brescia.Al Milan e all'Inter mai titolare fisso :fuma:
Baggio nella Juventus era il giocatore più forte ed eccome se è stato decisivo. Poi in nazionale nel '94 ci ha trascinato in finale.
 
Alto
head>