Caressa:''Totti il più forte calciatore italiano di tutti i tempi''

Elshafenomeno

Bannato
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
1,161
Reaction score
1
Giuseppe Meazza come Grandezza è inarrivabile per chiunque. Da tutti viene messo SEMPRE tra i 10 della Storia.

Bravissimo. Per me è stato il numero uno di tutti i tempi...negli anni trenta faceva cose che oggi fa Messi. Solo perchè non c'ervamo non significa che non si deve conoscere la storia di questo sport. Ma poi voglio dire, uno che ha vinto due mondiali dovrebbe porre fine ad ogni discussione.

Poi senza dubbio al secondo posto Rivera, alla cui grandezza francamente Totti non si avvicina manco per niente.

E poi Maldini, Baresi e Buffon, rispettivamente il più forte terzino, il più forte difensore e il più forte portiere di tutti i tempi, dove li mettiamo?

per tacere di Roberto Baggio, colui che mi ha fatto appassionare al calcio e tifare Milan.

O per rimanere all'attualità, Pirlo, uno che, volente o nolente, dal 2006 ad oggi, è stato decisivo in ogni evento a cui ha partecipato la nazionale.

Ecco, poi, dopo questi, si può iniziare a discutere. Ma siamo già in zona ottavo posto, altro che "più forte di tutti i tempi".

Ma poi Riva, Mazzola, Paolo Rossi, Tardelli, Facchetti, Piola...e perchè non c'eravamo, ma dicono che Ara della Pro vercelli fosse un fenomeno...ok, anni venti, ma bisogna sempre contestualizzare il periodo in cui un giocatore è vissuto, no?

Secondo me una classifica dopo Meazza, Rivera, Baresi, Paolo e Buffon ha poco senso.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Non esiste proprio. Un mio conoscente che lo ha visto giocare, mi dice sempre che come Valentino Mazzola non c'è mai stato nessuno
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,156
Reaction score
142
Colonnese, balotelli e poulsen non sono molto d'accordo con lui. (i primi che mi vengono in mente)
Non che condizioni il valore di giocatore ma questi episodi hanno più volte messo a rischio le partite (tipo ai mondiali) e ha dimostrato il suo valore di uomo.
Caressa ormai per mantenere il personaggio creato deve spararle, una più una meno...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Bravissimo. Per me è stato il numero uno di tutti i tempi...negli anni trenta faceva cose che oggi fa Messi. Solo perchè non c'ervamo non significa che non si deve conoscere la storia di questo sport. Ma poi voglio dire, uno che ha vinto due mondiali dovrebbe porre fine ad ogni discussione.

Poi senza dubbio al secondo posto Rivera, alla cui grandezza francamente Totti non si avvicina manco per niente.

E poi Maldini, Baresi e Buffon, rispettivamente il più forte terzino, il più forte difensore e il più forte portiere di tutti i tempi, dove li mettiamo?

per tacere di Roberto Baggio, colui che mi ha fatto appassionare al calcio e tifare Milan.

O per rimanere all'attualità, Pirlo, uno che, volente o nolente, dal 2006 ad oggi, è stato decisivo in ogni evento a cui ha partecipato la nazionale.

Ecco, poi, dopo questi, si può iniziare a discutere. Ma siamo già in zona ottavo posto, altro che "più forte di tutti i tempi".

Ma poi Riva, Mazzola, Paolo Rossi, Tardelli, Facchetti, Piola...e perchè non c'eravamo, ma dicono che Ara della Pro vercelli fosse un fenomeno...ok, anni venti, ma bisogna sempre contestualizzare il periodo in cui un giocatore è vissuto, no?

Secondo me una classifica dopo Meazza, Rivera, Baresi, Paolo e Buffon ha poco senso.

Già, purtroppo tanti non ne parlano dei fantastici anni 30-40 del Calcio Italiano (e non solo, anche quello Argentino e Uruguaiano su tutti).
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Giuseppe Meazza come Grandezza è inarrivabile per chiunque. Da tutti viene messo SEMPRE tra i 10 della Storia.

concordo, mio nonno lo ha visto giocare e anche secondo lui stato il più forte di tutti i tempi, mi raccontava un episodio in cui con un rigore tiro con una potenza tale che ruppe tre costole al portiere che aveva tentato di pararlo..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Il miglior 10 italiano che abbia visto giocare è stato sicuramente Roberto Baggio. Totti è stato ed è tuttora un grande giocatore, ma è un gradino sotto Baggio.

Nonostante la grandezza di Del Piero, purtroppo il giocatore della stagione '97-'98 non si è più visto, altrimenti staremmo davvero parlando del giocatore italiano migliore di sempre.
 
Alto
head>