Caressa su Romagnoli: "Mi aspettavo una crescita più prorompente"

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Esiste però una cosina chiamata contesto.
Il primo anno con Sinisa, da 20enne in un Milan tragico, ha faticato. Lo scorso anno ha alzato di parecchio il livello, poi sono cominciati i problemi al ginocchio che per mesi lo hanno tormentato (guardacaso il Paletta perfetto del girone d'andata è poi svanito senza Alessio...) e non gli hanno fatto finire la stagione. Adesso sta tornando piano piano, dopo aver pure saltato la preparazione.
Ne riparliamo tra qualche mese.

La mia opinione, la stessa da 2 anni a questa parte, è che esula dal contesto sinceramente. Fino a questo momento (diciamo per il momento fino alla fine dello scorso campionato, a livello di marcatura 1vs1 è assai lacunoso, in quanto la maggior parte dei giocatori che lo hanno puntato, sistematicamente sono riusciti a saltarlo in dribling (non parlo di velocità). Ed è un dato di fatto, che per quanto mi riguarda con il contesto, fisico o tattico che sia non c'entra nulla. Su questo possiamo far cadere eventuali errori di posizionamento.
Infine, per quanto riguarda la velocità NON sarà purtroppo mai Nesta.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Dichiarazioni incredibili.

Lo dico sempre, un conto è avere un proprio gusto personale e va rispettato, un contro è andare contro a numeri, fatti...non si può.

Romagnoli prima di questo noiosissimo infortunio aveva fatto la scorsa stagione passi da gigante, tanto da diventare di fatto titolare fisso della nazionale per svariate convocazioni. Giudicarlo ora ha poco senso vista la prolungata inattività, diamogli almeno un mesetto per mettersi al pari dei compagni.

Caressa dimostra, come sempre, di spararne di grosse.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Sinceramente quello di domenica mi pare il suo primo errore da quando è al milan, al massimo ricordo solo una sua espulione contro il Torino. Ora con Bonucci ed un molto sottovalutato Musacchio crescerà un botto.. poi se i vari Ct gli preferiscono Rugani solo perchè rubentino vabbeè..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Sinceramente quello di domenica mi pare il suo primo errore da quando è al milan, al massimo ricordo solo una sua espulione contro il Torino. Ora con Bonucci ed un molto sottovalutato Musacchio crescerà un botto.. poi se i vari Ct gli preferiscono Rugani solo perchè rubentino vabbeè..

Ma figurati, tempo di rimettersi fisicamente al top e Romagnoli torna titolare della nazionale, com'era prima di questo lungo e noioso infortunio.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ma figurati, tempo di rimettersi fisicamente al top e Romagnoli torna titolare della nazionale, com'era prima di questo lungo e noioso infortunio.

la difesa a 3 rugani-Bonucci-Romagnoli sulla carta è mostruosamente forte.. ma intanto sappiamo già che al miondiale e prima giocherà quello schifo di chiellini solo perchè gobbo
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Sono d'accordo sulla chiosa finale.
A Romagnoli serve maggior cattiveria e dinamismo, ma stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni e sappiamo quanto serve l' intesa di tutto il reparto per raggiungere un equilibrio. L'infortunio ha complicato tutto.

Le critiche a Romagnoli ci stanno proprio perché di meglio non riservano le alternative.
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
È palese che Caressa abbia screzi personali con Guadagnini visto che, oltre a essere stato un suo sottoposto, c'è un divario cognitivo e professionale non da poco, quindi riversa la sua inferiorità in questo anti-milanismo essendo Guadagnini un dipendente con ruolo rilevante dell'Ac Milan.
 
Alto
head>