Cardelli lascia il calcio italiano giovanile : "Troppi stranieri"

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Cardelli lascia il calcio italiano giovanile : "Troppi stranieri"

E' uno sfogo che fa sicuramente riflettere quello del giovane Filippo Cardelli, 18enne tesserato per la Lazio. Su facebook ha annunciato di lasciare il calcio italiano e di trasferirsi negli USA. Il motivo ? Lo spiega lui : "Questo non è più lo sport di cui mi ero innamorato da piccolo. Sono stato trattato malissimo, ma la colpa non è dell'allentaore, anzi. Il motivo è che ci sono troppi stranieri, qui è impossibile emergere. Sono alla Lazio da 10 anni, ma dopo essermi rotto il crociato mi hanno voltato le spalle. Non posso mangiare a Formello perchè non ho il contratto, e non mi pagano le visite perchè non ho contratto. Invece per gli stranieri non c'è problema, loro guadagnano tanto. Negli USA il calcio è parecchio indietro, ma almeno c'è ancora dignità. Quando Lombardi ha segnato mi sono emozionato moltissimo, ma tanto adesso farà panchina agli stranieri. Per gli italiani non c'è futuro".
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Il problema degli stranieri delle giovanili delle squadre italiane esiste, ma il suo mi sembra un discorso molto superficiale e semplicistico, quasi a voler per forza dare la colpa a qualcuno.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
All'inizio mi sembrava più una sparata di una pippa, poi nei commenti della gazzetta ho letto una cosa interessante, magari qualcuno che sa di più può confermare.

In sostanza i ragazzini nostrani possono stare in primavera senza contratto e questo implica una serie di spese da affrontare notevoli, mentre il ragazzino straniero per legge deve avere un contratto, anche fosse la peggio pippa immonda e questo implica che le varie spese verranno sostenute dalla società.

Funziona davvero così?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Bella storiella, è sempre facile addossare i propri fallimenti a varie entità e fattori esterni.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
All'inizio mi sembrava più una sparata di una pippa, poi nei commenti della gazzetta ho letto una cosa interessante, magari qualcuno che sa di più può confermare.

In sostanza i ragazzini nostrani possono stare in primavera senza contratto e questo implica una serie di spese da affrontare notevoli, mentre il ragazzino straniero per legge deve avere un contratto, anche fosse la peggio pippa immonda e questo implica che le varie spese verranno sostenute dalla società.

Funziona davvero così?

Per gli stranieri credo che valga come gli italiani, ovvero se giochi fino a un certo livello te la cavi da solo, ma una volta giunto a 18 ti aiutano. Per gli extracomunitari magari la cosa è diversa.

Il fatto è che lui da quel che capisco si è fatto male e da lì non gli hanno fatto un contratto, perchè non c'era spazio.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
All'inizio mi sembrava più una sparata di una pippa, poi nei commenti della gazzetta ho letto una cosa interessante, magari qualcuno che sa di più può confermare.

In sostanza i ragazzini nostrani possono stare in primavera senza contratto e questo implica una serie di spese da affrontare notevoli, mentre il ragazzino straniero per legge deve avere un contratto, anche fosse la peggio pippa immonda e questo implica che le varie spese verranno sostenute dalla società.

Funziona davvero così?

se è veramente così posso capire la frustrazione del ragazzo. Ma se era veramente bravo il contratto glielo facevano..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Non se ne può più di dare la colpa agli stranieri. E' ormai la scusa di ogni mediocre. Non giochi perchè c'è gente più brava di te. Io tutti questi ragazzini che si affacciano al calcio li vedo viziati, questa è la rovina del calcio italiano, generazioni di viziati scemi.
 
Alto
head>