Carabiniere ucciso a Roma da due nordafricani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciora

Bannato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
405
Reaction score
26
Ha confessato lo studente americano.
Ma poteva anche essere un nord africano: la discussione centrata sulla nazionalità dell'assassino resta una vergogna (ovvio che non mi riferisco solo a questo thread)

Ieri sono morti in 150 nel mare di fronte alla Libia e anche su Repubblica la notizia oggi era a pag. 12.

C'è qualcosa di malato in tutto ciò

67170807_334273507525784_7126902185035563008_n.jpg
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,113
Reaction score
15,853
Siamo proprio sicuri che sia la società a non essere sicura e non, invece, che la manipolazione consista proprio nel voler trasmettere insicurezza enfatizzando episodi che sono sì drammatici ma che, purtroppo, rientrano nelle devianze per così dire "fisiologiche" che inevitabilmente sono presenti in una società? Statistiche alla mano, sembrerebbe più la seconda.
L'enfatizzazione, peraltro, è dimostrata dall'esistenza stessa di questa discussione. Sei e passa pagine perché c'è scritto "nordafricani"(che poi pare siano americani, ma dal mio punto di vista è irrilevante). Zero pagine sull'aggressione, sempre a Roma, ai danni di un carabiniere quasi investito da un tizio italiano e, successivamente, aggredito da un gruppo di trenta persone, anch'esse italiane, accorse in "soccorso". Stesso dicasi per il diverso clamore suscitato sui mass media dalle due vicende
In tutto questo bailamme, solo un paio di utenti hanno avuto una parola per l'uomo brutalmente ammazzato. E, secondo me, questo è ancora più squallido di qualunque strumentalizzazione e/o manipolazione, perché chi strumentalizza/manipola almeno lo fa per un proprio tornaconto.
Se questa discussione rappresentasse l'opinione pubblica italiana, ci sarebbe da scappare in Antartide.

Esistono studi che dimostrano come xenofobia, conservatorismo, negazionismo climatico, sessismo, cospirazionismo sono tutte peculiarità collegate e condivise dagli stessi individui (generalmente maschi bianchi appartenenti alla destra nazionalista) e che poggiano sulle stesse fondamenta: un attacco alla realtà osservabile e la mancanza di supporti razionali ed empirici.

Di qualsiasi avvenimento vengono distorti i fatti e trasformati in opinioni. Le loro opinioni. Questo topic, come tanti, parla da sè.

Condivido, ma l'integrazione è un processo molto lungo e incerto. L'alternativa qual è?

Sapete, io a volte non so proprio come rispondere. Non so se ci siete o ci fate.

Anzitutto, [MENTION=4357]sunburn[/MENTION], ma chi ha citato i nordafricani ? Oppure i nordcoreani. Io non vedo traccia nel mio post. Forse ci siamo bevuti troppi mojiti insieme. :asd:

Qui stiamo discutendo di un fatto di cronaca nera, dove (giustamente, come fatto notare sempre da sunburn), un uomo ci ha rimesso la vita facendo il proprio dovere.

Immancabilmente viene fuori il discorso razziale, di integrazione, di ideologia, di buonismo, e di altre ca**ate del genere. Qui si sta condannando dei delinquenti che hanno tolto la vita ad una persona.

Il fatto che stia scritto "nordafricani" nel post inevitabilmente causa la reazione. Ma per quale motivo? Perché io non posso condannare un fatto intollerabile e contemporaneamente non essere accusato, seppur velatamente, di razzismo? Infatti viene preso a pretesto un altro fatto di cronaca nera per pura ideologia di comparazione e quindi, di "normalizzazione". Sarebbe ora di uscire da questi luoghi comuni.

Cominciamo a dire che per me vale di più un extracomunitario perbene piuttosto che un italiano delinquente. Va bene così? Soddisfatti? Adesso vediamo però dove sta l'inghippo. Perché se si è giunti alla intolleranza, allora qualcosa non funziona. E questo qualcosa sta nell'enfatizzazione. Già, perchè, giustamente, viene detto che si enfatizza con questi ripetuti post.

Ovviamente e banalmente, direi. OGNI POST E' UNA ENFATIZZAZIONE, altrimenti il thread sarebbe vuoto. Di cosa dovremmo enfatizzare? Vogliamo scommettere che se facciamo un post sulla morte di un uomo causata da un italiano per mano di un italiano, non vengono postati certi commenti? Come mai?

L'integrazione, poi. Ma dove sta scritto che è necessario integrare per forza? Siamo sicuri che questa gente vuole essere integrata? Io personalmente preferisco vivere insieme alle mie genti. Integrazione va bene, ma una società mescolata al 100% mi sembra utopia pura. Prima dobbiamo integrare nazioni, economie, politiche, religioni, e via discorrendo. Integrare di forza equivale alla deportazione/spersonalizzazione.

Ragazzi, sarebbe ora di chiarirsi. Nessuno è razzista, semplicemente succede che certa gente sfrutta i fenomeni degli ultimi anni a pretesto per provocare instabilità, come dicevo nel mio intervento originale. E voi ci state andando dietro come pecorelle, in nome di non si sa quale giustizia ed ideologia, la solita giustizia che poi rende liberi dei criminali ed incatena chi si vuole solamente difendere e vivere in pace. Adesso è venuto fuori che questi si dovevano difendere perché le forze dell'ordine sono troppo violente. Io non ci credo, ma solo il fatto che qualcuno posta una cosa del genere è anomalo, e nasconde dietro qualcosa. Se è vero, è pazzesco, se non è vero, allora è una trollata per amplificare un problema che nessuno vuole accettare.

Io continuo a condannare questi episodi, sia che si tratti di nordafricani o nordirlandesi. Andate tranquilli che se ogni persona viene giudicata in modo adeguato INDIPENDENTEMENTE dal colore della sua pelle, o dal suo credo religioso, questi thread non vedrebbero la luce. E nessuno mi leva dalla testa che qualcuno sta tramando dietro le quinte perché si creino anomalie nel sistema, in modo che al netto del risultato si verifichino problemi e ne derivi un beneficio programmato per una classe di persone.

Questo thread, come avete sottolineato, ne è conferma.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,113
Reaction score
15,853
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,808
Reaction score
21,195
Direi che la discussione è diventata solo un processo al thread stesso e alle intenzioni degli utenti, e non si parla più dell'evento.

Per ora si chiude.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>