Capitolo Allenatore: gli spifferi dei giornali e le preoccupazioni

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Ricordo quando Leonardo doveva lasciare il Milan, i giornali parlavano già da maggio di Allegri sebbene Cellino doveva liberarlo.

Adesso c'è la probabile partenza di Allegri e i nomi che si fanno sono:

Seedorf, Gattuso, Inzaghi, Van Basten.

A me la cosa preoccupa perché se ci fosse stata davvero un'alternativa a questi nomi probabilmente qualche "spiffero" sarebbe arrivato.

Non sono certo un fan di Allegri, ma non sono allettato da una scommessa del genere, sebbene ci sia del potenziale tra i nomi elencati.

Voi come la vedete questa situazione?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,728
Reaction score
27,843
Il quadro è chiaro. Allegri ha chiesto rinforzi (Hernanes, Cerci, Avelar e qualcun altro). La società vuole spendere poco, puntare sui giovani e pretende di lottare per lo scudetto. Allegri a queste condizioni non ci sta. Per lui (come riportava la gazzetta) questo Milan non è competitivo.

Quale altro allenatore serio verrebbe ad allenare una squadra che pretende di vincere senza (o quasi) fare mercato? E' normale che possa arrivare solo qualche scommessa alla prima esperienza.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Il quadro è chiaro. Allegri ha chiesto rinforzi (Hernanes, Cerci, Avelar e qualcun altro). La società vuole spendere poco, puntare sui giovani e pretende di lottare per lo scudetto. Allegri a queste condizioni non ci sta. Per lui (come riportava la gazzetta) questo Milan non è competitivo.

Quale altro allenatore serio verrebbe ad allenare una squadra che pretende di vincere senza (o quasi) fare mercato? E' normale che possa arrivare solo qualche scommessa alla prima esperienza.

Mario io non penso sia solo questo. Si sa quanto Berlusconi si riempie la bocca con il "bel giuoco" che non è certo una caratteristica di Allegri.

Sul mercato occhio che non sarei così sicuro di soli acquisti da due lire.
Altrimenti un Balotelli cosa lo si compra a fare?

Comunque a me preoccupa cosa verrà dopo, a questi nomi preferisco comunque restare con Allegri.
Un allenatore che non ha certo la mentalità da big, ma che almeno qualcosa te la assicura.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
a sto punto è più probabile Van Basten......
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
Altrimenti un Balotelli cosa lo si compra a fare?

Mi sembra chiaro sia arrivato per altri fini Mario :asd: Secondo me che non ci saranno soldi è palese, per quello si sta cercando di muoversi in fretta su giocatori di serie B o comunque di squadre medio-basse.
 

MisterBet

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,074
Reaction score
1
Secondo me c'è bisogno di aria nuova...Clarence mi stuzzica molto, gli altri tre per niente...

Sul discorso dei rinforzi, Allegri è rimasto l'estate delle cessioni di Ibra e Thiago Silva rimpiazzati da Pazzini e Zapata...scoprire che pretenda per rimanere acquisti e una squadra forte mi sorprenderebbe...mi dà l'impressione di essere invece uno che si adatta a lavorare con quello che ha...
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
probabilissimo. Comunque anche se ci sarà qualche soldo extra per un acquisto "migliore" di quelli della B, credo sia appunto per un solo acquisto. Non più di uno.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,732
Reaction score
1,933
la verità è che come al solito berlusca pretende di fare le nozze coi fichi secchi.

allegri fa bene ad andare altrove.
i nomi che si fanno guarda caso sono tutti già legati al mondo milan, vengono "convinti" dalla società a fare gli allenatori, come già successo con leonardo, ma non credo che vogliano fare quello nella vita.

quando molleranno o falliranno torneranno ad allenare i ragazzini o faranno i dirigenti.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Il quadro è chiaro. Allegri ha chiesto rinforzi (Hernanes, Cerci, Avelar e qualcun altro). La società vuole spendere poco, puntare sui giovani e pretende di lottare per lo scudetto. Allegri a queste condizioni non ci sta. Per lui (come riportava la gazzetta) questo Milan non è competitivo.

Quale altro allenatore serio verrebbe ad allenare una squadra che pretende di vincere senza (o quasi) fare mercato? E' normale che possa arrivare solo qualche scommessa alla prima esperienza.

Ma perché quello che nn contava fino a ieri conta oggi ? Coi questo ragionamento si dimetteva questa estate , l'allenatore al Milan nn ha mai imposto il mercato , perciò e' come dire cacciatemi, ma io invece dico che rimane e non ha chiesto niente di tutto questo .
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,960
Reaction score
2,500
Ma perché quello che nn contava fino a ieri conta oggi ? Coi questo ragionamento si dimetteva questa estate , l'allenatore al Milan nn ha mai imposto il mercato , perciò e' come dire cacciatemi, ma io invece dico che rimane e non ha chiesto niente di tutto questo .

credo che un fondo di verità ci sia . Sentirsi dire ad ogni occasione che manca bel giuco dal tuo presidente ed ottenere puntualmente in sede di mercato gente che di mestiere dovrebbe andare a zappare la terra per le patate non è gratificante , soprattutto se hai proposte da altre squadre . Ora non credo che allegri si sia presentato con la lista della spesa ma non faccio fatica a credere che sia stizzito dalle continue critiche di berlusconi e dagli acquisti insensati di galliani
 
Alto
head>