Capitolo Allenatore: gli spifferi dei giornali e le preoccupazioni

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,176
Reaction score
1,498
Mi sembra chiaro sia arrivato per altri fini Mario :asd: Secondo me che non ci saranno soldi è palese, per quello si sta cercando di muoversi in fretta su giocatori di serie B o comunque di squadre medio-basse.

Beh nel caso si cedesse tutto il marciume in rosa,qualcosa potresti ricavare e non sarebbe utopia muoverti in modo degno sul mercato.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Comunque una cosa voglio dirla.

Ancelotti ha chiesto per anni dei suoi pupilli come Eto'o, Alex e Ivanovic in difesa, Ribery e compagnia e non l'anno mai accontentato.

Ad Allegri qualche sfizio gliel'hanno tolto: Muntari e Constant ad esempio sono sue richieste.

L'allenatore non fa la squadra (a meno che non sia il classico manager), la squadra la fa il Ds che solitamente ascolta le richiete di tipo tattico ma poi acquista in base alla sua visione e al budget di cui dispone.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Comunque una cosa voglio dirla.

Ancelotti ha chiesto per anni dei suoi pupilli come Eto'o, Alex e Ivanovic in difesa, Ribery e compagnia e non l'anno mai accontentato.

Ad Allegri qualche sfizio gliel'hanno tolto: Muntari e Constant ad esempio sono sue richieste.

L'allenatore non fa la squadra (a meno che non sia il classico manager), la squadra la fa il Ds che solitamente ascolta le richiete di tipo tattico ma poi acquista in base alla sua visione e al budget di cui dispone.

Il problema è che noi non abbiamo manco un Ds :fuma:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Comunque una cosa voglio dirla.

Ancelotti ha chiesto per anni dei suoi pupilli come Eto'o, Alex e Ivanovic in difesa, Ribery e compagnia e non l'anno mai accontentato.

Ad Allegri qualche sfizio gliel'hanno tolto: Muntari e Constant ad esempio sono sue richieste.

L'allenatore non fa la squadra (a meno che non sia il classico manager), la squadra la fa il Ds che solitamente ascolta le richiete di tipo tattico ma poi acquista in base alla sua visione e al budget di cui dispone.

non credo che muntari e constant fossero prime scelte per allegri , quindi dire che è stato accontentato lo trovo esagerato .
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
non credo che muntari e constant fossero prime scelte per allegri , quindi dire che è stato accontentato lo trovo esagerato .

Il succo del discorso è che nessun allenatore al Milan ha fatto mai il mercato. Ma in pocchissime società l'allenatore mette bocca sui giocatori che avrà la rosa, non penso sia questo il punto del discorso.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Ricordo quando Leonardo doveva lasciare il Milan, i giornali parlavano già da maggio di Allegri sebbene Cellino doveva liberarlo.

Adesso c'è la probabile partenza di Allegri e i nomi che si fanno sono:

Seedorf, Gattuso, Inzaghi, Van Basten.

A me la cosa preoccupa perché se ci fosse stata davvero un'alternativa a questi nomi probabilmente qualche "spiffero" sarebbe arrivato.

Non sono certo un fan di Allegri, ma non sono allettato da una scommessa del genere, sebbene ci sia del potenziale tra i nomi elencati.

Voi come la vedete questa situazione?
A me il nome interessa relativamente.
Se è vero che c'è una sorta di "progetto" spero che questo possa continuare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Il succo del discorso è che nessun allenatore al Milan ha fatto mai il mercato. Ma in pocchissime società l'allenatore mette bocca sui giocatori che avrà la rosa, non penso sia questo il punto del discorso.

nessuno allenatore del milan ha fatto mercato , pero c'era un tempo in cui portavano van basten , gullit , sheva e kaka e un tempo in cui si presentano con traore , mancini , flamini e muntari , credo che una via di mezzo non è chiedere troppo
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
nessuno allenatore del milan ha fatto mercato , pero c'era un tempo in cui portavano van basten , gullit , sheva e kaka e un tempo in cui si presentano con traore , mancini , flamini e muntari , credo che una via di mezzo non è chiedere troppo

Ma io sono d'accordo con te, assolutamente!
Ma non è questo il punto, non so se hai letto il topic... io ho espresso la mia preoccupazione sul prossimo allenatore se va via Allegri, quella replica legata ai giocatori era indirizzata a chi ipotizza che Allegri vada via perché non può decidere il mercato. Ma già quella era off topic, torniamo on dai :)
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Il quadro è chiaro. Allegri ha chiesto rinforzi (Hernanes, Cerci, Avelar e qualcun altro). La società vuole spendere poco, puntare sui giovani e pretende di lottare per lo scudetto. Allegri a queste condizioni non ci sta. Per lui (come riportava la gazzetta) questo Milan non è competitivo.

Quale altro allenatore serio verrebbe ad allenare una squadra che pretende di vincere senza (o quasi) fare mercato? E' normale che possa arrivare solo qualche scommessa alla prima esperienza.

Non sono d'accordo. Per me è stato definitivamente segato da Berlusconi e stop.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,430
Reaction score
897
Magari tra I tanti nomi esce quello di Mangia ora all' under 21 per continuare il progetto giovani
 
Alto
head>