Capitan America: Civil War

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Capitan America: Civil War

Il terzo capitolo dei lungometraggi dedicati a Steven Rogers, nelle sale italiane da maggio.

Cast ricchissimo di supereroi, ma non li elenco per non rovinare la sorpresa a chi non si è informato.

Ho visto il film ieri e, da appassionato di fumetti e della saga cinematografica di Capitan America ma non esperto di cinema, l'ho trovato bellissimo. Mi è piaciuta soprattutto la scrittura dei personaggi, mostrati in tutta la complessità e umanità del loro ruolo. Intrigante anche il rapporto con la politica mondiale che innesca la vicenda.

Spesso si tende a dimenticare che i supereroi nel combattere e sconfiggere i nemici causano la morte di molti innocenti. Questa è la premessa di questo film.

Se siete appassionati di supereroi, Marvel e non, e delle saghe Avengers/Captain America, è imperdibile.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
C'era già il topic.

Comunque a me non ha entusiasmato, l'idea di base è interessantissima ma è stata sviluppata male imho (ho la sensazione che il fumetto sia meglio, prendendosi i suoi tempi). Il combattimento collettivo è da 10 e lode invece.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Visto il film,
spettacolare come tutti i film del genere,
trama normale, molto al di sotto del livello qualitativo del fumetto.
anche perché io considero da Civil War alla caduta di Osborn il miglior periodo narrativo di tutta la storia Marvel.
 
Alto
head>