Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Di questi tempi lo stadio basta e avanza. Ma se il Milan tornasse competitivo, non ci dovesse più essere la crisi ed il nuovo impianto è bello beh allora per me è davvero piccolo.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    Io credo fortemente che alla fine lo stadio conterà 52.000/55.000 posti.
    Anche perché nelle varie interviste, è stato riportato il fatto che l'impianto verrà costruito in maniera tale da poterlo ampliare nel tempo.

    Dobbiamo capire che in Italia per diversi motivi, la media spettatori delle big si aggia intorno ai 40.000/45000
    Realizzare uno stadio da 70.000 posti che si va a riempire solo due volte l'anno: Contro Inter e Juventus sarebbe controproducente.

    Il problema si pone però in ambito europeo, il fascino della Champions richiama molte più persone allo stadio e questo potrebbe essere un disagio

  4. #23
    Member L'avatar di bmb
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,133
    Capienza ridicola.

  5. #24
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,652
    La necessità di farlo in città ha ridotto i posti, il gioco vale assolutamente la candela.

    Io mi abbonerò e tanti saluti

  6. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10,143
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Di questi tempi lo stadio basta e avanza. Ma se il Milan tornasse competitivo, non ci dovesse più essere la crisi ed il nuovo impianto è bello beh allora per me è davvero piccolo.
    A loro interessa fare il tutto esaurito in quasi tutte le partite.
    A 60.000 posti il tutto esaurito regolare è impossibile.

    Inoltre, fra pochi anni, gli ologrammi faranno il loro ingresso nel settore dell'intrattenimento, quindi anche del calcio.
    Il Giappone li avrebbe voluti fare per i Mondiali del 2022 (difficilissimo): la gente avrebbe potuto vedere le partite dei Mondiali dal vivo...a San Siro, così come in altri stadi adibiti appositamente.
    Sembra fantascienza, ma non lo è.
    In futuro tutte le squadre di calcio più importanti avranno degli impianti secondari sparsi in più punti del proprio Paese e del mondo dove la gente andrà allo stadio a vedere gli ologrammi come se fosse veramente nell'impianto dove si gioca realmente una partita.

    E' quasi scontato dire che nel 2040 il Milan avrà uno stadio in Cina in cui i cinesi seguiranno le partite grazie agli ologrammi.
    Al tempo stesso, il Milan potrà adibire a tal fine altri impianti in Italia.

    Questo insomma renderà inutile in futuro avere uno stadio con una grossa capienza.

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1,875
    Ottima capienza, lo stadio diventerà un intrattenimento per pochi dati i costi alti, il che poterà meno gente che entra solo per fare casino. Purtroppo questo andrà a discapito delle persone oneste ma non benestanti.

  8. #27
    Member L'avatar di pazzomania
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lago d' iseo ( BG)
    Messaggi
    4,620
    Io sono il primo allarmato in quanto amo andare allo stadio, e so che probabilmente (non il primo anno magari) dovrò rinunciarci perchè arriverà a costare 500 € all' anno l' abbonamento minimo, e va beh pazienza, non mi va di spendere 1000 € all' anno per abbonamento e trasporti vari, oltre a pagare la pay-tv.

    Detto questo, uno stadio da 48-50 k persone non è affatto piccolo, non è nemmeno grande, ma direi che si colloca tranquillamente a livello medio-alto.

    Inoltre con il seguito del Milan non sarà un problema avere introiti come se fosse da 80.000, dove magari aumenterebbero di qualche punto percentuale gli incassi, ma aumenterebbero del doppio le spese di manutenzione/gestione.

    In futuro probabilmente sempre meno gente andrà allo stadio, diventerà sicuramente una cosa d' elite, quasi uno status simbolo, e porterà nelle casse della società quanto vendere biglietti a prezzi popolari.

    Purtoppo è cosi.

  9. #28
    Junior Member L'avatar di Coccosheva81
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    826
    Troppo piccolo per i miei gusti, ma io sono megalomane, lo vorrei da 120.000 posti
    Il paragone è svilente in confronto agli stadi delle altre big, è come fare la doccia accanto a Vieira, le dimensioni contano

  10. #29
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,117
    Il problema della capienza è un problema solo se si ragiona in termini di "chi ce l'ha più lungo"..48 mila, 52 mila, 55 mila...ma davvero sti 7 mila posti ci cambierebbero la vita? e perché?

    I mega stadi cattedrali del calcio sono roba del passato, il futuro è la tecnologia, l'intrattenimento a 360°, la comodità, i servizi..Immaginate ad esempio uno stadio dove d'inverno non si muore di freddo..e poi tutti i servizi correlati...la partita è l'evento clou ma come tale va vista in quell'ottica..Poi ripeto, l'ho già detto: stadio da 365 giorni l'anno dato che d'estate prevedo la fila di artisti da tutto il mondo per esibirsi in un simile contesto

  11. #30
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,160
    No ma veramente ???
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.