Capiamo : Il Milan , Mps&Silva , Infront e i cinesi .

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vorrei fare con voi questo semplice ragionamento per capire perché i Cinesi vogliono acquistare il Milan :

-----

Come saprete da poco si è conclusa la cessione di Mps&Silva ( fatturato di 600 milioni di dollari e una ventina di sedi sparse per il mondo ) ad un gruppo di Cinesi .

Mps&Silva di cosa si occupa ? gestisce e vende i diritti degli eventi sportivi per tutto il globo .

-----

Esattamente un anno fa la conglomerata Dalian Wanda cinese ha acquisito Infront .

Di cosa si occupa Infront ? società svizzera attiva nello stesso settore di Mp&Silva ed advisor della Lega Serie A per la vendita dei diritti tv del campionato di calcio.

-----

I cinesi sono in trattativa per l'acquisto del Milan .

-----


Quindi in conclusione questi ( i nostri ? ) cinesi avranno :

CHI VENDE I DIRITTI per conto della serie A
CHI ACQUISTA QUESTI DIRITTI e poi li rivende in giro per il mondo
IL CLUB ( se dio vuole ) più importante della serie A e più conosciuto .


E qui torniamo alla domanda principale :

Perchè un gruppo di cinesi deve acquistare il Milan e riversare tanti soldi per farlo tornare grande ?

Perchè se io ho la mia squadra di punta ( che è mia ) e ci investo 200 milioni all anno ma che poi con le altre mie società mi fanno guadagnare (esempio) 500 milioni all anno tra vendita dei diritti e tutto il resto perchè non devo mettere inpiedi questa operazione ??
Ovviamente ho semplificato tutto di 1/10 per far gli esempi più chiari .

Senza considerare che la spinta economica la devi dare per i primi 5 anni poi se fai lo stadio e vendi il marchio Milan in tutto il mondo andrà tutto per conto suo .
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
che dire? il tuo ragionamento non fa una piega. Fin'ora avevamo considerato tutti esclusivamente la questione del marchio Milan da espandere in Cina per il merchandising, ma pure la questione dei diritti tv è importante.

Tutto torna, ci sono gli acquirenti seri, il proprietario ha dichiarato che vuole vendere, i figli spingono per liberarsi del Milan. Speriamo di vedere il lieto fine...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
che dire? il tuo ragionamento non fa una piega. Fin'ora avevamo considerato tutti esclusivamente la questione del marchio Milan da espandere in Cina per il merchandising, ma pure la questione dei diritti tv è importante.

Tutto torna, ci sono gli acquirenti seri, il proprietario ha dichiarato che vuole vendere, i figli spingono per liberarsi del Milan. Speriamo di vedere il lieto fine...

Soprattutto c'è una motivazione all acquisto , poi sia chiaro questa è una mia idea .. non detengo la verità in tasca .

Altro tassello che si va a sommare a tutti gli altri che portano alla strada della firma .

#FINOALLEFIRME
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,069
Reaction score
2,093
secondo me i cinesi se comprano il milan e tutto quello che ne consegue, non lo fanno per guadagno , ma per visibilità etc..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
secondo me i cinesi se comprano il milan e tutto quello che ne consegue, non lo fanno per guadagno , ma per visibilità etc..

Ni , in realtà i cinesi non sono gli arabi o i Russi che vengono qui e " buttano " via i soldi ... e vedrai che non sarà cosi .
Sul lavoro i cinesi sono molto pragmatici , poco inclini alle stupidate e ai teatrini ... se c'è da investire per migliorare investono .. prendono vanno li e comprano non sono abituati a fare troppe scene .

Esattamente il contrario di quello che succede ogni con B e il pelato .
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Disamina ineccepibile.

Aggiungi che il Milan è già loro...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Vorrei fare con voi questo semplice ragionamento per capire perché i Cinesi vogliono acquistare il Milan :

-----

Come saprete da poco si è conclusa la cessione di Mps&Silva ( fatturato di 600 milioni di dollari e una ventina di sedi sparse per il mondo ) ad un gruppo di Cinesi .

Mps&Silva di cosa si occupa ? gestisce e vende i diritti degli eventi sportivi per tutto il globo .

-----

Esattamente un anno fa la conglomerata Dalian Wanda cinese ha acquisito Infront .

Di cosa si occupa Infront ? società svizzera attiva nello stesso settore di Mp&Silva ed advisor della Lega Serie A per la vendita dei diritti tv del campionato di calcio.

-----

I cinesi sono in trattativa per l'acquisto del Milan .

-----


Quindi in conclusione questi ( i nostri ? ) cinesi avranno :

CHI VENDE I DIRITTI per conto della serie A
CHI ACQUISTA QUESTI DIRITTI e poi li rivende in giro per il mondo
IL CLUB ( se dio vuole ) più importante della serie A e più conosciuto .


E qui torniamo alla domanda principale :

Perchè un gruppo di cinesi deve acquistare il Milan e riversare tanti soldi per farlo tornare grande ?

Perchè se io ho la mia squadra di punta ( che è mia ) e ci investo 200 milioni all anno ma che poi con le altre mie società mi fanno guadagnare (esempio) 500 milioni all anno tra vendita dei diritti e tutto il resto perchè non devo mettere inpiedi questa operazione ??
Ovviamente ho semplificato tutto di 1/10 per far gli esempi più chiari .

Senza considerare che la spinta economica la devi dare per i primi 5 anni poi se fai lo stadio e vendi il marchio Milan in tutto il mondo andrà tutto per conto suo .

Osservazione molto sagace! Ma ovviamente può funzionare solo se i nostri proprietari sono in qualche modo gli stessi di quelli che hanno acquistato i diritti MP Silva (non potendo esserci di mezzo Infront visto che Wanda ha già smentito)
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Vorrei fare con voi questo semplice ragionamento per capire perché i Cinesi vogliono acquistare il Milan :

-----

Come saprete da poco si è conclusa la cessione di Mps&Silva ( fatturato di 600 milioni di dollari e una ventina di sedi sparse per il mondo ) ad un gruppo di Cinesi .

Mps&Silva di cosa si occupa ? gestisce e vende i diritti degli eventi sportivi per tutto il globo .

-----

Esattamente un anno fa la conglomerata Dalian Wanda cinese ha acquisito Infront .

Di cosa si occupa Infront ? società svizzera attiva nello stesso settore di Mp&Silva ed advisor della Lega Serie A per la vendita dei diritti tv del campionato di calcio.

-----

I cinesi sono in trattativa per l'acquisto del Milan .

-----


Quindi in conclusione questi ( i nostri ? ) cinesi avranno :

CHI VENDE I DIRITTI per conto della serie A
CHI ACQUISTA QUESTI DIRITTI e poi li rivende in giro per il mondo
IL CLUB ( se dio vuole ) più importante della serie A e più conosciuto .


E qui torniamo alla domanda principale :

Perchè un gruppo di cinesi deve acquistare il Milan e riversare tanti soldi per farlo tornare grande ?

Perchè se io ho la mia squadra di punta ( che è mia ) e ci investo 200 milioni all anno ma che poi con le altre mie società mi fanno guadagnare (esempio) 500 milioni all anno tra vendita dei diritti e tutto il resto perchè non devo mettere inpiedi questa operazione ??
Ovviamente ho semplificato tutto di 1/10 per far gli esempi più chiari .

Senza considerare che la spinta economica la devi dare per i primi 5 anni poi se fai lo stadio e vendi il marchio Milan in tutto il mondo andrà tutto per conto suo .

Certo, per loro è un investimento a 360°

Ma mettiamoci in testa che se è così nei prossimi anni compreranno tante altre squadre di calcio
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Giustissima la puntualizzazione sulle cessioni di Infront e Mps&Silva a dimostrazione che i Cinesi probabilmente vogliono investire nel "mercato calcistico" più debole tra i grandi, ma con più potenziale per svariati motivi.
Non a caso, consci delle difficoltà di accedere al mercato inglese ormai saturo, stanno puntando anche alle seconde squadre spagnole come Espanyol ed Atletico Madrid.

Poi va beh, per me il piano cinese è a più ampio raggio e non riguarda solo il calcio, se vogliamo se ne può anche parlare ma non so se questo sia il topic ideale :p
 
Alto
head>