Capiamo : Il Milan , Mps&Silva , Infront e i cinesi .

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Non è questo il motivo....I cinesi non vogliono far soldi, ma trovare un modo per "spenderli". E' molto più complicato di quello che si pensi. L'unica cosa che mi auguro è che ciò coincida con gli interessi del Milan.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Vorrei fare con voi questo semplice ragionamento per capire perché i Cinesi vogliono acquistare il Milan :

-----

Come saprete da poco si è conclusa la cessione di Mps&Silva ( fatturato di 600 milioni di dollari e una ventina di sedi sparse per il mondo ) ad un gruppo di Cinesi .

Mps&Silva di cosa si occupa ? gestisce e vende i diritti degli eventi sportivi per tutto il globo .

-----

Esattamente un anno fa la conglomerata Dalian Wanda cinese ha acquisito Infront .

Di cosa si occupa Infront ? società svizzera attiva nello stesso settore di Mp&Silva ed advisor della Lega Serie A per la vendita dei diritti tv del campionato di calcio.

-----

I cinesi sono in trattativa per l'acquisto del Milan .

-----


Quindi in conclusione questi ( i nostri ? ) cinesi avranno :

CHI VENDE I DIRITTI per conto della serie A
CHI ACQUISTA QUESTI DIRITTI e poi li rivende in giro per il mondo
IL CLUB ( se dio vuole ) più importante della serie A e più conosciuto .


E qui torniamo alla domanda principale :

Perchè un gruppo di cinesi deve acquistare il Milan e riversare tanti soldi per farlo tornare grande ?

Perchè se io ho la mia squadra di punta ( che è mia ) e ci investo 200 milioni all anno ma che poi con le altre mie società mi fanno guadagnare (esempio) 500 milioni all anno tra vendita dei diritti e tutto il resto perchè non devo mettere inpiedi questa operazione ??
Ovviamente ho semplificato tutto di 1/10 per far gli esempi più chiari .

Senza considerare che la spinta economica la devi dare per i primi 5 anni poi se fai lo stadio e vendi il marchio Milan in tutto il mondo andrà tutto per conto suo .

Attenzione che Infront = Galliani... :fuma:
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Si, ovviamente anche vincerlo. E ci riusciranno per un semplice motivo : demografico!!!! Se si pratica calcio nelle scuole poi diventa una questione statistica : ogni tot bambini un campione viene sempre fuori!!!!

Ma i campioni cinesi cresceranno in europa...per poi provare a vincere i mondiali.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Le cose sono due: o trolli pesantemente, oppure proprio sei uno di quei tipi che anche quando tutto va bene va in giro in strada a gridare "ricordati che devi morire", altrimenti non ci sono altre spiegazioni a questo negazionismo, che francamente comincia ad essere più una posizione per partito preso che una scelta razionale.

Io giudico solo quello che vedo, lo filtro secondo la mia esperienza ponderando i personaggi in ballo e traggo le mie conclusioni.
Se ho un metro di giudizio su una scala differente rispetto al tuo non è che lo cambio per farti un piacere.
Se non ti sta bene pazienza, puoi anche non leggere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,741
Ma i campioni cinesi cresceranno in europa...per poi provare a vincere i mondiali.

Cresceranno gli educatori/tecnici stando a stretto contatto col calcio che conta e ruberanno la metodologia. Ovviamente arriveranno in occidente poi in futuro molti più calciatori.
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
Io giudico solo quello che vedo, lo filtro secondo la mia esperienza ponderando i personaggi in ballo e traggo le mie conclusioni.
Se ho un metro di giudizio su una scala differente rispetto al tuo non è che lo cambio per farti un piacere.
Se non ti sta bene pazienza, puoi anche non leggere.

Occhio continua a fare la guardia che prima o poi arriveranno i maledetti vietkong
 
Alto
head>