Capiamo : Il Milan , Mps&Silva , Infront e i cinesi .

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Con "i cinesi" si generalizza troppo, non devono mica essere gli stessi.
Inoltre la UEFA ha delle regole fatte apposta per evitare situazioni di questo tipo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Con "i cinesi" si generalizza troppo, non devono mica essere gli stessi.
Inoltre la UEFA ha delle regole fatte apposta per evitare situazioni di questo tipo

Regola che vale per tutto il mondo tranne che per la Cina dove ci sono società diverse ma controllate sempre da un unico grande occhio .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,967
Reaction score
25,673
Vorrei fare con voi questo semplice ragionamento per capire perché i Cinesi vogliono acquistare il Milan :

-----

Come saprete da poco si è conclusa la cessione di Mps&Silva ( fatturato di 600 milioni di dollari e una ventina di sedi sparse per il mondo ) ad un gruppo di Cinesi .

Mps&Silva di cosa si occupa ? gestisce e vende i diritti degli eventi sportivi per tutto il globo .

-----

Esattamente un anno fa la conglomerata Dalian Wanda cinese ha acquisito Infront .

Di cosa si occupa Infront ? società svizzera attiva nello stesso settore di Mp&Silva ed advisor della Lega Serie A per la vendita dei diritti tv del campionato di calcio.

-----

I cinesi sono in trattativa per l'acquisto del Milan .

-----


Quindi in conclusione questi ( i nostri ? ) cinesi avranno :

CHI VENDE I DIRITTI per conto della serie A
CHI ACQUISTA QUESTI DIRITTI e poi li rivende in giro per il mondo
IL CLUB ( se dio vuole ) più importante della serie A e più conosciuto .


E qui torniamo alla domanda principale :

Perchè un gruppo di cinesi deve acquistare il Milan e riversare tanti soldi per farlo tornare grande ?

Perchè se io ho la mia squadra di punta ( che è mia ) e ci investo 200 milioni all anno ma che poi con le altre mie società mi fanno guadagnare (esempio) 500 milioni all anno tra vendita dei diritti e tutto il resto perchè non devo mettere inpiedi questa operazione ??
Ovviamente ho semplificato tutto di 1/10 per far gli esempi più chiari .

Senza considerare che la spinta economica la devi dare per i primi 5 anni poi se fai lo stadio e vendi il marchio Milan in tutto il mondo andrà tutto per conto suo .

Senza tralasciare che il governo cinese vuole il mondiale del 2030 e quindi spinge gli investitori affinchè il marchio cinese cresca al pari del movimento calcistico nazionale.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Certo, per loro è un investimento a 360°

Ma mettiamoci in testa che se è così nei prossimi anni compreranno tante altre squadre di calcio
Granada e Aston Villa già prese, ma non potranno prendere nessun club più importante di noi. Noi saremo la punta di diamante.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Senza tralasciare che il governo cinese vuole il mondiale del 2030 e quindi spinge gli investitori affinchè il marchio cinese cresca al pari del movimento calcistico nazionale.
Se è per questo, vogliono anche vincerlo il mondiale, prima o dopo. Si sono messi in testa di diventare una superpotenza calcistica e lo faranno, d'altronde il calcio è un business troppo redditizio per non avere alcuna voce in capitolo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,967
Reaction score
25,673
Se è per questo, vogliono anche vincerlo il mondiale, prima o dopo. Si sono messi in testa di diventare una superpotenza calcistica e lo faranno, d'altronde il calcio è un business troppo redditizio per non avere alcuna voce in capitolo.

Si, ovviamente anche vincerlo. E ci riusciranno per un semplice motivo : demografico!!!! Se si pratica calcio nelle scuole poi diventa una questione statistica : ogni tot bambini un campione viene sempre fuori!!!!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Si, ovviamente anche vincerlo. E ci riusciranno per un semplice motivo : demografico!!!! Se si pratica calcio nelle scuole poi diventa una questione statistica : ogni tot bambini un campione viene sempre fuori!!!!
Appunto. È impossibile che in Cina non sia mai nato un Nesta, uno Zidane, un Suarez... il problema è che sono finiti a cucire palloni, riempire scartoffie, oppure fabbricare scarpe.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Vorrei fare con voi questo semplice ragionamento per capire perché i Cinesi vogliono acquistare il Milan :

-----

Come saprete da poco si è conclusa la cessione di Mps&Silva ( fatturato di 600 milioni di dollari e una ventina di sedi sparse per il mondo ) ad un gruppo di Cinesi .

Mps&Silva di cosa si occupa ? gestisce e vende i diritti degli eventi sportivi per tutto il globo .

-----

Esattamente un anno fa la conglomerata Dalian Wanda cinese ha acquisito Infront .

Di cosa si occupa Infront ? società svizzera attiva nello stesso settore di Mp&Silva ed advisor della Lega Serie A per la vendita dei diritti tv del campionato di calcio.

-----

I cinesi sono in trattativa per l'acquisto del Milan .

-----


Quindi in conclusione questi ( i nostri ? ) cinesi avranno :

CHI VENDE I DIRITTI per conto della serie A
CHI ACQUISTA QUESTI DIRITTI e poi li rivende in giro per il mondo
IL CLUB ( se dio vuole ) più importante della serie A e più conosciuto .


E qui torniamo alla domanda principale :

Perchè un gruppo di cinesi deve acquistare il Milan e riversare tanti soldi per farlo tornare grande ?

Perchè se io ho la mia squadra di punta ( che è mia ) e ci investo 200 milioni all anno ma che poi con le altre mie società mi fanno guadagnare (esempio) 500 milioni all anno tra vendita dei diritti e tutto il resto perchè non devo mettere inpiedi questa operazione ??
Ovviamente ho semplificato tutto di 1/10 per far gli esempi più chiari .

Senza considerare che la spinta economica la devi dare per i primi 5 anni poi se fai lo stadio e vendi il marchio Milan in tutto il mondo andrà tutto per conto suo .

Fanno praticamente quello che fece Silvio nel 1986..
da Mediaset+Milan a MP&Silva/Infront+Milan ;)
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
I cinesi sono tutti uguali.
E poi non muoiono mai. :fuma:

Le cose sono due: o trolli pesantemente, oppure proprio sei uno di quei tipi che anche quando tutto va bene va in giro in strada a gridare "ricordati che devi morire", altrimenti non ci sono altre spiegazioni a questo negazionismo, che francamente comincia ad essere più una posizione per partito preso che una scelta razionale.
 
Alto
head>