Capello: "Il girone del Milan è tutt'altro che semplice"

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico della Russia, Fabio Capello ha parlato del Milan soffermandosi sul suo girone di Champions: "Con lo Zenit troverà uno stadio piccolo e strapieno, un buon terreno e la temperatura dell'ottobre russo, perfetta per giocare. Il problema è che troverà anche uno Zenit che dà sette giocatori alla mia nazionale, che si è appena rinforzato con due campioni come Hulk e Witsel, e cui Spalletti ha dato un'identità tattica molto evoluta. Voglio dire che la difesa del Milan si troverà una sola punta da marcare, Kerzhakov, ma quattro o cinque incursori capaci di lanciarsi in area tutti assieme. Ed è tutta gente di qualità. Ripeto: il Milan deve affrontare il girone con umiltà e cautela, senza pensare che il fatto di essere uscito dalla prima urna costituisca un titolo di favore. Anche il Malaga è pericoloso. Non ha i grandi giocatori di Real e Barcellona, anzi ha perso Cazorla, ma Pellegrini ha fatto memorizzare alla squadra quel tipo di gioco spagnolo basato sul possesso palla che fa soffrire le italiane".

tmw
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Beh sì solo i giornalisti dementi potrebbero dire il contrario, il Milan soffre queste squadre di medio livello che danno il massimo in queste partite
 

MilanForever

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
382
Reaction score
0
Zenit forte, Malaga da non sottovalutare, certo certo, però non arrivare agli ottavi sarebbe comunque una tragedia sportiva.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,803
Reaction score
21,190
il Milan deve affrontare il girone con umiltà e cautela

Ma mi sembra il minimo... il Milan di quest'anno deve giocare con il coltello tra i denti e dare il 300% contro qualsiasi squadra, anche contro il Pescara.
Altrimenti sono dolori e mazzate pesantissime ad ogni partita, anche contro gli avversari più scarsi.

Figuriamoci uno Zenit.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Penso che anche Allegri e i giocatori sappiano che non possiamo sottovalutare nessuno..con la rosa che abbiamo non possiamo permettercelo
 
Alto
head>