Cantera Milan: nelle prime 5 giornate età media di 25 anni e 10 mesi

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Mi spiego meglio: per età matura, intendo quel giocatore a cui non devi più "insegnare" nulla sul calcio, ma che devi mettere in campo e lui dovrà ripagarti con le prestazioni, che serviranno anche a farlo crescere sia fisicamente che atleticamente.

Se a 22 anni non hai mai calcato il campo con una squadra professionistica di Serie A o Serie B, potrai essere giovane per gli standar nostrani, ma se vai a vedere gli altri campionati, sei già in età "matura".

I ragazzi a 20 anni, se validi, dovrebbero già essere in prima squadra in pianta stabile (per prima squadra non intendo il Milan eh, intendo qualsiasi squadra professionistica), non girare ancora per i campi della primavera.

Ecco perchè ho scritto che le varie fasce da considerare dovrebbero essere fino a 20 anni, tra 20 e 30 e l'ultima, oltre i 30.

Il Milan ha il giusto mix di giocatori per tutte le fasce, non cadiamo nelle statistiche create ad arte, alla Galliani maniera "nelle partite giocate dopo novembre, nei giorni dispari, a mezzogiorno, il Milan è primo in classifica" (semicit.), bisogna fare statistiche con dati oggettivi :D ed i dati oggettivi sono quelli che ho elencato io :)

Ho capito il tuo discorso ma io credo che considerare l'arco temporale 20-30 anni come una fascia unica sia un intervallo troppo ampio. Noi abbiamo molti 20 enni e molti 30 enni, qualche 25 enne in più manca in questa rosa e la sua assenza non è casuale ma è frutto del cattivo operato sui giovani degli anni addietro, anni nei quali abbiamo preferito riciclare bolliti parametri zero.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Zitti zitti stiamo facendo veramente una buona cantera, Donnarumma, De Sciglio, Calabria, Locatelli....il prossimo sarà Zanellato...e poi abbiamo anche Niang che diciamo è cresciuto in casa. Romagnoli lo stiamo crescendo anche noi. Le basi ci sono, sperando nella forza economica cinese diciamo che il futuro è roseo
Siamo quasi in sovrabbondanza rispetto a quella base italiana e giovane su cui a metà degli Ottanta planò Berlusconi per dare inizio ad una certa storia. Spero che ora non accada quello che accadde poi dopo: ricchi ed opulenti, ci siamo dimenticati dei nostri ragazzi. :nono:
 
Alto
head>